Giant Trance

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Stebikers, 21/1/16.

1. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    giant trance ltd 1.5 2017
    ok, come hai fatto a ridurre la camera negativa? teoricamente dovrei avere anche io lo spacer più grosso ma tra non molto lo faccio comunque aprire perchè sembra poco scorrevole quando stacca come se fosse secco e per quando inizieranno le gare almeno la bici deve essere in grado di correre, quindi li avrò la conferma di che spacer ho. da sito fox mi da anche a me 0.9... mi ero messo l'anima in pace per come funzionava anche perchè il meccanico è fidato nonchè molto bravo ma tu mi stai mettendo la pulce nell'orecchio:D.. comunque guarisca presto!

2. luca9913

luca9913 Biker tremendus

Ciao pesi come me e tieni la mia stessa pressione, io ho avuto dei problemi che citava il ragazzo del post precedente, l'ho fatto controllare dal mio rivenditore e l ha mandato in assistenza in garanzia per farlo revisionare, in più dico una cosa, da nuovo bloccava a zero dopo un po quando gli giravo la leva di blocco prima perdeva 3 cm di sag poi bloccava

• Mi piace Mi piace x 1
  3. REM997

REM997 Biker serius

Ciao,
    io sto facendo il test con vari o-ring messi uno di fianco all'altro e considera che se non ricordo male il corpo ammo misura o 40mm o 40,5mm,mentre l'interno del manicotto Evol circa 43.
    E'un pò come si fa con i ring rock shox che dovrebbero andare bene lo stesso se minimamente adattati esternamente.
    Per fare la prova,(completamente reversibile),basta che togli tutta l'aria all'interno,togli il seeger che si trova sotto il manicotto Evol,inserisci gli oring e ricarichi l'ammo 50 psi,stacchi la pompa e fai un 10/15 volte su e giù piano con l'ammo per circa 2/3cm,e ripeti la stessa procedura fino ad arrivare alla pressione corretta.
    Prova a staccare il manometro a 210psi e prova.
    Considera che se metti gli oring devi togliere assolutamente lo spacer,altrimenti diventa di legno l'ammo,almeno il mio...
    Grazie a te per gli auguri!

#683 REM997, 12/1/18 alle 09:32
    Ultima modifica: 12/1/18 alle 09:41
  4. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    il mio blocca e per il resto funziona bene a parte essere un pelo secco e usare molta escursione .. quanto ci hanno messo in assistenza? con che motivazione l'hai mandato?

5. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    non so che pensare, l'ammo che avevo prima con piggy back su di un'altra bici mi aveva dato problemi ad un certo punto ma le conseguenze erano chiaramente tangibili ovvero non mi sosteneva più; qui la situazione è piu complessa poichè i problemi ci sono ma non sono cosi netti da dire l'ammo è chiaro che non funziona bene: ci sto girando senza pensarci, bloccare blocca bene, è sostenuto e dei fondocorsa me ne accorgo solo unavolta finita la discesa guardando l'o-ring. Su discese lunghe adesso che ci penso è un po come se si sedesse però non ho una casistica cosi elevata per dire che sia un malfunzionamento. non capisco quale possa essere il problema...

6. REM997

REM997 Biker serius

Scusa ma se te attacchi il manometro ora che pressione leggi?
    Ripeto,ovvio che a distanza è difficile,ma 240 psi con lo spacer più grande e arrivare al fondo corsa non mi fa tornare i conti.
    Mi piacerebbe aiutarti in qualche modo.

7. luca9913

luca9913 Biker tremendus

1 mese ,motivo perde pressione

• Mi piace Mi piace x 1
  8. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    235psi dopo la compensazione ammo-pompetta; sono appena tornato da un giretto tranquillo, oggi mi manca mezzo cm dall'essere andato a pacco ma 1 sono andato abbastanza piano 2 ho fatto solo salti piccoli piccoli.

Files Allegati:

9. REM997

REM997 Biker serius

Tanti psi per essere arrivato a mezzo centimetro dal fondo corsa andando piano.
    Quanti mm di sag ti ritrovi con 235psi e levetta in descend?

10. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    11mm circa, se non ricordo male e se non svariono sulla lunghezza utile del pistone (52,5 mm) sarebbe un 21% di sag quindi duro ma non troppo; peò mi riferisco ad una misura fatta un po di tempo fa con circa 240 psi; il mio è c572 come sigla

11. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    portata dal meccanico questa mattina, apre l'ammo e vede se ci sono anomalie.. speruma bin

12. REM997

REM997 Biker serius

Ok,comunque mi sembra troppo poco sag(11mm) ed il mono arriva a fondo corsa.
    Si forse bisogna dargli uno sguardo,hai fatto bene a portarlo dal meccanico,
    tienici informati.

13. Fabio94

Fabio94 Biker serius

Bike:
    oggi vado a riprendermi la bici, non ha trovato nulla aprendo l'ammo a parte un po di sporco e poco lubrificante, funzionava tutto bene, vedrò all'atto pratico

• Mi piace Mi piace x 1
  14. REM997

REM997 Biker serius

Allora incrocia le dita!
    Speriamo che il tuo ammortizzatore funzioni bene,
    l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare una controprova tra la tua pompa da 500psi scott e quella del meccanico.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina