Giant trance, consiglio freni!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Finalmente ho preso la trance! bella e tutto, però devo vedere dell'ammortizzatore, quanto va gonfiato, considerando il mio peso 110kg... ora sta sui 150 psi...poco vero? un altra domanda, ho in progetto di mettere un reggisella telescopico e i freni, quali? considerando che vorrei portarla anche nei bike park, vorrei un freno già ottimo. pensavo ai magura mt5, shimano zee, o sram guide r. quali tra questi? grazie a tutti!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quanto tempo è che la stai usando ?
Perché non ti soddisfano i freni ?

Per l'ammo devi gonfiare in base al sag , portalo sui 20/25 % e metti il ritorno 2/3 verso il veloce come setting di partenza , stessa cosa sulla forca e da li procedi poi in base alle tue sensazioni e preferenze spostandoti in una direzione o nell'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Quanto tempo è che la stai usando ?
Perché non ti soddisfano i freni ?

Per l'ammo devi gonfiare in base al sag , portalo sui 20/25 % e metti il ritorno 2/3 verso il veloce come setting di partenza , stessa cosa sulla forca e da li procedi poi in base alle tue sensazioni e preferenze spostandoti in una direzione o nell'altra.

Non mi soddisfano perche proprio non frenano, sicuramente dovuto al mio peso ( ci sto lavorando). sono degli shimano entry level, ma proprio level ahah la uso da 2 settimane. per quanto riguarda il sag, devo prendere la lunghezza totale dell'ammo, e fare il 20% giusto? per i freni, volevo cambiarli di modo tale anche se poi volessi cambiare bici, li porterei dietro
 

nicola.93

Biker popularis
3/7/17
59
1
0
30
perugia
Visita sito
Bike
cannondale
Quanto tempo è che la stai usando ?
Perché non ti soddisfano i freni ?

Per l'ammo devi gonfiare in base al sag , portalo sui 20/25 % e metti il ritorno 2/3 verso il veloce come setting di partenza , stessa cosa sulla forca e da li procedi poi in base alle tue sensazioni e preferenze spostandoti in una direzione o nell'altra.
Dimenticavo, è una trance 4
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non mi soddisfano perche proprio non frenano, sicuramente dovuto al mio peso ( ci sto lavorando). sono degli shimano entry level, ma proprio level ahah la uso da 2 settimane. per quanto riguarda il sag, devo prendere la lunghezza totale dell'ammo, e fare il 20% giusto? per i freni, volevo cambiarli di modo tale anche se poi volessi cambiare bici, li porterei dietro


Zee e non sbagli , cmq per l'ammo si , fai così.
Per i freni dagli ancora un po di' tempo per rodarsi , e mi auguro che gli hai fatto un rodaggio frenando nel modo corretto .
Per la bike è una buonissima bike , ci vorranno anni prima che ne trovo i limiti , a saperla guidare ci vai ovunque e bel veloce
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo