Giant Revolt Advanced 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spif

Biker novus
13/7/19
1
0
0
65
Francia
Visita sito
Bike
Terrago
..che sta a dimostrare come ognuno abbia gusti diametralmente opposti..no?
:-)
Comunque, mi chiedevo se qualcuno di quelli che hanno la Revolt 0 da un po' di tempo possono darmi un feedback per cosi' dire di come si trovano con la bici...
Pregi...difetti...?
Mi chiedevo tra l'altro se qualcuno ha avuto modo di compararla con la Canyon Grail...ok, lasciamo da parte "l'elefante nel salotto", cioé il loro manubrio particolare..ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno l'ha provata e come l'ha trovata..
Grazie!!!
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
..che sta a dimostrare come ognuno abbia gusti diametralmente opposti..no?
:-)
Comunque, mi chiedevo se qualcuno di quelli che hanno la Revolt 0 da un po' di tempo possono darmi un feedback per cosi' dire di come si trovano con la bici...
Pregi...difetti...?
Mi chiedevo tra l'altro se qualcuno ha avuto modo di compararla con la Canyon Grail...ok, lasciamo da parte "l'elefante nel salotto", cioé il loro manubrio particolare..ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno l'ha provata e come l'ha trovata..
Grazie!!!
Io ce l'ho da meno di un mesetto e ci ho fatto I primi 600km.
Premetto che ho sempre pedalato solo in mtb, per cui non riesco a fare un paragone di pari livello.
Però ti dico che il passaggio mi ha colpito molto piacevolmente.
La bici è confortevole e a mio modo di vedere molto intuitiva. In discesa specialmente su strada, una volta che imposti la curva va esattamente dove vuoi, addirittura da trasmettermi più fiducia delle ruote grasse (avevo paura di non trovarmi bene a passare da ruote da 56 a 40)
Su sterrato semplice, il comfort è buono, gli urti li ammortizza bene, anche il reggisella sembra funzionare a dovere.
Quando lo sterrato si fa più scassato (con sassi grossi) specialmente in discesa, bisogna avere un pó più di prudenza, ma del resto non è proprio il suo ambiente.
Però per lo sterrato devo ancora trovare il giusto assetto, sui percorsi provati avevo la pressione a 4.2 bar ed è decisamente troppo.
Sulle gomme di serie per ora non mi pronuncio, aspetto di provarne altre.
Stessa cosa per la guarnitura e rapportatura, su strada fino adesso sono arrivato al 18% e sono andato su dappertutto (ma sono rapporti a cui njon sono molto abituato). Sarei però curioso di provare una compatta standard (50/34) ma ho paura che diventi troppo dura.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
E arriva già? Incrociamo le dita allora.
A quanto l'hai portata a casa se posso chiedere?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Non lo so,speriamo arrivi per fine agosto. Ho detto al mio rivenditore di fare subito subito l'ordine,tanto anche se mi arriva adesso gliela lascio in vetrina fino a settembre,sono preso dal lavoro e sto praticamente solo dormendo e lavorando 7 giorni a settimana. Per il prezzo siamo senza infamia e senza lode, siamo sui 3200 ma visto il rapporto che ho con il mio rivenditore non gli ho nemmeno dato un acconto all'ordine,me la fa arrivare e gli do subito meta',il resto piano piano quando mi pare a me.Potevo averla con un 20% di sconto ma l'avrei dovuta pagare subito e l'avrei dovuta prendere da altri su Milano,sono invece contento di lasciare i soldi nella mia citta'.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
42
Forlì
Visita sito
Non lo so,speriamo arrivi per fine agosto. Ho detto al mio rivenditore di fare subito subito l'ordine,tanto anche se mi arriva adesso gliela lascio in vetrina fino a settembre,sono preso dal lavoro e sto praticamente solo dormendo e lavorando 7 giorni a settimana. Per il prezzo siamo senza infamia e senza lode, siamo sui 3200 ma visto il rapporto che ho con il mio rivenditore non gli ho nemmeno dato un acconto all'ordine,me la fa arrivare e gli do subito meta',il resto piano piano quando mi pare a me.Potevo averla con un 20% di sconto ma l'avrei dovuta pagare subito e l'avrei dovuta prendere da altri su Milano,sono invece contento di lasciare i soldi nella mia citta'.
Il prezzo è buono, è quanto ho pagato la mia, ma modello 2019. Se non sbaglio la 2020 dovrebbe costare qualcosa in più. Il colore è confermato il verde?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Il prezzo è buono, è quanto ho pagato la mia, ma modello 2019. Se non sbaglio la 2020 dovrebbe costare qualcosa in più. Il colore è confermato il verde?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Si si,confermato verde. Alla fine mi ha acchiappato come colore,sembra un po' quelle Cadillac anni '50. Infatti secondo me se gli sparo le gomme con il fianchetto chiaro viene fuori una figata...o una burinata,chi lo sa. E la guarnitura sulla 2020 e' in carbonio,che male non fa.
 

