Gioco a premi "The line"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.966
18.194
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il nuovo video si apre sempre con Dennis che si sveglia nel suo letto. Come tutte le mattine, ormai da molti mesi, si sveglia stanco e fisicamente provato, e questo lo dimostrano le occhiaie stampate con inchiostro indelebile sul suo viso. Ma questa mattina sente che qualcosa di diverso è successo, si guarda le mani e vede che sono macchiate da schizzi di sangue. Si spaventa ovviamente, corre al bagno per lavarsi e calmarsi. Ancora non si spiega l'accaduto, ma si rende conto che si sta facendo tardi per il lavoro (ormai routine priva di emozioni e soddisfazioni). Mentre sta lavandosi i denti davanti lo specchio, si china nel lavandino per sputare la brodaglia di dentifricio e acqua che ha in bocca (e con lui si abbassa anche l'inquadratura) e quando si rialza (ed insieme a lui anche l'inquadratura) vede rifressa nello specchio dietro di lui l'immagine di PigFace. Si gira spaventato, ma dietro di lui non c'è nessuno!!!! Si siede sul letto con la testa fra le mani, crede di essere diventato pazzo a causa dall'ossessione della LINEA.
(tempo riprese 0:30)

Scende di casa vestito distinto per andare a lavoro, vede che nel paese c'è molta agitazione (coinvolgete persone del posto e fatele fare un pò di baccano facendoli gridare con giornali in mano, fate disperare una signora).Prende un giornale e vede che in prima pagina c'è l'articolo della tragica morte di un uomo, avvenuto quella notte sul sentiero del Tracciolo. Ormai Dennis è visibilmente irrequieto. Ritorna a casa deve sedersi, si prende un calmante (che nel video sarà tipo una TicTac messa in quelle confezioni arancioni alla DrHouse). L'inquadratura cambia fuoco, sfocando lui lascaindolo sullo sfondo e mettendo a fuoco il suo casco ed il suo zaino idrico poggiati su di una sedia a 5-6m da lui. Deve indagare sull'accaduto.
Inquadrature flash su lui che si veste (tipo finisce di stringere i lacci delle scarpe, chiude la zip della maglia, carica la bici in macchina, ecc)
(tempo video 1:45)

Qui inizia la parte che ci piace: Dennis in sella della Rose. Pedala nei percorsi, scende nei single tracks. Ma ora cresce l'agitazione. In ogni percorso Dennis vede (semmai dietro un albero, o su di una roccia, ecc) PigFace che lo guarda. Lui spinge sui pedali, è stremato, la Rose ovviamente incassa egregiamente tutte le asperità del percorso, ma PigFace è sempre lì a guardarlo in ogni scenario diverso Dennis si trovi.
(tempo video 4:45)- musica incalzante e ricca di suspence-

Torna alla macchina, carica in fretta la bici. Parte verso casa sgommando, pensa di essere inseguito da PigFace. Arriva nel viottolo di casa, prende la cartina, traccia 3 linee che si intersecano in un punto. Il punto coincide con casa sua! Tutti i suoi sospetti erano fondati, tutti i nodi vengono al pettine, ormai ha capito tutto: PigFace è lui. Dennis ha una doppia personalità: di giorno è un impiegato come tanti, di fronte la sua scrivania ed il suo computer, che lo hanno fatto diventare un automa, solo la bici lo ha salvato dalla trasformazione completa poichè di notte (ormai da molte notti) è PigFace l'assassino del Tracciolo. Tutte le volte che ha visto PigFace è stato solo frutto della sua immaginazione. Ecco cos'è THE LINE, la linea di confine tra la notte è il giorno, tra la realtà e l'immaginazione, tra la pazzia e la coerenza, tra Dennis e PigFace.
(tempo video 5:15)

Dennis capisce che è lui l'artefice dell'assassinio di quella notte, e chissà di quanti prima di questo. Cerca nei cassetti della sua biancheria buttando tutto per terra e per aria (qui il rider deve cacciare tutta la sua indole cinematografica! ma ci ha dimostrato che ne possiede molta). Alla fine trova la maschera ed il mantello, ed avvolta in un panno insanguinato l'arma del delitto. Capisce che prima o poi lo prenderanno e passerà la vita in prigione con l'accusa di omicidio plurimo. Non riesce a convivere con questi pensieri e questo senso di rimorso. Decide di farla finita. Il video si chiude con lui che prende lo slancio da una sedia, ma rimane sostenuto dalla presa di una corda legata attorno il suo collo. Una presa ahimè fatale.
(tempo video 5:45)

Inquadratura da dietro che va man mano zoommando avvicinandosi al corpo del manichino dondolante con maschera e mantello di PigFace. Lungo la corda verticale sale la scritta THE LINE, come nel disegno che vi ho allegato.
(tempo video 6:00)

Buone riprese, mi sono divertito!!!!


Il vincitore è agoakiki!
Per favore contatta rose italia per metteri d'accordo sulla bici da testare.
 

Classifica mensile dislivello positivo