giant trance

brommy090

Biker novus
16/3/15
9
0
0
Visita sito
ciao a tutti, sto cercando una full per iniziare a fare qualche giro non troppo impegnativo e mi sono imbattuto in questa, cosa ne pensate?

telaio GIANT (2007) esc.150
forka MARZOCCHI 140 due posizioni
mozzi AMERICAN CLASSIC
raggi SAFIN 1.8/2,0
cerchi MAVIC
ammort.FOX RP3
cambio XT SHADOW
9V 11-36 SHIMANO XT
mono corona 28T
guarn.FSA
freni FORMULA K24
pipa RITCHEY 90mm
manub. FUNN FATBOY 750mm
mamopole ODI
sella SELLE ITALIA SHIVER
reggisella RACEFACE
gomme SCHWALBE NOBBY NIC
pedali SPD

per quale prezzo sarebbe un buon acquisto?

grazieee =D
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Una foto aiuterebbe. Di che colore è?
Dal colore si può risalire precisamente all'allestimento iniziale; la cosa non è secondaria perché mi risulta che all'epoca (2007) la Trance venisse fornita con un'escursione di 100 mm, oltre che naturalmente con la tripla davanti.
Quella che hai adocchiato è quindi una bici su cui sono state operate diverse modifiche, ma forse si era partiti dal solo telaio (è grigio/azzurro?).
Se è durata 8 anni probabilmente sono state fatte per bene, ma non si sa mai. Mi chiedo comunque cosa sia successo all'ammortizzatore posteriore... :nunsacci: (le Trance, sempre se mi ricordo bene, montavano il Fox Float da 4,2", ovvero i 100 mm di cui sopra). Sicuro sia un 2007?
Per quel che riguarda il prezzo, ovviamente conta il grado di usura di tutti i componenti. Aiuterebbe sapere anche quando sono state montate le "variazioni".
Comunque, per una bici di 8 anni, non credo si possano spendere (e chiedere) più di 500 €, sempre se tutto è in ordine, fossero anche stati montati componenti in oro zecchino... :mrgreen:
Ovviamente sempre meno a seconda del grado di usura.
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Sì, dovrebbe essere proprio la Trance 1 del 2007. Ti confermo che usciva con la Reba Race100 mm anteriore e l'ammo Fox Float RP2 sempre da 100. In Italia veniva venduta di listino a 2499 €.
Il tipo ha variato le geometrie spingendola quasi verso l'enduro (ma le Nobby Nic parlano di un uso prevalentemente all-mountain non estremo) Evidentemente l'ammo Fox Float RP3 ha ingombri compatibili con l'RP2 originale, ma la mia competenza al riguardo si ferma qui.
Ci deve aver speso un po' di soldi sopra, e quindi sta chiedendo il massimo realizzabile per una bici di 8 anni.
Dalla foto sembra a posto; a questo punto va a fiducia.
Chissà quanto l'ha usata, fermo restando che il troppo uso potrebbe averla sderenata, il poco potrebbe anche significare una "mostrizzazione" non riuscitissima... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo