Ginocchio dx da buttare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker75

Biker novus
14/9/05
38
0
0
torino
Visita sito
Rivolgo la mia preoccupazione al Dottore Arzillo e a voi tutti biker...

Dunque io faccio da 3 anni questo stupendo sport con gare di granfondo e scapicollate varie...cadute...fratture...etc...come tutti in fondo.

Da circa un anno dopo aver fatto una grandondo al termine della gara il ginocchio dx si è gonfiato come un pallone senza essere caduto e non riuscivo a camminare tranquillamente per almeno 5 ore dopo la gara. Si è sgonfiato da solo. In quella gara ho tirato come un dannato...
Da allora più niente...sono uscito, gare, cadute e mai più dolore al ginocchio.
Poi ultimamente non ricordo in che occasione si ripresenta il dolore e il gonfiore. Solo che adesso è diventato invalidante perchè anche sto in piedi un'ora sul mio peso, senza sforzi mi si gonfia di nuovo e non riesco a camminare con dolore acuto.
Ecco: il dolore e il gonfiore proviene dalla parte frontale del ginocchio proprio sotto il femore.
L'osso superiore della gamba, si chiama così no?
Insomma proprio in mezzo alla articolazione del ginocchio sotto l'osso che capita di battere nelle cadute.
Gonfiore e dolore adesso per qualsiasi cosa.

Ovviamente non mi sono fatto controllare perchè sono un cinghiale e perchè pensavo fosse una infiammazione. Ma ora inizio veramente ad avere il terrore.
Può essere il menisco rotto?
A chi rivolgermi per garanzie di una buona visita e veloce ? visto che la stagione la sto perdendo?
Grazie a tutti!
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Anche i cinghiali,a volte,devono arrendersi all'evidenza e farsi visitare.Ed è molto meglio farlo subito(tu sei già in ritardo) piuttosto che trovarsi poi con conseguenze peggiori.Quindi fatti visitare da un ortopedico esperto e non dormirci su
 

Classifica mensile dislivello positivo