Giant Tranche 2008....come si regolano le sospensioni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve,
ho appena preso una Giant Tranche usata del 2008 con una forca Rock Shox Reba Race e mono Fox ( non ricordo il modello..) Essendo povero di nozioni tecniche.mi sapreste dire come regolarli entrambi e a quanto gonfiarli? Peso 75 kg.
Grazie, ciao.


...di solito si gonfiano in base al sag che vuoi ottenere , ti direi di partire indicativamente con un sag del 20% , e poi da li gonfi o sgonfi in base alle tue preferenze .
per il ritorno , dipende , se c'è solo la regolazione manuale tramite levetta , parti con la leva 2/3 verso il veloce , e anche da lì aggiusti in base alle tue preferenze , se la forca invece ha 2 camere di gonfiaggio , li devi usare l'aria
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
...di solito si gonfiano in base al sag che vuoi ottenere , ti direi di partire indicativamente con un sag del 20% , e poi da li gonfi o sgonfi in base alle tue preferenze .
per il ritorno , dipende , se c'è solo la regolazione manuale tramite levetta , parti con la leva 2/3 verso il veloce , e anche da lì aggiusti in base alle tue preferenze , se la forca invece ha 2 camere di gonfiaggio , li devi usare l'aria

Grazie, ho visto che ha nello stelo di sx una presa d'aria sup. ed inf.
 

Classifica mensile dislivello positivo