Hai cambiato i maxxis minion con qualcosa di più leggero?
No, ma ho aperto un topic dedicato proprio oggi per valutare un po come alleggerirla :).
Hai cambiato i maxxis minion con qualcosa di più leggero?
Mi consigliate una pompa da portare dietro per la Trance 2 GE 2019 con queste caratteristiche di cerchi e coperture? Vengo da un errato acquisto e con queste valvole e attacchi ci sto'capendo poco, grazie. Giant AM 27.5, tubeless ready, sleeve- joint rim, 30mm inner width
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Mi consigliate una pompa da portare dietro per la Trance 2 GE 2019 con queste caratteristiche di cerchi e coperture?
Vengo da un errato acquisto e con queste valvole e attacchi ci sto'capendo poco, grazie.
Giant AM 27.5, tubeless ready, sleeve- joint rim, 30mm inner width
[F] Maxxis high Roller II 27.5x2.5 WT, 60 tpi, EXO, TR [R] Maxxis high Roller II 27.5x2.4, 60 tpi, EXO, TR, tubeless
ho preso una con doppio attacco presta/schrader cosi non sbaglio, la bici mi arrivera'nei prossimi giorni.In che senso ci stai capendo poco? Va bene una pompa qualsiasi.
Potrebbe essere sui 125 alla ruota se parliamo di trance da 115mm di escursione. Ma pronto a essere smentitoOggi ho per caso letto questo post in cui ad un DPX2 210x52,5 mm veniva tranciato semplicemente uno spessore per portarlo a 55mm di corsa, la cosa mi ha incuriosito ed avendo una Trance 1 2018 che monta di serie un DPX2 performance 185x52,5 volevo chiedervi se qualcuno lo ha fatto e se è cambiato il comportamento (tra l'altro non ho idea in quanti mm di corsa del carro quei 2,5mm in più sulla corsa dell'ammo si traducono) o se comunque qualcuno ha messo un ammo da 55mm di corsa: il leveragggio non va a sbattere contro il tubo verticale?
Grazie!
ho fatto anche io lo stesso calcolo e ragionamento e anche io ho calcolato poco più di 6mm di escursione alla ruota in più. non ho mai provato sinceramente a montare un ammo con 55mm di corsa e stesso interasse per vedere se tocca il tubo sella. ho una trance 1 del 2018 27.5 con il dpx2 performance 52.5 mm di corsa e voglio smontarlo e vedere se c'è uno spessore che riduce la corsa di 2.5mm perché esistono altri dpx2 con 55mm di corsa, ma se fossi io la Fox e volessi risparmiare non produrrei due ammo diversi per soli 2.5mm di differenza, mi converrebbe mettere un semplice spessore dentro. qualcuno che ha lo stesso ammo potrebbe sgonfiarlo e svitare il corpo per vedere all'interno. Purtroppo lo farei io ma sono all'estero al momentoBuongiorno......
Stiamo parlando di una trance 27.5 giusto? Leggendo vari forum ho letto di qualcuno ke ha messo il 185x55 ma dopo non si capiva molto se andava bene.
Lo volevo provare anche perché più facile da trovare ma secondo me, rimane davvero poco al tubo verticale troppo rischioso.
Secondo un calcolo approssimativo si passerebbe da 140 a 146,66 circa.
Tale incremento lo ritenuto inutile.
Se guardi i disegni tecnici di fox puoi vedere che nei disegni del 2018 non c'è traccia di "travel spacers" mentre in quelli del 2019 e 2020 ci sono. Ti lascio qui i link:Per rispondere a Fenix17 i link non te li so dire perché avevo fatto una ricerca tipo "ammortizzatore 185x55 su Trance" un paio di mesi fa tramite Google ed erano forum americani se non mi sbaglio.
Rischioso perché avresti davvero pochi millimetri tra gomma e telaio e non so se ci sono alcune flessioni in caso di fine corsa ke potrebbero farli toccare.
Poi calcolando ke se trovi del fango ecc credo ke tocchi.
Con ciò non vuol dire ke non si possa fare ma sono solo mie considerazioni...
Però collegandomi a Lucaterpirla sul discorso fare un ammortizzatore ke possa fare 2 misure tramite spessori interni esiste ma non lo fa Fox.
Lo fa la Ohlins con il modello TTX Air TM 185x55 AM con riduttore di corsa incluso installato nel centro assistenza.
Con questo potresti provare il 185x55 poi se vedi ke è davvero troppo vicino fai mettere lo spessore e diventa 185x52.5 ed ha un ammortizzatore top.
L'unico difetto è il prezzo... più caro del dpx2 di Fox.
L'interasse dell'anno non cambia quindi il carro non si alza ma si abbassa più di prima perché l'ammo si comprime per 2.5mm in più.Grazie del chiarimento! Anche se mi mi pare di aver capito (o forse no ) che tu dia per scontato che l'escursione in più sia in compressione, io credo che il carro si abbasserà invece aumentando l'altezza del movimento centrale, lasciando inalterato il punto di massima compressione dell'ammo. Magari sbaglio... boh!
Avrei già fatto la prova io ma in questo periodo sto facendo giardiniere, muratore, falegname, sto aspettando che mi arrivi un tornio e sto pure aiutando un amico che ha dei casini.... la bici non la tocco da parecchie settimane ormai
....ma da qualche parte dovevo pure mollare!