Club Giant Reign

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
io ho la sx 2019. In effetti è una bici da enduro, devi previlegiare la discesa. Io poi la uso anche per giri all mountain, è un po' una forzatura, ma si fa. poi se trovi dei bei tratti scassati o veloci in discesa puoi anche pensare che ne sia valsa la pena:-):-):-):-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io ho la sx 2019. In effetti è una bici da enduro, devi previlegiare la discesa. Io poi la uso anche per giri all mountain, è un po' una forzatura, ma si fa. poi se trovi dei bei tratti scassati o veloci in discesa puoi anche pensare che ne sia valsa la pena:-):-):-):-)

Alla fine è la stessa cosa per me con la Transition Patrol, enduro con geo aggressive usate come bici all mountain chiudendo un occhio sulla salita.
Chiaro che potendo avere più di una bici scegli ogni volta, ma se ti piace anche furgonare da qualche parte e ne hai una sola vai con quella.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Un buon compromesso potrebbe essere (costo permettendo) la nuova 29 2020, recensita un pò ovunque come molto ben pedalabile
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Un minimo l'ho alleggerita, la trasmissione nx 12v è un piombo e l'ho sostituita, così come la molla dell'ammo.
Ciao , le dvo come manutenzione , pezzi di ricambio come sono ? Leggendo sul loro sito hanno molte regolazioni , ma da quello che ho capito sono studiate per effettuare la manutenzione in garage
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
io ho la sx 2019. In effetti è una bici da enduro, devi previlegiare la discesa. Io poi la uso anche per giri all mountain, è un po' una forzatura, ma si fa. poi se trovi dei bei tratti scassati o veloci in discesa puoi anche pensare che ne sia valsa la pena:-):-):-):-)
Si infatti a me interessa più la discesa che la salita , cmq tu che molla e trasmissione hai montato?
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Ciao , le dvo come manutenzione , pezzi di ricambio come sono ? Leggendo sul loro sito hanno molte regolazioni , ma da quello che ho capito sono studiate per effettuare la manutenzione in garage
Come ricambi e assistenza si fa riferimento a 4guimp, tutto ok direi. io ho solo sostituito la molla con una più dura e nella versione alleggerita.
Per la manutenzione io non ci metto le mani, lascio fare all'amico meccanico.
 

ric69

Biker serius
6/9/06
188
5
0
ms
Visita sito
Si infatti a me interessa più la discesa che la salita , cmq tu che molla e trasmissione hai montato?
Allora, le regolazioni delle DVO per i miei gusti sono anche troppe. Bilanciare tra alte velocità, basse velocità, ritorni e compressione molla ..... per me che non ho velleità racing e poca pazienza, è stato fin troppo complicato. Sicuramente chi ha una maggiore sensibilità sarà in grado di apprezzare piu di me. Comunque una volta trovato un setting adeguato, trovo la forcella bella scorrevole, solida, comportamento soddisfacente. Per l'ammo non ho termini di paragone con altri perchè è il primo a molla che uso, ma mi piace non tanto ..... tantissimo .... rispetto al mio precedente dyad della jeckyll.
Molla dvo alleggerita, trasmissione X01 12v.
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Allora, le regolazioni delle DVO per i miei gusti sono anche troppe. Bilanciare tra alte velocità, basse velocità, ritorni e compressione molla ..... per me che non ho velleità racing e poca pazienza, è stato fin troppo complicato. Sicuramente chi ha una maggiore sensibilità sarà in grado di apprezzare piu di me. Comunque una volta trovato un setting adeguato, trovo la forcella bella scorrevole, solida, comportamento soddisfacente. Per l'ammo non ho termini di paragone con altri perchè è il primo a molla che uso, ma mi piace non tanto ..... tantissimo .... rispetto al mio precedente dyad della jeckyll.
Molla dvo alleggerita, trasmissione X01 12v.
Perfetto grazie mille per le risposte
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi aggiungo anche io al club con una reign 1.5 ltd presa a febbraio 2017 ne sono stra contendo con qualche modifica sono arrivato a 13.8 kg e la uso quasi ogni giorno, in estate io e mio figlio facciamo molti park, Livigno un primis, spiazzi di gromo, caldirola. Faccio monta salita e confermo che con calma si arriva ovunque.
Da 15 giorni ho preso a mio figlio la reign 1.5 ge 2019 splendida direi e lui da 15enne è contentissimo, si esce assieme e io mi sento più giovane di lui....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and alf71

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi aggiungo anche io al club con una reign 1.5 ltd presa a febbraio 2017 ne sono stra contendo con qualche modifica sono arrivato a 13.8 kg e la uso quasi ogni giorno, in estate io e mio figlio facciamo molti park, Livigno un primis, spiazzi di gromo, caldirola. Faccio monta salita e confermo che con calma si arriva ovunque.
Da 15 giorni ho preso a mio figlio la reign 1.5 ge 2019 splendida direi e lui da 15enne è contentissimo, si esce assieme e io mi sento più giovane di lui....

Tu con calma in salita????!..ma se sputo sangue per stare dietro a te e tuo figlio????..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo