GIANT XTC ADVANCED LTD 1.5 29(pareri,consigli e foto)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
Salve, creo questa discussione perchè ho visto che sul forum non esiste ancora un tread per questa bici e penso che tra possessori potremmo scambiarci idee, consigli, pareri, upgrade e anche delle foto! Io ho preso da poco il modello 2017! Sto valutando un cambio di ruote poichè troppo pese quelle originali. Sono curioso di sapere i vostri upgrade, fatemi sapere. E le fotooo
 
  • Mi piace
Reactions: nicklitt

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Salve, creo questa discussione perchè ho visto che sul forum non esiste ancora un tread per questa bici e penso che tra possessori potremmo scambiarci idee, consigli, pareri, upgrade e anche delle foto! Io ho preso da poco il modello 2017! Sto valutando un cambio di ruote poichè troppo pese quelle originali. Sono curioso di sapere i vostri upgrade, fatemi sapere. E le fotooo
ciao ho appena preso questa bici.... puoi dirmi se sul carro posteriore come è posizionato il tuo perno passante ....considerato che mi hanno detto che si possono mettere ruote da 27.5 plus....grazie
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
grazie per la risposta ... ma sai per caso se possiamo arretrare la ruota ugualmente così da avere più spazio tra ruota e carro? come è adesso mi fa pensare che la ruota alle basse pressioni mi possa toccare sul carro o nel caso di fango mi blocchi la ruota.... mi dai la tua esperienza sul caso per favore...
 

Allegati

  • ottobree 2018 047.jpg
    ottobree 2018 047.jpg
    129,5 KB · Visite: 70

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
grazie per la risposta ... ma sai per caso se possiamo arretrare la ruota ugualmente così da avere più spazio tra ruota e carro? come è adesso mi fa pensare che la ruota alle basse pressioni mi possa toccare sul carro o nel caso di fango mi blocchi la ruota.... mi dai la tua esperienza sul caso per favore...
Scusami posso risponderti solo ora. Comunque io sono leggero e giro conpressioni bassissime, al limite della stallonatura! E ti assicuro che non frega ne col fango ne tanto meno a vasse pressioni.
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
grazie per la risposta ... ma sai per caso se possiamo arretrare la ruota ugualmente così da avere più spazio tra ruota e carro? come è adesso mi fa pensare che la ruota alle basse pressioni mi possa toccare sul carro o nel caso di fango mi blocchi la ruota.... mi dai la tua esperienza sul caso per favore...
Comunque per allontanarla dovresti anche allontare la pinza del freno, allungare la catena e allentare, allontanarle e ristringere le viti del perno passante senza mandarle fuori asse! (Io non lo farei, se però ti crea problemi la vicinanza tra telaio e copertone portala da un meccanico e senti)
 

brove

Biker popularis
3/11/16
81
12
0
Visita sito
grazie per la risposta ... ma sai per caso se possiamo arretrare la ruota ugualmente così da avere più spazio tra ruota e carro? come è adesso mi fa pensare che la ruota alle basse pressioni mi possa toccare sul carro o nel caso di fango mi blocchi la ruota.... mi dai la tua esperienza sul caso per favore...
Comunque se hai il modello 2019 della 1.5 advanced (mi sembra di sì dal colore) metti qualche foto per mostrarla, che mi sembra davvero bella!!!)
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao ,volevo informarti visto che abbiamo la stessa bici di alcune cose che mi sono capitate al primo giro e potrebbero essere utili anche a te..
ho contattato Giant con una mail e le foto allegate della posizione dell'alloggiamento della ruota ,mi rispondono che era sbagliata ed di recarmi dal rivenditore per cambiare la posizione ....dunque era per alloggiare ruote da 27.5..come da foto che ho allegato anche a te...
non è finita purtroppo al primo giro è uscito olio dallo stelo della fox ... ed il rivenditore mi riferisce che è normale....
 

mareck89

Biker serius
6/1/18
136
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Giant
Già flette un po.... sto anche avendo problemi con la ruota posteriore ....cambiati 2 cuscinetti ha ancora un po di gioco....qualcuno ha mai avuto questi problemi...
Cavolo si anche io sto avendo sempre problemi sul posteriore a distanza di 4 mesi ho sostituito già tutti i cuscinetti e ora mi sta dando lo stesso problema e inoltre mi sta consumando tutta il perno passante a furia di ondeggiare lateralmente ...il rivenditore dice che come cerchi si sono pesanti ma robusti e resistenti però nel sistema mozzo hanno fatto tutti economicamente...anche io ora ho deciso di sostituirli con i drc xxl evo 2
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
Cavolo si anche io sto avendo sempre problemi sul posteriore a distanza di 4 mesi ho sostituito già tutti i cuscinetti e ora mi sta dando lo stesso problema e inoltre mi sta consumando tutta il perno passante a furia di ondeggiare lateralmente ...il rivenditore dice che come cerchi si sono pesanti ma robusti e resistenti però nel sistema mozzo hanno fatto tutti economicamente...anche io ora ho deciso di sostituirli con i drc xxl evo 2
quindi se ho capito bene devo sostituire i mozzi per risolvere?
 

nicklitt

Biker serius
14/11/10
260
7
0
Padova
Visita sito
Bike
nessuna
A quel punto cambia cerchio perché non sono solo i mozzi pesanti ma anche il cerchio stesso..inoltre ha un canale interno di 21mm io li cambio perché voglio qualcosa sui 25mm..ogni curva in velocità e un segno della croce in termini di stabilità
I miei sono già da canale interno da 25 mm .... la bici lo comprata ad ottobre 2018 quindi il tutto dovrebbe essere in garanzia...
 

Classifica mensile dislivello positivo