Giant Revolt Advanced 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Buongiorno a tutti, in questo periodo mi sto informando in quanto volevo acquistare una gravel e avevo individuato la Giant Revolt Advanced 2, oggi però un rivenditore mi ha messo la pulce nell’orecchio dicendomi che a luglio sarebbero iniziati ad arrivare i modelli 2020, qualcuno ha per caso informazioni ? La cosa che maggiormente mi interessava, è il discorso in merito al possibile abbandono del sistema idraulico Giant
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io ieri sono andato per ordinare la 0 e ovviamente nessuna disponibilita'...

Quello che faranno per il 2020 secondo me sara' introdurre anche per il nostro mercato un modello che sta a meta' strada tra la 2 e la 0,come hanno fatto all'estero. Per il 2019 hanno voluto sondare il mercato con due modelli e basta,ma visto che la bici ha avuto un successo strepitoso e' facile che vorranno ampliare la gamma. All'estero hanno la 1 che monta Sram e cerchi in alluminio e che come prezzo sta tra la 0 e la 2. Io comunque non vorrei perdere la 0, tutta nera mi piace molto,speriamo bene...
 

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Si, mi son posto la domanda proprio perché anche la 2 non è disponibile, mi hanno detto 1 mese d’attesa circa e per la 0, mi hanno detto 3 mesi e così ero molto incuriosito di sapere cosa stava arrivando come novità per 2020, perché se ne valeva la pena potevo anche aspettare.
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
credo che per il 2020 inseriranno anche sul mercato italiano la versione "1" col monocorona sram......non so se cambierà il listino che per il primo anno è stato abbastanza "aggressivo" magari qualche variazione sulla componentistica con un aumento del prezzo cmq confermo per la ADV 2 sto aspettando 3 mesi
 
Ultima modifica:

teremar

Biker novus
19/8/18
26
21
0
52
Moiola
Visita sito
Bike
Whistle Alikut
In Italia quando potrebbe arrivare?
A sto punto penso che potrei aspettare a meno che non facciano un prezzaccio sulla 2019 ... io al momento ne avevo travata una a 1800€
Comunque 2300$ al cambio attuale siamo circa 2070€ di listino
PS: anche la Defy sembra abbiano abortito il loro porgetto freni e messo i Shimano 105
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Io avevo puntato la 0, non mi sembra ci siano grossi differenze rispetto al modello 2019.

A livello di colori secondo me hanno fatto un passo indietro, secondo me l'arancione è il nero commercializzati in Italia ad oggi, sono meglio.

Mi sarei anche aspettato un modello col nuovo gruppo shimano apposito per gravel.

Dite che, per il mercato italiano, possano esserci differenze o saranno esattamente questi?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io avevo puntato la 0, non mi sembra ci siano grossi differenze rispetto al modello 2019.

A livello di colori secondo me hanno fatto un passo indietro, secondo me l'arancione è il nero commercializzati in Italia ad oggi, sono meglio.

Mi sarei anche aspettato un modello col nuovo gruppo shimano apposito per gravel.

Dite che, per il mercato italiano, possano esserci differenze o saranno esattamente questi?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

D'accordo su tutta la linea. Un rivenditore mi aveva parlato del "Grey Teal " sulla 0 e per giorni ho cercato su google che colore fosse sperando che non fosse quello...e ovviamente invece era quello. Un deciso passo indietro,per il topo di gamma avrebbero dovuto tenere un colore piu' "cattivo" ..che so..verdone militare,marrone chiaro,invece niente da fare. Ancora non si capisce bene dalle specifiche ma non vorrei che avesse perso anche i cerchi in carbonio. Comunque sia ancora piu' dispiaciuto di non aver preso la nera 2019..e che cavolo !!!!
 

Andreaciocca

Biker novus
20/4/19
42
4
0
48
Chesio
Visita sito
Bike
Turner Stiger
Io avevo puntato la 0, non mi sembra ci siano grossi differenze rispetto al modello 2019.

A livello di colori secondo me hanno fatto un passo indietro, secondo me l'arancione è il nero commercializzati in Italia ad oggi, sono meglio.

Mi sarei anche aspettato un modello col nuovo gruppo shimano apposito per gravel.

Dite che, per il mercato italiano, possano esserci differenze o saranno esattamente questi?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Se ci basiamo sul passato, i modelli sono sempre stati identici per tutti i mercati, a volte non tutti i colori/modelli disponibili, ma uguali si.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Se ci basiamo sul passato, i modelli sono sempre stati identici per tutti i mercati, a volte non tutti i colori/modelli disponibili, ma uguali si.
Eh la mia più che altro è una speranza, anche perché secondo me, in tutte le varianti, le colorazioni sono veramente un pugno in un occhio. Anche in giro colori del genere proprio non se ne vedono... Non so, mi sbaglierò, ma per il mercato italiano mi sembrano veramente poco azzeccati.

A me il colore della advanced 0 ricorda una bianchi sbiadita e opacizzata (e se c'è un colore che non mi piace e proprio l'azzurro Bianchi, ma sono gusti personali)

Le ruote per la zero mi sembrano identiche al modello del 2019 per cui dovrebbero essere in carbonio.

La cosa comunque mi fa strano, a parte il modello base, che monta il 105, sul top di gamma l'unica novità sembra essere il colore (non una grande novità insomma).

