Giant Revolt Advanced 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bramarb56

Biker novus
28/5/15
10
0
0
x
Visita sito
Bike
Graziella Cross
Grazieee 1000 per le informazioni :)

a questo punto, mi sa che aspetto…
Penso che sia la giusta decisione; aldilà della colorazione "metallic orange" che a me piace moltissimo, non ha molto senso acquistare il MY19, considerato che il MY20 esce già con 105 Hydro.
Solo la trasformazione (meglio dire la completa sostituzione) del sistema Conduct costa tra i 400 e 500 euro.
Buone pedalate
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Guardando le spiegazioni di Giant, l'unica vera differenza del loro sistema ibrido é il fatto che la frenata risulta più lineare in relazione alla forza impressa sulla leva. Secondo me però si va a perdere la modulabilità di un sistema solo idraulico. Molto discutibile la cosa. Personalmente monterei un sistema totalmente idraulico.
Quindi scarterei a priori la Adv2 e mi orienterei verso la 1 oppure la 0, budget permettendo.

Il vantaggio di tale sistema è avere le operazioni di spurgo più facilitate, inoltre il serbatoio dell'olio è nel blocchetto e non nella leva avendo così una leva "standard".
Io personalmente non ho avuto problemi di modulabilità.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Il vantaggio di tale sistema è avere le operazioni di spurgo più facilitate, inoltre il serbatoio dell'olio è nel blocchetto e non nella leva avendo così una leva "standard".
Io personalmente non ho avuto problemi di modulabilità.

non avendolo mai fatto sul sistema conduct non saprei se lo spurgo sia più facile di quello classico. immagino sia uguale come se si facesse sulle leve.
Il fatto che nel MY2020 il conduct abbiano già abbandonato sulla Revolt, secondo me fa vedere che non hanno reinventato sicuramente la ruota (ovvero il freno ;-) )
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
La bici è arrivata, ed è una buona notizia, la brutta è che probabilmente non riuscirò ad andarla a prendere prima della prossima settimana.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Un video della Advanced 0 2020,finalmente si vede bene il famoso colore Grey Teal. Molto bello,felice di aver aspettato. Secondo me con delle gomme Vittoria con fianchetto grigio chiaro o giallo diventa bellissima.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cerrotorre

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Ieri sera ritirata e fatto il primo giretto.
Sensazioni positive, anche se ho dovuto combattere col cambio decisamente ballerino, dovuto a una cattiva regolazione o comunque a una fisiologica impostazione, fatto sta che non mi sono goduto a pieno il tutto, oltre al fatto che occorrono un pó di regolazioni sulla sella per trovare la giusta posizione.
Però nel poco che l'ho provata mi è piaciuta tanto, rispetto alla MTB è tutto un altro modo di pedalare (ma salito su una bici con impostazioni "da corsa").
L'ho trovata molto reattiva e veloce, e devo dire che assorbe le sconnessioni decisamente bene, ma mi riservo di provarla anche fuori strada.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, da parte di chi ce l'ha.
Come si regola la sella?
Ho visto che c'è una vite posteriore e una ghiera anteriore.
Mi sembra di aver capito che con quella posteriore se allentata si regola l'arretramento, con la ghiera l'inclinazione.
La ghiera, se la vite posteriore non è lenta, non riesco a girarla (oltre al fatto che non è facilmente accessibile.
C'è una tecnica particolare per fare tutto ciò?
Poi per la vite posteriore mettono una coppia di serraggio massimo di 12nm.
Se io regolo l'inclinazione e poi tiro la vite a quella coppia, la punta della sella poi mi si alza.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Allentando tutti i due setti arretramento, poi girando la ghiera anteriore e premendo con la mano sulla parte posteriore della sella regoli l'inclinazione. Poi fissi tutto con la vite posteriore.

Anche Fizik usa p.e. questo tipo di attacco.
 
Ultima modifica:

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ok, è come avevo intuito, ma tu a quanto la serri la vite posteriore?
A braccio o la tiri a 11/12nm?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Di solito vado sempre con dinamometrica a quella forza che indicano sui vari componenti. Se poi a 12nm ti si alza un pò la punta, sviti dietro e dai una piccola regolatina alla ghiera anteriore in modo che abbassi di poco la punta, così al prossimo serraggio della posteriore l'inclinazione dovrebbe andare bene.

Metti un po di grasso sul filetto della vite posteriore. Se vuoi riaprirla poi fai meno fatica.
 
  • Mi piace
Reactions: ilnonno70

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Va bhe questa settimana si è conclusa la mia esperienza con Giant:la bici mi piaceva e anche il marchio (in passato ho avuto due anthem) ma devo dire che il distributore in Italia ha dimostrato di non essere al altezza.
Bici ordinata a Febbraio doveva arrivare a Maggio ok tempi lunghi ma ci può stare.Bene Lunedì la bici ancora non era arrivata e non si riusciva neanche a sapere con precisione quando sarebbe arrivata.Alla mail inviata da me dove chiedevo spiegazioni non hanno neanche risposto.
Ho disdetto l'ordine.
La diverge comp Carbon 2019 che ho preso a prezzo scandaloso (visto che ormai siamo in periodo di saldi) mi verra consegnata a meta della prossima settimana.
 
Ultima modifica:

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Che sfiga, ma qui mi sa che è che la colpa ce l'ha in parte il rivenditore.
Per quello che mi riguarda sono passato da "non è ordinabile" a "sembra sia riassortibile" per poi "proviamo a ordinarla".
Fatto sta che è arrivata in 10 giorni


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Guarda il rivenditore ha effettuato l'ordine in mia presenza con la massima trasparenza mi ha fatto vedere sul PC che era disponibile e ordinabile con consegna in settimana 20 ora siamo alla settimana 25 e lui ricontattando il distributore ha ricevuto varie risposte anche contrastanti.Ora del venditore io ho una certa fiducia anche perchè non aveva nessun interesse a perdere una vendita,mi viene da pensare che a livello di distribuzione abbiano fatto un po di confusione oltre ad aver clamorosamente sbagliato la politica di marketing
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Va bhe questa settimana si è conclusa la mia esperienza con Giant:la bici mi piaceva e anche il marchio (in passato ho avuto due anthem) ma devo dire che il distributore in Italia ha dimostrato di non essere al altezza.
Bici ordinata a Febbraio doveva arrivare a Maggio ok tempi lunghi ma ci può stare.Bene Lunedì la bici ancora non era arrivata e non si riusciva neanche a sapere con precisione quando sarebbe arrivata.Alla mail inviata da me dove chiedevo spiegazioni non hanno neanche risposto.
Ho disdetto l'ordine.
La diverge comp Carbon 2019 che ho preso a prezzo scandaloso (visto che ormai siamo in periodo di saldi) mi verra consegnata a meta della prossima settimana.
Peccato, ma con la Diverge hai preso secondo me la bici migliore. Il Future Shock ė una gran cosa per uso Gravel.
 

teremar

Biker novus
19/8/18
26
21
0
52
Moiola
Visita sito
Bike
Whistle Alikut
La diverge comp Carbon 2019 che ho preso a prezzo scandaloso (visto che ormai siamo in periodo di saldi) mi verra consegnata a meta della prossima settimana.

Gran bel mezzo direi ...
Per curiosità quale sarebbe il prezzo scandaloso?
Anche io ero andato a vederla ... ma voleva 2900€ ... quindi scandaloso un tubo ... ho preso a 1800 la Revolt2 ... che secondo me non è neanche lontana parente della Diverge ma ballavano 1100€ ...
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Gran bel mezzo direi ...
Per curiosità quale sarebbe il prezzo scandaloso?
Anche io ero andato a vederla ... ma voleva 2900€ ... quindi scandaloso un tubo ... ho preso a 1800 la Revolt2 ... che secondo me non è neanche lontana parente della Diverge ma ballavano 1100€ ...
Alla Revolt2 é piú paragonabile la Diverge Sport Carbon che di listino fa poco meno di 3M. La Comp Carbon é montata Ultegra
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Gran bel mezzo direi ...
Per curiosità quale sarebbe il prezzo scandaloso?
Anche io ero andato a vederla ... ma voleva 2900€ ... quindi scandaloso un tubo ... ho preso a 1800 la Revolt2 ... che secondo me non è neanche lontana parente della Diverge ma ballavano 1100€ ...

Alla Revolt2 é piú paragonabile la Diverge Sport Carbon che di listino fa poco meno di 3M. La Comp Carbon é montata Ultegra


Si infatti Diciamo che il mio budget si aggirava sui 2500 Euro Con la Revolt 2 avevo spuntato secondo me un ottimo prezzo 1600 Euro.
Aggiungenndo poi comandi e freni ultegra ,cambio ultegra RX (quello con la frizione antisaltellamento) e una secondo set di ruote Fulcfum db 5 completo di cassetta, dischi e copertoncini da strada più i tre porta borraccia e una borsettina sotto sella porta attrezzi eravamo arrivati a chiudere a 2500 giusti giusti.
Diciamo che ero soddisfatto perchè avevo ottenuto l'allestimento da me desiderato infatti non mi interessavano le ruote in carbonio della adv 0 alle quali avevo invece preferito il doppio set di ruote.

Ora la Diverge comp carbon è allestita esattamente come la ADV 0 tranne che per le ruote che sono DT R470 in alluminio e il cambio che è si ultegra ma non RX purtroppo.
Il prezzo che ho spuntato è un pò superiore al budget che avevo preventivato e soprattutto non ho il secondo set di ruote.
Le ruote dovrebbero essere un pò meglio di quelle della revolt 2 quindi mi auguro di poterle allestire con copertoncino da strada in modo da poter poi allestire un secondo set con una coppia di Racing7b DB che oltre a essere un pò più economiche delle R5db sono da 27e1/2 e mi permetterebbero di montare dei copertoni con maggior volume d'aria.

Diciamo che alla fine spenderò un pò di più avrò una bici che mi piace un pò più a livello estetico per il colore e per la forcella che è dritta in fine cosa non da poco il sivende a qui mi rivolgo è anche un ottimo biomeccanico ,ora non penso di riuscire a scroccare anche una messa in sella di precisione fatta con la strumentazione e per la quale occorre qualche ora di lavoro ma sicuramente (visto che ha già le mie misure) mi metterà sulla bici in maniera corretta.
Di contro con la Revolt io perdo la possibilità di avere una bike personalizzata come la volevo io con un ottimo rapporto qualità prezzo e mi spiace molto anche per il sivende che ha perso una vendita e con il quale avevo trovato un ottima intesa visto che riusciva a soddisfare tutte le mie richieste restando nel budget che avevamo stabilito.
 

Classifica mensile dislivello positivo