la advanced 2 giusto?quella arancio da 1999,i freni sono gia'idraulici,e'montata 105,praticamente come la mia diverge che pero'costava quando l'ho presa quasi 1500 euro in piu'
hai ragione,adesso che ci penso ne avevo vista una e davanti al manubrio aveva un blocco da dove uscivano i cavi,secondo me se funzionano bene si potrebbero anche lasciare cosi',anche perche'dubito che un sivende ti faccia il cambio a poco prezzo,penso che se lo faccia i pezzi che gli lasci gli devono entrare a costo zero,e a quel punto conviene tenerli e rimontarli in caso di rivendita della biciNon esattamente i comandi sono dei 105 meccanici e il cavetto del freno comanda un sistema misto meccanico idraulico (Giant Conduct SL, hydraulic) che invece di avere il pompante sul freno (come i TRP per intenderci) ha al centro del manubrio un sistema con i pompanti da dove partono i tubi idraulici che vanno ai freni.Resta il fatto che se si trova un sivende disposto a fare l'up-grade facendo pagare solo la differenza di prezzo sui componenti con circa 400 euro si possono avere comandi e freni Ultegra idraulici + cambio Ultegra RX e non credo che sul mercato si trovino molte alternative montate così a 2400/2500 euro restano le ruote che sono un pò pesanti (circa 2kg) ma per come piacerebbe usare a me la bike andrebbero più che bene in quanto le vorrei alternare con un paio di ruote da strada in aluminio da circa 1.6 kg con copertoncino strada da 28mm e se trovassi qualcosa sui 500 euro complete di cassetta e copertoncini,diciamo che con 3000 euro circa verrebbe fuori un bel mezzo.
Si bravo sono tra quelle che osservavo ti dirò di più mi piacerebbe fare due coppie db5 e copertoncino strada 28/30mm e DB7b (che sono da 27,5) X sterrato in questo modo dovrei guadagnare ancora un pò di spazio sui passaggi ruota in modo da poter montare copertoni con maggior volume di ariaper quanto riguarda le ruote io sulla diverge uso le fulcrum 5 db,pesano il giusto,1,615 mi sembra di ricordare(pesate da me)che e'praticamente il dichiarato,belle esteticamente e ottima scorrevolezza,pagate 380,adesso credo che si prendano con 350,secondo me rapporto qualita'prezzo eccezionale,in piu'compresi tutti gli adattatori per i vari standard
stavo pensando anche io ad una coppia da 27,5 per gomme belle larghe,oggi sono passato dal sivende ma la bici ancora non e'arrivata,dovrebbe arrivare prossima settimana,c'era esposta una tourag(mi sembra sia scritto cosi)con il sistema frenante di giant,ebbene ti diro'che a livello estetico non e'brutto,anzi...quasi meglio delle leve con pompante che sono enormi,poi sarebbe da verificare come funziona a livello di frenata.Si bravo sono tra quelle che osservavo ti dirò di più mi piacerebbe fare due coppie db5 e copertoncino strada 28/30mm e DB7b (che sono da 27,59) X sterrato in questo modo dovrei guadagnare ancora un pò di spazio sui passaggi ruota in modo da poter montare copertoni con maggior volume di aria
stavo pensando anche io ad una coppia da 27,5 per gomme belle larghe,oggi sono passato dal sivende ma la bici ancora non e'arrivata,dovrebbe arrivare prossima settimana,c'era esposta una tourag(mi sembra sia scritto cosi)con il sistema frenante di giant,ebbene ti diro'che a livello estetico non e'brutto,anzi...quasi meglio delle leve con pompante che sono enormi,poi sarebbe da verificare come funziona a livello di frenata.
Ho letto che la Revolt può montare tranquillamente ruote 650B con copertoni da 47,mi domando però se questo montaggio non abbassi troppo il movimento centrale...
A parte tutto bici fantastica,ma come al solito le consegne giant sono da follia,per la mia taglia la bici è disponibile a maggio.
Per frenare, frenano bene. Provati brevemente, sul resto non so dire.stavo pensando anche io ad una coppia da 27,5 per gomme belle larghe,oggi sono passato dal sivende ma la bici ancora non e'arrivata,dovrebbe arrivare prossima settimana,c'era esposta una tourag(mi sembra sia scritto cosi)con il sistema frenante di giant,ebbene ti diro'che a livello estetico non e'brutto,anzi...quasi meglio delle leve con pompante che sono enormi,poi sarebbe da verificare come funziona a livello di frenata.
Sono idraulici. Il fatto che il pompante sia azionato da un filo dovrebbe influire limitatamente (e da quel che ho riscontrato personalmente è così), perché dal pompante in poi è tutto idraulico, incluse le pinze. La grossa differenza di comportamento tra idraulici e meccanici è dovuta infatti principalmente alle pinze, che sono completamente diverse nei due casi. Peraltro già in passato erano state realizzate pinze idrauliche ad azionamento meccanico in cui il pompante era sulle pinze stesse, con l'intenzione dichiarata di limitare il peso e garantire la retrocompatibilità con i comandi.Ma quindi:
. Frenano come gli idraulici?
. Conservano lo stesso handling degli idraulici?