Giant trance x2 si puo' fare enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fracruz

Biker novus
4/12/15
10
0
0
Visita sito
Salve sono nuovo nel mondo della mtb e mi piacciono molto le discese tecniche con salti pietre radici di tutto e di piu' ma anche le salite perchè no..
Vorrei acquistare una giant trance del 2013 con 140 mm di escursione e 125 posteriore..
Sono un ragazzo di 15 anni e peso 60 kg circa potrei fare enduro con quella bici?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Prima della bici , è meglio che il rider sappia fare enduro...

...Non è esattamente come si vede su youtube scendere a cannone dà una montagna in mezzo a pietre e radici !
Detto questo un enduro moderna ha un 160 di escursione , e Geo dedicate che necessitano cmq di un elevata tecnica e di un buon manico per essere sfruttate.

Dato che sei giovane e crescerai ancora e novizio per cominciare anche un usato così potrebbe essere più che sufficente per iniziare a capire che cosa vuol dire fare mtb dal vivo !
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Fracruz

Biker novus
4/12/15
10
0
0
Visita sito
So cosa si prova ho fatto molte discese in montagna ma con una xc!
E credimi andavo giu' a pompa anche sapendo di rischiare con una front ecco perchè vorrei comprarmi una enduro o AM
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Salve sono nuovo nel mondo della mtb e mi piacciono molto le discese tecniche con salti pietre radici di tutto e di piu' ma anche le salite perchè no..
Vorrei acquistare una giant trance del 2013 con 140 mm di escursione e 125 posteriore..
Sono un ragazzo di 15 anni e peso 60 kg circa potrei fare enduro con quella bici?

Con il termine "fare enduro" hai detto tutto ed hai detto niente, una bici da enduro moderna è 160 di escursione ant e post con geometrie specifiche la bici che vorresti prendere tu è una all mountain, detto questo, nessuno ti vieta di fare giri "enduro" e con una trance vai abbastanza in sicurezza ovviamente non hai la performance di un mezzo da enduro con più escursione.
Ti rispondo interpretando la tua domanda… se vuoi un mezzo per divertirti in discesa che non ti fa morire in salita con il quale puoi fare tutti i giri in montagna che ti pare ed hai trovato questa giant trance usata che ti piace secondo me va bene!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Fracruz

Biker novus
4/12/15
10
0
0
Visita sito
Con il termine "fare enduro" hai detto tutto ed hai detto niente, una bici da enduro moderna è 160 di escursione ant e post con geometrie specifiche la bici che vorresti prendere tu è una all mountain, detto questo, nessuno ti vieta di fare giri "enduro" e con una trance vai abbastanza in sicurezza ovviamente non hai la performance di un mezzo da enduro con più escursione.
Ti rispondo interpretando la tua domanda… se vuoi un mezzo per divertirti in discesa che non ti fa morire in salita con il quale puoi fare tutti i giri in montagna che ti pare ed hai trovato questa giant trance usata che ti piace secondo me va bene!
GraZie!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
So cosa si prova ho fatto molte discese in montagna ma con una xc!
E credimi andavo giu' a pompa anche sapendo di rischiare con una front ecco perchè vorrei comprarmi una enduro o AM

...scendere a pompa su un sentiero , è fare mtb , un conto è scendere dà un sentiero di montagna a palla , un altro è scendere dà una ps enduro a 35 km/h...
ma con questo , non c'è bisogno che ti risenti della mia risposta , io ho letto il tuo post iniziale , se scrivi sono un novizio , e voglio fare enduro , la cosa suona un pò come sono un neopatentato e voglio correre nei rally....


detto questo mi sembra di aver scritto chiaramente cosa è una bike dà enduro moderna , e che per cominciare a muoversi e a fare qualche discesa seriamente , quella che hai scelto và bene
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Salve sono nuovo nel mondo della mtb e mi piacciono molto le discese tecniche con salti pietre radici di tutto e di piu' ma anche le salite perchè no..
Vorrei acquistare una giant trance del 2013 con 140 mm di escursione e 125 posteriore..
Sono un ragazzo di 15 anni e peso 60 kg circa potrei fare enduro con quella bici?

Grazie questa è una risposta!

Giant trance x2 si puo' fare enduro?
No, non può fare enduro, non ci assomiglia nemmeno dipinta ad una mtb da Enduro, è una trail a cui hanno cambiato la forcella.
Questa è una risposta (o la risposta)

Detto questo, sei partito poco tempo fa con la trovata della DH da pianura http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=330511 che si è rivelata più che altro una discussione sull'abbigliamento da XC "ridicolo", poi ti indispettisci con il buon Mark e Sten, spero seriamente che inizi a far domande poste meglio se vuoi buoni consigli (se sei qui per quello), fare un sentiero con qualche radice non è fare Enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65 and gguala

Classifica mensile dislivello positivo