Club Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Beh nessuno parla delle nuove 2019?? Finalmente hanno deciso di mettere sospensioni degne di questo nome ad alcuni modelli!
Ancora non ho capito le differenze di geometria ma i montaggi ci sono già sul sito...
https://www.giant-bicycles.com/it/reign-advanced-1-2019

Edit: ho visto dopo ci sono anche le geometrie.
Senti ma possibile che alla sx abbiano aperto di un grado lo sterzo, portandolo a 64, e ridotto l’angolo del tubo sella, fino a 72? Diventa difficilotto pedalare in salita o dico castronerie?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Senti ma possibile che alla sx abbiano aperto di un grado lo sterzo, portandolo a 64, e ridotto l’angolo del tubo sella, fino a 72? Diventa difficilotto pedalare in salita o dico castronerie?
Più che altro per angolo sella, a 72 secondo me si fa fatica su salite ripide a tenere bassa la ruota davanti.
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

zensan

Biker novus
16/11/16
22
11
0
Visita sito
ciao a tutti mi è arrivata da poco (3 giorni) la reign 1.5 ge 2019 volevo condividere le mie prime impressioni.
Prima avevo una Stumpjumper FSR comp 2017 ma da qualche mese uso una reign 1 2017 in prestito.
La bici va già bene con un settaggio base le Fox lavorano proprio bene sensibili ma sostenute come piacciono a me,
in salita si pedala bene non è molto reattiva ma l'ammortizzatore copia bene le asperità e rende la salita confortevole negli strappi con il 50 si sale senza impennarsi.
In discesa c'è poco da dire è una macchina da guerra passa su tutto , un buon compromesso tra agilità e stabilità conoscendola poco non l'ho spinta al massimo ma la sua confidenza ti tentava ad osare sempre di più, ho dovuto trattenermi !
Il passaggio da 29 (Stumpjumper) a 27,5 per me è stato positivo molto più giocosa e reattiva nei cambiamenti di direzione in sentieri tecnici e stretti.
 
  • Mi piace
Reactions: PINEOX and alf71

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
anche io sono interessato alla reign 1.5 ge del 2019. quanto l'hai pagata? soffre ancora su cerchi morbidi la serie?
il colore come ti sembra? ho l'impressione che sia piuttosto anonima senza nemmeno la scritta giant.
la vernice si rovina facile? grazie.
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
L'anno scorso a settembre ho acquistato la reign 2 ge, subito dopo mi è capitato di provare una nomad, non ho molta esperienza ma vorrei esprimere le mie sensazioni, la nomad diciamo che ti salva molto e anche nei drop e salti ci si mette in posizione, pompatina e fa quasi tutto lei però mi ci sentivo un po' più precario mentre rifacendo lo stesso sentiero, stessi salti e drop con la reign dovevo essere un po' più fisico "aggressivo", oltre alla pompatina devo tirarle su l'anteriore, altrimenti butta giù il muso, cmq mi sentivo su un mezzo più stabile e di conseguenza anche più sicuro però se sbaglio qualcosa è un po' più difficile recuperare.,la uso tutti i giorni anche x andarci al lavoro, a parer mio si pedala benissimo e sono stra contento dell'acquisto, se non avessi già quella prenderei quella di quest'anno che anche se anonima nera opaca è molto bella, come verniciatura non so come sia, quando ho preso la mia il sivende mi disse che giant in generale come vernice non è proprio il top, la mia a caricarla sul portabici l'ho già scuclata in 2 punti [emoji35][emoji35]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
bé ma stai paragonando una nomad ad un bici che vale la meta come prezzo.
parlando di giant, la reign 1.5 GE in realtà poi é più carrozzata della reign 2.
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
bé ma stai paragonando una nomad ad un bici che vale la meta come prezzo.
parlando di giant, la reign 1.5 GE in realtà poi é più carrozzata della reign 2.
Si però ho anche cercato di far capire che mi trovo molto meglio con la reign e pure il proprietario della nomad si è trovato meglio con la mia! La reign mangia tutto, l'unica cosa è che lavora bene quando viene usata dall'allegro in su e che va guidata in modo un po' "aggressivo" e a me piace un sacco!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
ho capito.
quindi cmq un ottimo acquisto ma per chi ha gia il manico?
X una risposta precisa mi sa che dovrai aspettare qualcuno col manico [emoji16] [emoji16]! cmq ti posso dire che comincio a prenderci confidenza adesso e io la sfrutto forse per un decimo, un mio amico ha preso la sx e viene giù che fa paura e si diverte come un matto, l'unica cosa di cui si è lamentato sono i cerchi, gli originali li usa gommati da bagnato, lui dice che col bagno va più piano e quindi vanno bene, x l'asciutto penso abbia preso dei dt swiss, poi non so se è stata una scusa x prendere un altro paio di cerchi che cmq fanno veramente comodo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
non sono nemmeno così distanti come caratteristiche la 1.5 e la sx del 2018... tutte e due cmq da enduro, stesse escursioni. quindi se va bene con sx il tuo amico andrebbe bene anche con 1.5 penso. i cerchi sono morbidi anche sulla 1.5?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao raga, io la sto valutando, arrivo da una 29, e adoro i giri all mountain sulle dolomiti... E amo i pistini enduro si. Ho capito come scende, ma vorrei sapere come sale... Bobba tanto? Si lascia pedalare per gran salito e i finite? Ovvio con le debite gambe che ovviamente io non ho...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
ciao a tutti mi è arrivata da poco (3 giorni) la reign 1.5 ge 2019 volevo condividere le mie prime impressioni.
Prima avevo una Stumpjumper FSR comp 2017 ma da qualche mese uso una reign 1 2017 in prestito.
La bici va già bene con un settaggio base le Fox lavorano proprio bene sensibili ma sostenute come piacciono a me,
in salita si pedala bene non è molto reattiva ma l'ammortizzatore copia bene le asperità e rende la salita confortevole negli strappi con il 50 si sale senza impennarsi.
In discesa c'è poco da dire è una macchina da guerra passa su tutto , un buon compromesso tra agilità e stabilità conoscendola poco non l'ho spinta al massimo ma la sua confidenza ti tentava ad osare sempre di più, ho dovuto trattenermi !
Il passaggio da 29 (Stumpjumper) a 27,5 per me è stato positivo molto più giocosa e reattiva nei cambiamenti di direzione in sentieri tecnici e stretti.
 

Classifica mensile dislivello positivo