Giant Trance X2 VS Cannondale Jekyll 700

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Sto per acquistare la mia prima mtb,
ho 26 anni e gioco a calcio a livello amatoriale
(l'allenamento fisico non è un granchè),
la utilizzerei per passeggiate/escursioni 'leggere' con gli amici, sopratutto asfalto e sentieri sterrati (che in realtà percorrevo in moto da enduro un paio di anni fa), non mi dispiacerebbe però fare anche qualche discesina ;)

Dovrei scegliere tra queste due bici :

-Giant Trance X2 anno 2008, alluminio, cambio xt, forcella e mono fox bloccabili, freni hayes, comandi deore 2010, ruote dt swiss.

-Cannondale Jekyll 700 anno ????, alluminio, cambio e deragliatore xt, guarnitura truvativ firex, freni hayes, mono fox bloccabile, forcella lefty bloccabile.

Il prezzo si aggira intorno alle 1000/1200 euro, sono entrambe usate revisionate e garantite nella componentistica un anno dal venditore, telai (ancora 8 anni per la giant, a vita per la cannondale).

Sono queste le bici che potrebbero fare al caso mio?
oppure dovrei optare per una front?
Pro e Contro di queste bici ?
Rivendibilità ?
Manutenzione ?

Considerazioni personali (di un principiante):
La Cannondale è bellissima, mi preoccupa però il funzionamento e la manutenzione della Lefty (ho letto che bisogna spedirla in centri specializzati e l'operazione è un po cara).
La Giant è bella bella anche lei ... ma Cannondale è Cannondale !!
Sono veramente indeciso.

Ciao e grazie
Riccardo.
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
aaaa....ho visto che è il tuo primo messaggio.... benvenuto nella nostra splendida comunità !!!:celopiùg:

ti ringrazio,
ho cercato la sezione new entry ma non l'ho trovata,
spero di non aver sbagliato a postare subito qui
chiedo scusa.

per quanto riguarda i percorsi dovrei iniziare a girare con degli amici che fanno asfalto, ma io vorrei iniziare a portarli in off-road, loro hanno tutte front...
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
la cannondale è bella , la trance molto più nuova ... la lefty la devi mandare a leonardi o klammer , ma la fox dove la mandi ?? per l'italia ancora nessuna novità riguardo l'assistenza ...
tutto sommato ti consiglierei la trance
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
La Trance è la Trance......
La Jeckill non è nemmeno più in catalogo da ben 5 anni (così dice il sito CANNONDALE) ed è stata sostituita dalla RIZE.....quindi già la rivendibilità poi scende....e non di poco....

Dopo poi bisogna vedere.....una trance per fare asfalto,è veramente sprecata.....come del resto tutte le mtb......quindi caricati in spalla i tuoi amici front-dotati e portali a mangiare la polvere!!!!!!!
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
La Trance è la Trance......
La Jeckill non è nemmeno più in catalogo da ben 5 anni (così dice il sito CANNONDALE) ed è stata sostituita dalla RIZE.....quindi già la rivendibilità poi scende....e non di poco....

Dopo poi bisogna vedere.....una trance per fare asfalto,è veramente sprecata.....come del resto tutte le mtb......quindi caricati in spalla i tuoi amici front-dotati e portali a mangiare la polvere!!!!!!!

Ho controllato il catalogo Cannondale ed ho notato che la Jekyll 700 in questione è il modello del 2003 e credo che 1000 euro siano troppi, ora vedo di trattare un po sul prezzo.
C'è un sito che riporta le valutazioni delle bici usate ?

Questa sera intanto vado a vedere la Giant che è del 2008, vediamo un po com'è messa.
Una domanda, con la Trance X2 posso anche fare Freeride leggero ?
Magari anche qualche discesa ?
(considerate che sono alle prime 'pedalate' perciò nulla di troppo impegnativo)

Ciao e Grazie
Riccardo.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
FR leggero,bisogna vedere cosa intendi con FR,ma serei propenso a dirti no,......se la tua intenzione è prendere la seggiovia e buttarti giu a cannone......no!

Discese ne puoi fare quante ne vuoi......bisogna vedere che discese.......ma considerando che sei alle prime pedalate,quindi nulla di estremo,allora puoi andare tranquillo,ti darà un sacco di soddisfazioni.

Comunque 1000€ per una bici del 2003,secondo me sono troppi troppi!!!!!!!
In 7 anni di cose ne sono cambiate!!!!!!
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Scusa se mi intrometto ma sei propio sicuro che ti serva una full?Se i tuoi amici hanno tutti dellle front anche se li porti in fuori strada non faranno cose esorbitanti!!!!Io se fossi in te inizierei con una front,comunque se rimani fra queste due prenderei la trance.
 

RickyRicky

Biker popularis
10/5/10
99
10
0
PG
Visita sito
Bike
a piedi
Scusa se mi intrometto ma sei propio sicuro che ti serva una full?Se i tuoi amici hanno tutti dellle front anche se li porti in fuori strada non faranno cose esorbitanti!!!!Io se fossi in te inizierei con una front,comunque se rimani fra queste due prenderei la trance.

Opterei per una full in quanto ho altre conoscenze che fanno anche freeride, perciò mi piacerebbe avere una bici che mi permetta di fare un pò di tutto (so che è difficile), dalle passeggiate tranquille su asfalto o sterrati/sentieri di montagna, a qualche discesina tranquilla, il tutto senza esagerare dato che sono agli inizi, poi una volta fatta la mia scelta potrei rivendela prendere qualcosa di più specifico che faccia al caso mio... e cioè ripiegare su una front o passare ad una full piu performante.

Ciao Riccardo.
 

uragano1976

Biker novus
Front!?Asfalto?! più che novellino mi sembri un professionista!! GIANT... è superiore però valuta anche le condizioni visto che sono bici usate!! magari una vecchia usata pochissimo è meglio di una recente tenuta da qualche bruto che "non c'ha fatto asfalto!!"
p.s. ma nn lo facevano co bitume l'asfalto!?! ;D
 

Classifica mensile dislivello positivo