Giant Trance X2 2008

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Oggi sono andato,l'ho provata e l'ho comprata!!!!!

Spesa totale 1850€
Con:
Pompa per sospensioni
Pompa per gonfiaccio in acciaio
Borraccia
Portaborraccia
Scacciagomme
Distanziatore per freni a disco

Allego una foto!!
DSCN1791.jpg
DSCN1792.jpg

Foto fatte un pò velocemente.....dovevo cenare....

Ciao!!!!

Scusa, un paio di domande curiose... La sella l'hai cambiata tu?
Magari è una illusione delle foto ma i dischi sono 180mm davanti e 160 dietro?
Comunque, i freni dovrebbero frenare bene. L'unico problema è se non daranno problemi con il ritorno della leva nel futuro...
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Scusa, un paio di domande curiose... La sella l'hai cambiata tu?
Magari è una illusione delle foto ma i dischi sono 180mm davanti e 160 dietro?
Comunque, i freni dovrebbero frenare bene. L'unico problema è se non daranno problemi con il ritorno della leva nel futuro...

No la sella è originale,cioè ho lasciato quella che c'era e ora cercando sul sito Giant ho visto che non è quella di serie,ma una Fizik....mah a primo impatto non ha dato problemi.....adesso vedremo.....
I dischi non ci ho guradato bene,ma sul sito Giant sono dischiarati 178 (ant) e 152 (post).

Comunque dovrebbero frenare bene???cioè ora che l'ho presa mi dite che dovrebbero frenare bene????
Ora non frenano ancora,ma credo sia normale.....o mi sbaglio?
Poi cosa vorrebbe dire che possono dare problemi con il ritorno della leva????
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
No la sella è originale,cioè ho lasciato quella che c'era e ora cercando sul sito Giant ho visto che non è quella di serie,ma una Fizik....mah a primo impatto non ha dato problemi.....adesso vedremo.....
I dischi non ci ho guradato bene,ma sul sito Giant sono dischiarati 178 (ant) e 152 (post).

Comunque dovrebbero frenare bene???cioè ora che l'ho presa mi dite che dovrebbero frenare bene????
Ora non frenano ancora,ma credo sia normale.....o mi sbaglio?
Poi cosa vorrebbe dire che possono dare problemi con il ritorno della leva????
Ti avevo chiesto perchè la tua trance X dovrebbe venire montata con la sella WTB Devo(pesa 200gr) - come minimo il tuo sivende doveva informati. Poi non ti ha fatto nemenno un grosso sconto per una bici vecchia di un anno - la mia l'ho pagata ad ottobre 1800euro.
I dischi dovrebbero essere 180/160.
Quanto hai freni non è normale che non frenino, li hai provato solo "in casa" ho hai già fatto un bel giro fuori?
Il problema del ritorno della leva lo trovi nella sezione officina http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118520
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Ti avevo chiesto perchè la tua trance X dovrebbe venire montata con la sella WTB Devo(pesa 200gr) - come minimo il tuo sivende doveva informati. Poi non ti ha fatto nemenno un grosso sconto per una bici vecchia di un anno - la mia l'ho pagata ad ottobre 1800euro.
I dischi dovrebbero essere 180/160.
Quanto hai freni non è normale che non frenino, li hai provato solo "in casa" ho hai già fatto un bel giro fuori?
Il problema del ritorno della leva lo trovi nella sezione officina http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=118520

Mi sono appena accorto che ti sto rispondendo contemporaneamente in due diversi topic....continuo qui

I freni come ho già detto di là,frenano,non è che tirano dritto,ma non hanno ancora l'inchiodata pronta,anche andando piano.
L'ho usata 5 minuti dietro nel cortile,e mano a mano,sentivo che frenavano sempre un pò di più...
La sella per la precisione è una Fizik wing flex Nisene Sport.....
 

Classifica mensile dislivello positivo