Allegati

  • caddy.jpg
    caddy.jpg
    166 KB · Visite: 10

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Qualcuno lo scorso week-end è stato alla presentazione dei MY 2020 ad Arese ? ci sono notizie sui prezzi ? io sarei interessato alla Revolt Advanced 2 :)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno lo scorso week-end è stato alla presentazione dei MY 2020 ad Arese ? ci sono notizie sui prezzi ? io sarei interessato alla Revolt Advanced 2 :)
Hanno aggiornato il sito, disponibili tutti e tre gli allestimenti visti sul sito usa più uno col Force (la 2 in bianco sporco, per fortuna) ma ancora niente prezzi.
 
D

Deleted member 24092

Ospite
ciao, spaete dirmi la sezione maxxima delle coperture che puo' montare la revolt? vedo che di serie sono 700x40, volevo capire se si possono montare anche più larghe
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
..che sta a dimostrare come ognuno abbia gusti diametralmente opposti..no?
:-)
Comunque, mi chiedevo se qualcuno di quelli che hanno la Revolt 0 da un po' di tempo possono darmi un feedback per cosi' dire di come si trovano con la bici...
Pregi...difetti...?
Mi chiedevo tra l'altro se qualcuno ha avuto modo di compararla con la Canyon Grail...ok, lasciamo da parte "l'elefante nel salotto", cioé il loro manubrio particolare..ma mi farebbe piacere sapere se qualcuno l'ha provata e come l'ha trovata..
Grazie!!!

Aggiungo la mia esperienza anche se devo dire che sono solo alle prime pedalate,pero' dopo 10 anni di varie bici da strada cambiate ogni anno penso di poter dire qualcosa : su sterrato la bici e' comodissima,mai avuto una bici con il giochino del tubo sella che flette e devo dire che la cosa funziona molto bene. Sui pedali la bici e' bella ferma,i rapporti 48/32 sono interessanti,prima volta che li uso e di fatto salgo ovunque. Peccato nei tratti di asfalto in discesa e veloci che alla fine si va quasi subito " fuori rapporti" e si inizia mulinellare a vuoto,problema questo che avevo gia' sperimentato con la compact,quindi immagina con un 48/32. Trovo che la bici dia il meglio di se sullo sterrato,in asfalto la sento abbastanza goffa,o se vogliamo dirla meglio direi che e' rilassata. Comunque bici divertente e molto pratica,sto ricominciando a pedalare adesso dopo 5 mesi di stop e penso che mi ci divertiro' parecchio. Ho appena venduto la mia Colnago C64 nuova di pacca e non mi manca per nulla.
Fondamentale azzeccare la pressione gomme,fa tutta la differenza !! Io peso 87 kg e tengo 2.80 bar davanti e circa 3.10 dietro, e' una pressione che per me va bene sia per l'asfalto che per il gravel.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo