Purtroppo ora vivo in Danimarca e la bici è in Italia quindi per quanto mi piacerebbe metterci le mani purtroppo non posso farlo ora. Probabilmente torno per l'estate. Comunque la prova che farei io è smontare uno dei due perni dell'ammo in modo tale che il carro viaggi libero. Poi farei comprimere il carro senza ammo fino a che la distanza tra gli assi dei due perni diventi 185-55= 135mm. Si può misurare con un calibro. In questo modo si può vedere se il carro sbatte sul telaio oppure se rimane spazio. Direi che, mettendo in conto varie flessioni del telaio, se rimangono meno di 2 mm di spazio non è una cosa fattibile.Lucaterpirla.... Facci sapere come va a finire!
Anche perché ho trovato un dpx2 2019 a buon prezzo e se la modifica si può fare senza andare a toccare il telaio c'è il caso ke lo faccio pure io.
La seconda cosa da verificare è lo spessore nel dpx2. Basta sgonfiarlo e ruotare il corpo come per evitarlo per rivelare il pistone interno con l'eventuale spessore. Lo spessore eventualmente è in alluminio quindi con delle tronchesi, facendo attenzione a non rigare nulla, lo si può tranciare, però dopo ovviamente la garanzia si va a fare benedire ed inoltre se poi il carro sbatte sul telaio bisogna comprare un nuovo spessore o farselo fare, portare l'ammo dal meccanico e farlo smontare completamente per reinserire lo spessore.
EDIT: ho trovato gente che ne parla in un paio di forum americani ed apparentemente non hanno problemi:
160mm forks on 2018 giant trance 2 ? - Pinkbike Forum
160mm forks on 2018 giant trance 2 ? in Giant
m.pinkbike.com
Inoltre alcuni negozi online vendono degli ammo 185x55 mm proprio per giant trance 2017+:
RockShox Super Deluxe Ultimate RCT Debon Air 185x55mm Trunnion Rear Shock for Giant Trance 2017+ B1 | 2020 - black
RockShox ▶ Truunion damper w. platform adjustment f. uphills, adj. compression & Maxima Plush lubrication. ▶ Model: black
www.bike24.com
Ultima modifica: