Ginocchiere

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Dipende da che protezione cerchi ovviamente.... se parli di alta difficoltà e x quello vuoi proteggerti dovrai guardare a protezioni rigide certificate magari livello 2, le varie paragon, ion ecc morbide permettono di usarle sia x pedalare che x scendere, dandoti una buona protezione ma mai a livello di quelle gravity...
Dovresti chiarire prima con te stesso che genere di protezione cerchi, ovvero quanto vuoi essere protetto e quanto le useresti per pedalare... come sempre si trattadi un compromesso...
Io mi sono preso le O'Neal Dirt e le trovo comode anche x pedalare, sono in ipx, però non sono di sicuro a livello di una protezione da enduro con guscio rigido!

600x600-140843_15103169691376.jpg
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
l'ipx di oneal puo' arrivare anche al livello 2 (quelle in foto potrebbero anche esserlo, basta leggere quanto stampato sulla protezione) .
da solo il rigido non ci arriva , deve sempre essere aiutato da un ulteriore strato dissipatore.
la qualita' della protezione e' misurata dalla certificazione, morbida o a guscio rigido non e' importate. conta solo l'etichetta.
discorso diverso per la quantita' di superficie protetta, in questo il guscio e' in vantaggio grazie al peso inferiore.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo