Club Giant Trance

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Buongiorno a tutti
Mi collego a questo thread per fare una domanda.
Il rivenditore locale Giant mi ha fatto un'offerta per una Trance advanced 27,5 0 2016, per la precisione questo modello:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-advanced-27dot5-0-2016
al prezzo di 2879,00 Euro, di listino all'epoca 2016 era di 6699,00 Euro
Sono alla conoscenza che il carro di quegli anni non era il massimo.
Secondo voi l'offerta e' da prendere in considerazione?
Perche' si?
Perche' no?
Grazie a chi mi vorra' dare un commento.

Edit:
Dimenticavo, nuova con garanzia da attivare.

Anche io la penso come jack 76
Poi con gli stessi soldi prendi la 1.5 ge 2018 con sconto applicato ovvio
Valuta un po te cosa fare in base al parere sulle tue perplessità degli altri utenti

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
in verita di listino viene 2800 la 1.5 ge 2018, io ho la 2017 1.5 ltd che in pratica è quasi identica e non c'è che dire è un'ottima trail bike/am. forse conviene considerare l'acquisto di quest'ultima invece che di un modello comunque ben montato ma di 2 anni vecchio e su cui c'erano dei dubbi sulla bontà di funzionamento del cinematismo post... che poi come montaggio la 2018 1.5 non è per nulla male e secondo me non ha molto da invidiare a quella che ti propongono del 2016.
 

ros93

Biker popularis
21/8/08
52
0
0
monza
Visita sito
ciao a tutti!!

sono intenzionato ad acquistare una trance 2 2018 per affiancare una full alla mia vecchia ma fidata on one 456
sono indeciso tra la trance e la reign (sempre la 2 2018, quindi stesso montaggio a differenza di sospensioni RS e freni Deore al posto degli SLX). qualcun altro aveva questo dubbio?

faccio principalmente giri con discese tecniche non velocissime e tanti trasferimenti pedalati (no bike park o saltoni)...della reign mi spaventa la pedalabilità inferiore rispetto alla trance
 

Light Yagami

Biker serius
25/7/17
107
10
0
27
camerino
Visita sito
Bike
Rose Root Miller
ragazzi, vivo in provincia di Macerata e voglio acquistare una Giant Trance 1.5 del 2018 o 2019. Sono alla disperata ricerca di qualcuno, possessore o negozio, che possa farmela provare per 10 minuti. A chi posso rivolgermi?
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
La mia è la più vecchia Trance del forum.... Acquistata a novembre 2006.... model 4 il peggior allestimento.... 999 euro.... Poi vari upgrade, riverniciature ecc....
Circa CENTOMILA chilometri di macchia percorsi..... Non la lascerò MAIIIIIII....
La foto risale ad un pò di tempo fa.... Ora ha ruote migliori, forcella sempre MANITOU Markhor... Freni Shimano...
Appendici eliminate... 13000 grammi alla bilancia elettronica.... Il telaio in taglia M dichiarato 3430 grammi... Giant.JPG
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
La mia è la più vecchia Trance del forum.... Acquistata a novembre 2006.... model 4 il peggior allestimento.... 999 euro.... Poi vari upgrade, riverniciature ecc....
Circa CENTOMILA chilometri di macchia percorsi..... Non la lascerò MAIIIIIII....
La foto risale ad un pò di tempo fa.... Ora ha ruote migliori, forcella sempre MANITOU Markhor... Freni Shimano...
Appendici eliminate... 13000 grammi alla bilancia elettronica.... Il telaio in taglia M dichiarato 3430 grammi... Vedi l'allegato 257233
Bellissima! Complimenti .... bisognerebbe imparare da gente come te che le bici le prende e se le tiene per anni, fregandosene altamente di non avere l ultimo modello...poi pure tenuta benissimo...compli compl ancora!
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
ciao a tutti!!

sono intenzionato ad acquistare una trance 2 2018 per affiancare una full alla mia vecchia ma fidata on one 456
sono indeciso tra la trance e la reign (sempre la 2 2018, quindi stesso montaggio a differenza di sospensioni RS e freni Deore al posto degli SLX). qualcun altro aveva questo dubbio?

faccio principalmente giri con discese tecniche non velocissime e tanti trasferimenti pedalati (no bike park o saltoni)...della reign mi spaventa la pedalabilità inferiore rispetto alla trance

Non ho avuto il piacere di provare la Reign (avevo anche io lo stesso dubbio su quale prendere!) ma quel che tutti mi hanno detto per la Reign servono bike park degni di questo nome: è una bici fatta per scendere forte!
Io con la Trance faccio le stesse discese che fanno altri con le Endurone e DH... evito solo i salti seri perchè obiettivamente non li so fare (:loll:) percui, considerando che fai più tecnico ti consiglierei la Trance. Come ovvio se riesci a provarle entrambe sullo stesso percorso prima di decidere tanto meglio :)
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ciao a tutti vorrei cambiare la corona della mia Trance 1 2019, che monta un cambio gx 12v. Sapete dirmi l'offset della corona tenendo conto che il mozzo posteriore è boost. Grazie :nunsacci::nunsacci:
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti :), con l'idea di cambiare bici con il nuovo anno, la miglior candidata al momento è la Giant Trance 2 29er, con escursione 130mm avanti e 115mm dietro. Qualcuno di voi ce l'ha oppure l'ha provata? Vorrei sapere come si comporta in salita in quanto a pedalabilità (sulla discesa non ho dubbi) :mrgreen:.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ciao, ho aperto un thread nella sezione enduro chiedendo un parere su una nuova bici che vorrei acquistare, dato che sono abbastanza deciso per la trance 27.5 2019 chiedo anche nel thread dedicato
Tra trance 1 e 1.5ge entrambe 2019 quale scegliereste? Della prima non mi convincono i freni guide r. La 1.5 monta forca e Mono Fox di un gradino sotto alla 1, che forse ha sospensioni fin troppo raffinate per i miei gusti attuali. La 1.5 ha freni e gruppo xt che preferirei (leverei comunque la doppia per farla 1x11 con un monocorona anticaduta). Resto della componentistica sostanzialmente identica, si parla di poco più di 500€ di risparmio tra sconti e ritiro della vecchia bici a favore della 1.5.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ciao, ho aperto un thread nella sezione enduro chiedendo un parere su una nuova bici che vorrei acquistare, dato che sono abbastanza deciso per la trance 27.5 2019 chiedo anche nel thread dedicato
Tra trance 1 e 1.5ge entrambe 2019 quale scegliereste? Della prima non mi convincono i freni guide r. La 1.5 monta forca e Mono Fox di un gradino sotto alla 1, che forse ha sospensioni fin troppo raffinate per i miei gusti attuali. La 1.5 ha freni e gruppo xt che preferirei (leverei comunque la doppia per farla 1x11 con un monocorona anticaduta). Resto della componentistica sostanzialmente identica, si parla di poco più di 500€ di risparmio tra sconti e ritiro della vecchia bici a favore della 1.5.
Anche io prenderei tra le due la 1.5, l'unico motivo per prendere la 1 è che ha il dpx2 invece che il dps della 1.5, però il resto della componentistica meglio la roba della 1.5, anche vero che la 1 ha la forcella performance elite ma gia la performance della 1.5 è piu che onesta secondo me, per il resto con 2800 di listino la 1.5 non è niente male.. io ho quella solo con la 34 invece che la 36, quando la presi a fine 201 la 1 aveva le ruote in carbonio invece che il dpx2 come differenza rispetto alla 1.5.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Anche io prenderei tra le due la 1.5, l'unico motivo per prendere la 1 è che ha il dpx2 invece che il dps della 1.5, però il resto della componentistica meglio la roba della 1.5, anche vero che la 1 ha la forcella performance elite ma gia la performance della 1.5 è piu che onesta secondo me, per il resto con 2800 di listino la 1.5 non è niente male.. io ho quella solo con la 34 invece che la 36, quando la presi a fine 201 la 1 aveva le ruote in carbonio invece che il dpx2 come differenza rispetto alla 1.5.

Ah dimenticavo! Mi hanno offerto anche la 1.5 ge 2018 quindi come la tua credo (quella grigia per intenderci) nuova rimanenza di magazzino a 370€ in meno rispetto alla 1.5 2019. Guardando la componentistica cambia la forca, 34 anziché 36 (anche se escursione e idraulica sono le stesse), ma per il resto eassemblata identica. Siccome 370€ di differenza tra la 34 fit2 e 36 fit2 non penso siano giustficati, a questo punto o vale la pena di volare basso e prendere la 1.5 2018 a un ottimo prezzo oppure puntare in alto, sborsare ulteriori 900€ e prendere la 1 2019.
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Ah dimenticavo! Mi hanno offerto anche la 1.5 ge 2018 quindi come la tua credo (quella grigia per intenderci) nuova rimanenza di magazzino a 370€ in meno rispetto alla 1.5 2019. Guardando la componentistica cambia la forca, 34 anziché 36 (anche se escursione e idraulica sono le stesse), ma per il resto eassemblata identica. Siccome 370€ di differenza tra la 34 fit2 e 36 fit2 non penso siano giustficati, a questo punto o vale la pena di volare basso e prendere la 1.5 2018 a un ottimo prezzo oppure puntare in alto, sborsare ulteriori 900€ e prendere la 1 2019.
io ho la 2017 quella arancio, personamente considero un valore aggiunto un montaggio shimano su trasmissione e freni, quindi la 1 2019 non mi fa impazzire per il montaggio sram, anche vero che la 1.5 con la doppia può voler dire un costo aggiuntivo per il passaggio alla singola. Considera che la 2018 come la 2017 monta dei cerchi diversi dalla 2019, per le versioni 2018 e 2017 sono cerchi con canale interno 23mm contro i 30 mm della 2019 che tra l'altro sono quelli che montano anche sulla reign, quindi più robusti, anche se più pesanti, e a mio parere non fa male questo. tra 36 e 34 non ti so dire, cosi a pelle preferirei la 36, il top come sospensioni, soprattutto per il dpxs, è la 1 2019. inoltre la 2019 1.5 monta già la cartuccia grip2, invece che la grip dellla 34 2018. io avendo i soldi starei sulle 2019, c'è un cambio sostanziale rispetto anche alla 2018, l'unica pecca è l'angolo sterzo mantenuto a 67.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Non è che alla Giant si son fiaccati molto a rinnovare il parco bighe....

