Giant xtc 29 nr 1 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti.
Chiedo pareri per la bici in oggetto.

Scontata dovrei averla per 3100 euro.

Il mio dubbio è l'allestimento, mi spiego.

Ruote carbonio.
Forcella sid rl (non la wc)
Sram eagle gx (non x01)

Preferivo un acquisto on line perché per 3000/3500 euro ti porti fox Factory, sram x01, xtr, ecc...

Però effettivamente una 29 con ruote in carbonio a 3000 euro è difficile da trovare....

E lì vengo....conviene davvero tanto averle in carbonio?

Faccio mtb da due anni, asfalto sterrato, trail leggero. Alto 1.65 prenderei una small.

Ho già una giant carbonio, 27.5 ruote fulcrum red passion 3, fox, slx/xt. Mi ci trovo bene. È solo il pallino della 29 e delle ruote in carbonio...

Ps. In alternativa potrei assemblare una bici comprando telaio giannt ma con ruote in alluminio

Grazie
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
mi sembra a "naso" il modello che fa concorrenza alla specy expert, infatti è +o- montata allo stesso modo con ruote carbon di livello medio ma con forcella più scarsa ... anche io acquisterò una 2018 di questa fascia di prezzo ... vediamo cosa propone il mercato e la politica degli sconti.
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Si, il problema che "solo " 3000 euro non bastano per avere ruote in carbonio e componenti migliori.

È una coperta corta....meglio le ruote in carbonio, o componenti migliori?

Tra uno sram gx, e x01 è evidente la differenza?