Club Giant Reign

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zensan

Biker novus
16/11/16
22
11
0
Visita sito
la Reign ,secondo me, è una vera enduro e va usata come tale,in discesa guida veloce e aggressiva in salita se la cava ma si fa più fatica di una all mountain.
Non la vedo adatta per distanze e dislivelli elevati, poi tutto dipende dall'allenamento personale
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Io sono passato dalla Trance 2 2017 alla Reign 1.5 ge 2018, sinceramente non trovo tutta sta differenza in salita, la Trance mi sembrava molto più pesante e la Reign sale molto bene senza problemi (anche più comoda per me).
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
55
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Io ho una advanced 1 del 2018.
Un mostro in discesa e, nel suo genere, gestibilissima in salita.
Se non cerchi il tempone riesci a fare tranquillamente dei dislivelli e dei giri notevoli.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Valuta o la regina perché avevo trovato una buona offerta, e sono parecchio indeciso. La mia scelta se dovessi parlare di un nuovo sarebbe per una Am con indole endurosa... Volevo capire se il contrario poteva essere valido...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
So che la Regin è una endurazza da paura, speravo che il nuovo maestro e l'aggiornamento di geometri l'avessero resa piu pedalabile...
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao a tutti possiedo una giant reign sx 2017. Volevo sapere se la corona della guarnitura ha offset 0 oppure 6 e che movimento centrale monta. Grazie
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ho questo dubbio perché dovendo sostituirla per l'usura, ho deciso di optare a una 30T solo che su ProbikeShop ho trovato questa e non so se è compatibile.
Qualcuno può chiarirmi questo mio dubbio?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho questo dubbio perché dovendo sostituirla per l'usura, ho deciso di optare a una 30T solo che su ProbikeShop ho trovato questa e non so se è compatibile.
Qualcuno può chiarirmi questo mio dubbio?

Se è boost offset 3mm
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Qualcuno riesce a dirmi se è corretto prendere una corona con offset 6 (in base alle caratteristiche descritte sopra)?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Io però ho bisogno di una corona con giri bulloni 94mm SRAM e non direct mount.....Quindi in teoria le corone NON direct mount non hanno offset giusto?
 

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Ciao , avrei bisogno di un consiglio , sarei indeciso se prendere la Reign sx 2018 oppure la Reign sx 1 2019, come geometrie sono molto simili, cosa mi consigliate?
Grazie
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
104
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
Ciao , avrei bisogno di un consiglio , sarei indeciso se prendere la Reign sx 2018 oppure la Reign sx 1 2019, come geometrie sono molto simili, cosa mi consigliate?
Grazie
meglio modello piu nuovo,forcella da 180,freni migliori,manubrio con rise migliore,cambio 12v ..... ma Dipende dal prezzo e dalle tue capacita/esperienze nel sfruttare queste differenze......io presi in negozio giant i primi di maggio(2019) una reign 1.5 2018 nuova col 40% di sconto e in regalo dei pedali flat da 70€
 
  • Mi piace
Reactions: GOS.

alestade

Biker superioris
La Reign attuale è una Enduro pura, per fare discese impegantive e salti. Io ho avuto la vecchia Reign (modello 2012) che però era tutta un'altra bici, molto più pedalabile e con geometrie meno aggressive. Questa estate, in montagna, ho noleggato una Reign 2019, ma è tutta un'altra bici con angolo della forcella più aperto, molto divertente in discesa ma meno adatta per chi ama giri pedalati. Se non devi fare salti grossi o tratti eccessivamente ripidi e scassati, ti consiglio una bici con meno escursione e con posizione più centrale.
 
  • Mi piace
Reactions: GOS.

Classifica mensile dislivello positivo