Nel dubbio ho scritto a tutti i rivenditori nel raggio di un centinaio di km per vedere se per caso qualcuno ne recupera una del 2019 ma ho I miei dubbi. Se il colore fosse confermato anche in Italia (come è probabile che sia) mi frenerebbe veramente tanto ad acquistarla.
Poi magari dal vivo è stupenda, ma dal sito mi lascia più di qualche dubbio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Eh la mia più che altro è una speranza, anche perché secondo me, in tutte le varianti, le colorazioni sono veramente un pugno in un occhio. Anche in giro colori del genere proprio non se ne vedono... Non so, mi sbaglierò, ma per il mercato italiano mi sembrano veramente poco azzeccati.

A me il colore della advanced 0 ricorda una bianchi sbiadita e opacizzata (e se c'è un colore che non mi piace e proprio l'azzurro Bianchi, ma sono gusti personali)

Le ruote per la zero mi sembrano identiche al modello del 2019 per cui dovrebbero essere in carbonio.

La cosa comunque mi fa strano, a parte il modello base, che monta il 105, sul top di gamma l'unica novità sembra essere il colore (non una grande novità insomma).

Nel dubbio ho scritto a tutti i rivenditori nel raggio di un centinaio di km per vedere se per caso qualcuno ne recupera una del 2019 ma ho I miei dubbi. Se il colore fosse confermato anche in Italia (come è probabile che sia) mi frenerebbe veramente tanto ad acquistarla.
Poi magari dal vivo è stupenda, ma dal sito mi lascia più di qualche dubbio.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Stasera passo dal mio,vediamo chi fa prima. A me serve la ML eheheh..

Ti dico come si svolge la procedura in caso non lo sapessi : il rivenditore contatta Giant e mette in moto la ricerca del modello vecchio sebbene il b2b del rivenditore lo dia esaurito. A quel punto la sede Europea di Giant in Olanda verificha che altri mercati europei abbiano la bici in questione e "chiede" al mercato se la puo' cedere a loro per poi essere girata al mercato italiano. L'unica cosa e' che appena la bici viene confermata il tuo rivenditore la deve acquistare subito e tu ovviamente devi essere sicuro al 100% che la vuoi. A questo punto se dovessereo darmi l'ok per la nera la prendo subito. Rimane un dubbio : magari sulla 2020 hanno risolto il problema del reggisella che scivola ?

ps : la nera e' andata a ruba,secondo me trovarla e' veramente una botta di gran culo.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Per ora ho mandato delle mail, già in due mi hanno detto essere ordinabile e consegna ile entro la seconda/terza settimana di giugno (ma penso sia più una risposta diplomatica per non dire subito di no).
Sabato vado direttamente dal mio negoziante e vediamo che dice. Già un mese fa mi desse che era praticamente impossibile averla.
Del reggisella non ho letto nulla, saresti così gentile da indicarmi qualche discussione al riguardo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Per ora ho mandato delle mail, già in due mi hanno detto essere ordinabile e consegna ile entro la seconda/terza settimana di giugno (ma penso sia più una risposta diplomatica per non dire subito di no).
Sabato vado direttamente dal mio negoziante e vediamo che dice. Già un mese fa mi desse che era praticamente impossibile averla.
Del reggisella non ho letto nulla, saresti così gentile da indicarmi qualche discussione al riguardo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Qui. Tutte da forum e siti stranieri :

https://forums.mtbr.com/gravel-bikes/giant-revolt-advanced-1089890.html

https://cyclingtips.com/2019/05/giant-revolt-advanced-0-2019-gravel-bike-review/
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Stavo puntando la 2... della 2019 non mi convincevano i freni e onestamente l'arancione non mi entusiasmava; sulla 2020 per fortuna hanno montato i comandi idraulici, ma sul colore ho ancora qualche perplessità... quella bianco sporco mi piace abbastanza, la celeste con scritte arancioni per me è inguardabile! Anche l'anno scorso fuori dall'Italia c'erano due colorazioni disponibili, arancione e grigia, e hanno deciso di importare quella più sgargiante... speriamo che quest'anno puntino sul sobrio!
Qualcuno ha parlato con qualche negoziante per la disponibilità? Il rivenditore più vicino ce l'ho a 30km...
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Io ho mandato delle gran mail in zona (domani farò un giro di persona). In 6 mi hanno risposto alla stessa maniera (per la 0 modello 2019). Non è disponibile, ma si può ordinare e arriverebbe in circa 20/30 gg. Un negoziante oltretutto mi ha rassicurato sul fatto che prima di settembre ottobre non ci sarà disponibilità per i modelli 2020, per cui ad oggi si può prendere solo i modelli 2019.

Mi sembra tutto abbastanza logico, se non fosse che due mesi fa mi avevano detto l'esatto contrario e cioè che era impossibile ordinare i modelli 2019 e bisognava aspettare i modelli 2020.



Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

teremar

Biker novus
19/8/18
26
21
0
52
Moiola
Visita sito
Bike
Whistle Alikut
Due rivenditori mi hanno detto che la Revolt 2 2019 è esaurita (in Olanda non ne hanno più almeno Taglia S) salvo quelle che ancora hanno i rivenditori in casa.
La 2020 verrà presentata a metà luglio e mi dicono che secondo loro non iniziano a consegnare prima di Ottobre-Novembre.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
allegria...morale mi tocca continuare con la bdc fino a novembre. Oggi chiedo se e' possibile fare gia' una sorta di pre ordine..
Oggi il mio rivenditore mi ha riferito che la Advanced 0 in taglia L è riassortibile e in consegna in 20/30 giorni.
In poche parole gli ho detto di ordinarla.
Male che vada se non arriva si vedrà cosa fare con i modelli 2020.

Insomma staremo a vedere.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ale.bani81

Classifica mensile dislivello positivo