Gioco avantreno (cosa succede?)

Mar-cello

Biker superis
31/8/10
344
39
in brianza
Bike
Specialized Epic Comp
Ciao a tutti e grazie a chiunque potrà rispondere o essermi d'aiuto.
Freno anteriore tirato , se spingo e retraggo dal manubrio avverto un leggero gioco.
Per escludere venisse dal gioco di mezzo, oltre a serrarlo come da manuale, se appoggio al muro e rieseguo il gioco non c'è ma persiste quando freno. Serraggi disco pinza verificati e corretti. Sostituite pastiglie e il gioco mi 'perseguita'
Qualche Idea? Grazie

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
12.123
2.182
42
Napoli
Bike
Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
Freno anteriore tirato , se spingo e retraggo dal manubrio avverto un leggero gioco.
Per escludere venisse dal gioco di mezzo, oltre a serrarlo come da manuale, se appoggio al muro e rieseguo il gioco non c'è ma persiste quando freno. Serraggi disco pinza verificati e corretti. Sostituite pastiglie e il gioco mi 'perseguita'
Qualche Idea? Grazie
:nunsacci: Provato ad eseguire la manovra di spingere appoggiato al muro con te sopra?
Forse solo con la bici in mano il peso è inferiore e non si percepisce, mentre magari con te sopra e quindi maggior peso si

marcus69

Biker celestialis
5/10/09
7.268
393
Capoterra-CA
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Per "venisse del gioco di mezzo" intendi che hai controllato serrraggio della serie sterzo?

Pitaro

Biker infernalis
13/9/07
1.827
394
32
Tezze Valsugana (TN)
Bike
La Shan!
Qualche Idea? Grazie
Potrebbero essere le pastiglie che vanno "avanti e indietro" nella pinza, prova a girare la ruota a mano con il freno tirato, se vedi che è la ruota che gira un po' avanti e indietro. Capita se freni non molto forte ed è normale, però dovrebbe sparire se freni forte

• Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
12.123
2.182
42
Napoli
Bike
Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2
pinza e disco sono correttamente serrati?
Si Pietro l'ha detto su, quindi potrebbe essere davvero che avverte questo movimento per via delle pasticche? :nunsacci:

Edit: Dico questo perchè con un set di pasticche non originali Formula me lo faceva anche a me però lui non ha specificato, può essere davvero che il gioco lo senta ma parte dalla ruota e non dalla serie sterzo

Mar-cello

Biker superis
31/8/10
344
39
in brianza
Bike
Specialized Epic Comp
Grazie @Pitaro è proprio così. Non c'è modo di toglierlo? Grazie

Etien

Biker serius
14/4/08
209
63
Roma
Bike
Trek Remedy 9.7, Ghost AMR 9500 Lector
Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto allentando le viti che stringono lo stem sulla forcella, poi un leggero movimento e pressione verso il basso e stretto nuovamente le viti dello stem... gioco sparito.