Per quanto riguarda le differenze tra Trance 1 2018/19 l'unica che vedo sono i cerchi, nella versione 2018 sono in carbonio (larghezza 27mm misurati da me) mentre nella 2019 sono "Giant AM" (con 30mm di larghezza) di cui non trovo traccia da nessuna parte, manco sui vari siti Giant.... non essendoci la dicitura "Carbon", che va tanto di moda, presumo siano in alluminio (il che spiegherebbe anche i 200 euro in meno di differenza).

Per quanto riguarda la 1.5 vedo che la versione 2019 ha la fox 36 che per l'inteso uso della bici sinceramente mi sembra fin esagerato... di nuovo i cerchi sono sti "Giant AM" da 30mm di canale contro gli XC-1 da 23mm della 2018 ... il resto mi pare uguale...

Prendi quella che ti paga più l'occhio per l'affidabilità di freni/cambio... per quanto riguarda forca/ammo/cerchi devi farti una domanda: "Mi accorgerei davvero della differenza date le mie capacità e il tipo di utilizzo che ne farei?"
Alla fine se non sei un pro (e sinceramente dubito che pure loro si accorgano realmente della differenza) avere 1cm di corsa e una regolazione in più non cambia una pippa: i veri ammortizzatori sono le tue gambe e braccia c'è poco da fare.

Certo un pensierino su quella 1.5 2018 ce la farei... visto che è una rimanenza di magazzino magari tiri ancora un pò sul prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: zagnus74

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Sì alla fine la scelta piu logica sarebbe ristretta alla 1.5 2018 vs 1 2019. La 1.5 2019 è una via di mezzo che probabilmente mi farebbe o venire il rimpianto di non aver speso qualcosa in più per il modello superiore, o di aver speso troppo rispetto al modello dell'anno prima
 
B

barth

Ospite
Sì alla fine la scelta piu logica sarebbe ristretta alla 1.5 2018 vs 1 2019. La 1.5 2019 è una via di mezzo che probabilmente mi farebbe o venire il rimpianto di non aver speso qualcosa in più per il modello superiore, o di aver speso troppo rispetto al modello dell'anno prima
@mauretto.
girano prezzi molto interessanti sulla 1.5 2018, grey & yellow fluo, quasi 900 euro in meno di listino, secondo me, e qui siamo di parte, la giant trance tra qualita' e prezzo e'imbattibile, un saluto.

Sent from my Lenovo K53a48 using MTB-Forum mobile app
 

REM997

Biker serius
11/6/16
237
12
0
Perugia
Visita sito
Sì alla fine la scelta piu logica sarebbe ristretta alla 1.5 2018 vs 1 2019. La 1.5 2019 è una via di mezzo che probabilmente mi farebbe o venire il rimpianto di non aver speso qualcosa in più per il modello superiore, o di aver speso troppo rispetto al modello dell'anno prima

E qui a mio avviso ti sbagli.
Io ho la 2ltd 2017,con 36 perfomance(Grip),ammo Dvo Topaz 3,kit freni slx con disco 200 e cerchi Mavic(tutto montato successivamente) e la doppia la uso sempre e non la lascerei mai.
La 1,5 2019 secondo me è la migliore scelta (costo-beneficio)al momento;
2x11
ottimi freni
canale cerchio da 30mm
Fox 36 (grip) la sorella della grip2 2019 che monta alte e basse velocità....
Quando avrai bisogno ti cerchi un Dvo Topaz3 air

Io mi ci sto divertendo parecchio.
 
Ultima modifica:
B

barth

Ospite
ragazzi cosa ne pensate della trance 2 GE del 2019, la nera con la doppia del sito italiano?
 

Classifica mensile dislivello positivo