giant trance x2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
sono tentato dall'acquisto di una giant trance x2 ma ho 2 questiti per cui vi chiedo aiuto:
1- la taglia io sono alto 1.72 e ho come altezza cavallo 82.2 cm pensavo ad una M voi che ne dite?
2-che upgrade si potrebbe fare per poterla migliorare un pò dal set up di base senza dissanguarsi?
grazie in anticipo


Ciao Tuca,
Io ho appena assemblato una trance x1, che dire, bici fantastica.
Per la taglia, credo tu sia a cavallo fra una S ed una M, la prima per una guida piu' reattiva, la seconda per una guida piu' comoda, scegli tu in funzione dei tuoi gusti.
Per gli upgrade, ti conviene postare i componenti della x2.
un saluto,
Roberto
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Per la taglia direi anche io S o M. Per quanto riguarda gli up-grades ti direi che volendo ce ne sarebbero alcuni da fare (non voglio dire che sono obbligatori). Il più costoso è forse la forcella: si è spesso detto che una trance x monta molto bene una forcella con escursione 140mm così che migliora le prestazioni in discesa. La chicca sarebbe una con escursione variabile.
Un altro up-grade possono essere i freni: togliere gli stroker trail e mettere tipo degli xt o simili.
Altrimenti puoi cambiare la guarnitura slx mettendo la xt come il deragliatore e cambio. Oppure puoi cambiare le ruote cercandone di più leggere.
I costi di questi up-grades sono molto variabili...dipende da quanto hai intenzione di spendere.
ciao :duello:
 

mbaro

Biker superioris
sono tentato dall'acquisto di una giant trance x2 ma ho 2 questiti per cui vi chiedo aiuto:
1- la taglia io sono alto 1.72 e ho come altezza cavallo 82.2 cm pensavo ad una M voi che ne dite?
2-che upgrade si potrebbe fare per poterla migliorare un pò dal set up di base senza dissanguarsi?
grazie in anticipo

Da possessore del mezzo in questoine ti dico: se ne hai la possibilità, prendila! La trance x2 è davvero un'ottima bici.
Per la taglia mi pare valga quello che ti hanno già detto (s/m); per upgrades eventuali, io ci penserei un attimo e mi godrei un poco il mezzo così com'è.
Allo stato io non ne sento troppo la necessità, ma forse quello più sensato sarebbe proprio la già citata forcella regolabile in escursione, considerando però che è un cambiamento piuttosto costoso.
I freni sono effettivamente poco modulabili, ma comunque molto potenti e difficilmente vanno in crisi: qui dipende da come ti ci trovi tu...
Magari visti i problemi legati all'abbassamento della sella, per evitare di tagliare il reggisella portesti valutare di prenderne uno telescopico.
 
Ciao Tuca,
Io ho appena assemblato una trance x1, che dire, bici fantastica.
Per la taglia, credo tu sia a cavallo fra una S ed una M, la prima per una guida piu' reattiva, la seconda per una guida piu' comoda, scegli tu in funzione dei tuoi gusti.
Per gli upgrade, ti conviene postare i componenti della x2.
un saluto,
Roberto
giant trance x2
per le geometrie http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/3383/34980/
mentre i componenti
Codice553230MisureXS/14.5", S/16”, M/18”, L/20”, XL/22"TelaioGiant AluxX Aluminium Maestro Suspension system 5''/127mm travelForcellaFox 32 F120 RL 120mm travel, lock out 15mm Thru-axle AmmortizzatoreFox Float RP2ManubrioRaceFace Evolve XC low riserAttacco ManubrioRaceFace Evolve XCReggisellaRaceFace Evolve XCSellaWTB Devo Team, slitta in CrMoPedaliNon inclusiComandi cambioShimano XT 27v. RapidFire plus shiftersDeragliatoreShimano XTCambioShimano XTR ShadowFreniHayes Stroker Trail, 180mm/160mm Comandi frenoHayes Stroker Trail Pacco pignoniSRAM PG980 11-34CatenaShimano HG73GuarnituraShimano SLX HollowtechII 44/32/22Movimento centraleShimano SLX HollowtechII CerchiWTB Laser Disc TrailMozziGiant FR 15mm Thru axle front WTB Laser Lite Disc rearRaggiDT CompetitionCopertureKenda Nevegal 2.1'' Stick-E front - Kenda Nevegal 2.1'' DTC rearPeso medio Kg.12,5
 

mbaro

Biker superioris
vi chiedo ancora un auiuto, le ruote WTB Laser Disc Trail non mi convincono molto chi mi sa dire qualcosa?
magari anche qualche alternativa?
mi piacciono le dt ex 1750 ma costano un botto.....
datemi dei consigli....grazie

Perchè non ti convincono? Io non sono in grado di farti valutazione tecniche, ma dopo 700 Km di utilizzo l'impressione è che siano quantomeno affidabili...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le ruote di serie non sono un granchè. Direi che sono l'unica cosa da cambiare. Per la taglia, se scegli una M, credo ti converrà accorciare lo stem e prendere un reggisella verticale (per la taglia S vale il contrario).
 

Classifica mensile dislivello positivo