Giant XTC Advanced

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Ottimo! Per la cassetta hai mantenuto la sua slx originale?
Si, cassetta e catena SLX. Sinceramente dopo aver speso tanti soldi (per me) sulla Oiz più i cerchi in carbonio ecc, ora sto molto tranquillo, ho in mente altre cose e poi vista la pandemia credo che anche quest'anno di manifestazioni ce ne saranno ben poche. Poi senza pasta party, ristori, poter fare due chiacchiere, non discuto la sicurezza, ci mancherebbe ma mi sembra di andare a lavorare...
 

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Ciao a tutti dopo aver "perso" la mia bianchi methanol CV rs Mi è stata offerta una Giant XC Advanced 29 1.5 del 2019 qualcuno sa darmi un vero consiglio? Un giro nel cortiletto non ha la stessa valenza di un uso abbastanza quotidiano (tragitto casa lavoro e poi in settimana eventuali giri qua e là per la regione). Monta XT 2x11 freni XT 8100 cerchi originali già tubless. Forca Fox 32 Air.. quanto la paghereste onestamente?
 
Ultima modifica:

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti dopo aver "perso" la mia bianchi methanol CV rs Mi è stata offerta una Giant XC Advanced 29 1.5 del 2019 qualcuno sa darmi un vero consiglio? Un giro nel cortiletto non ha la stessa valenza di un uso abbastanza quotidiano (tragitto casa lavoro e poi in settimana eventuali giri qua e là per la regione). Monta XT 2x11 freni XT 8100 cerchi originali già tubless. Forca Fox 32 Air.. quanto la paghereste onestamente?
Io ho venduto, una Giant xtc 1.0 del 2018 con cerchi carbon, a 1750 euro, ma con gruppo x01/gx e freni XT. Forka Sid. Un anno fa

Io direi 1300/1500 proprio come prezzo massimo...se messa bene...(magari con revisione forcella, catena e pastiglie nuove)

Il discorso "tanto non se ne trovano" vale zero
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non è usata, è nuova. Ha una Fox 32 ad aria, xtr 2-11 e freni xtr. È una rimanenza. Taglia s. Che mi va benissimo. Garanzia da attivare sul telaio. Chiede 2k
Beh penso sia ottimo!!! Cavolo...

Il telaio è pesante per una front, ma bello rigido, reattivo ..

Io l'.ho venduta perché è troppo "fisica"..proprio da gare...ma è Una gravel camuffata..
 

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Beh penso sia ottimo!!! Cavolo...

Il telaio è pesante per una front, ma bello rigido, reattivo ..

Io l'.ho venduta perché è troppo "fisica"..proprio da gare...ma è Una gravel camuffata..
Io la userei per casa lavoro lavoro casa e poi la domenica svariati giri tra laghi e montagna... Per questo chiedevo se era "comoda" pesa 10kg pesata direttamente sul posto.
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Sé ti può servire io ho una xtc 1.5 del 2018.in origine era montata con la doppia 2 x 11 tutta xt. Non è leggera ( proprio per niente ) però è bella solida e reattiva.io ho sostuito i cerchi originali,son passato al mono e messo il telescopico ora la uso meno perché ho anche una full da "soddisfare"... però quando la uso mi da soddisfazione. Cmq non darei più di 1700/1800,cmq prova a ripesarla...da catalogo in taglia m davano 11,2 kg...ti dico...quella del 2018 ( uguale sé non sbaglio al 2019 ) pesa un botto
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppeaiello93

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Sé ti può servire io ho una xtc 1.5 del 2018.in origine era montata con la doppia 2 x 11 tutta xt. Non è leggera ( proprio per niente ) però è bella solida e reattiva.io ho sostuito i cerchi originali,son passato al mono e messo il telescopico ora la uso meno perché ho anche una full da "soddisfare"... però quando la uso mi da soddisfazione. Cmq non darei più di 1700/1800,
Bene...di dove sei?? Io abito a Milano.. quanto chiedi?
 

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Non la vendo.intendevo dire sé ti può servire come opinione. Me la tengo per vizio...e per affetto
Bhe cmq prendendola in mano non mi è sembrata affatto pesante anzi, il consiglio che chiedo è; se dovessi usarla in città, ma anche in montagna come va?? In città è comoda cioè il giro alla domenica si fa tranquilli? 20/30km max
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Bhe cmq prendendola in mano non mi è sembrata affatto pesante anzi, il consiglio che chiedo è; se dovessi usarla in città, ma anche in montagna come va?? In città è comoda cioè il giro alla domenica si fa tranquilli? 20/30km max
Io ci andavo al lavoro, quasi tutti i giorni, notte , umido/brina....mai fatto una piega... è una bici fantastica. Per i giri XC va più che bene, solo magari quelli molto sconnessi e ripidi no...

Tieni la doppia XT, va più che bene...io ho il monocorona sram e la doppia sulla Bdc. Ognuno fa il suo egregio lavoro
Ed anche in mtb va bene...

@Lucaosso dici pesante 10 kg....???

Non so che bici hai portato fino ad ora.....però se uno la deve usare a livello amatoriale va piu che bene.

Avesse dovuto farci Una marathon, e bruciare i tempi allora forse .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Bhe cmq prendendola in mano non mi è sembrata affatto pesante anzi, il consiglio che chiedo è; se dovessi usarla in città, ma anche in montagna come va?? In città è comoda cioè il giro alla domenica si fa tranquilli? 20/30km max
Con la Giant ...ho fatto giri da 100 km misto sterrato (Liguria...) E asfalto.... è instancabile...
Con due gomme da XC da 2.2. poi.....
Quindi al lavoro viene da sé che va bene...(anche se piove vai meglio di una Bdc).
...e tranquillo che viaggia quasi come una bdc
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
La mia ( modello del 2018 ) senza pedali pesava 11,2 kg.ora con monocorona, telescopico e ruote DT Swiss xr 1501 pesa attorno ai 11,5 kg...non è certo una piuma. Basta guardare sulle specifiche e si trovano i pesi.
 

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Io ci andavo al lavoro, quasi tutti i giorni, notte , umido/brina....mai fatto una piega... è una bici fantastica. Per i giri XC va più che bene, solo magari quelli molto sconnessi e ripidi no...

Tieni la doppia XT, va più che bene...io ho il monocorona sram e la doppia sulla Bdc. Ognuno fa il suo egregio lavoro
Ed anche in mtb va bene...

@Lucaosso dici pesante 10 kg....???

Non so che bici hai portato fino ad ora.....però se uno la deve usare a livello amatoriale va piu che bene.

Avesse dovuto farci Una marathon, e bruciare i tempi allora forse .
Avevo una bianchi methanol. Poi mi è stata sottratta. La userei pe casa lavoro poi la domenica in montagna ma nulla di esagerato giusto qualche sentiero non asfaltato
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
396
220
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Cmq vai tranquillo che è una bici valida. anchio la uso su asfalto quando esco con i bimbi o con amici, oppure facendo giri lunghi nei quali ci sono tanti tratti asfaltati. Logico che dà il meglio nel fuoristrada. Gli monti un copertone scorrevole sul posteriore e via.
 

giuseppeaiello93

Biker novus
19/9/17
16
2
0
30
Monza
Visita sito
Bike
KTM prowler master
Cmq vai tranquillo che è una bici valida. anchio la uso su asfalto quando esco con i bimbi o con amici, oppure facendo giri lunghi nei quali ci sono tanti tratti asfaltati. Logico che dà il meglio nel fuoristrada. Gli monti un copertone scorrevole sul posteriore e via.
Grazie mille dei consigli! Doppio cerchio è obbligatorio.. in estate sul lago....
 

rvin_scott15

Biker novus
11/6/15
40
1
0
43
Visita sito
Ciao,

anche io ho una giant xtc advanced 1.5 ge 2018.

Volevo cambiare i cerchi e prendere i MAVIC CROSSMAX SL, ma non capisco se devo prendere i

Disc 6-bolt o i Center Lock Disc.

Al momento non posso controllare. chi può aiutarmi?
 

Classifica mensile dislivello positivo