Gioco steli yari

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Oggi dopo una lunga attesa di 3 settimane ho ricevuto la mia forcella yari spedita ad amg tramite il mio venditore di fiducia per la prima revisione dopo 10 mesi di utilizzo. La forca funzionava bene ma per pura precauzione ha deciso di darle una rinfrescata. Purtroppo dopo qualche minuto di utilizzo in fuori strada mi sono accorto che gli steli emettevano rumore come se ci fosse qualcosa che sbatteva. Credo sia dovuto al gioco degli steli. Adesso la bici è di nuovo dal meccanico il quale domani analizzerà la situazione. Mi domando a cosa potesse essere attribuito il problema e sopratutto vi chiedo se è possibile danneggiare in questa maniera una forcella con una revisione. Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Oggi dopo una lunga attesa di 3 settimane ho ricevuto la mia forcella yari spedita ad amg tramite il mio venditore di fiducia per la prima revisione dopo 10 mesi di utilizzo. La forca funzionava bene ma per pura precauzione ha deciso di darle una rinfrescata. Purtroppo dopo qualche minuto di utilizzo in fuori strada mi sono accorto che gli steli emettevano rumore come se ci fosse qualcosa che sbatteva. Credo sia dovuto al gioco degli steli. Adesso la bici è di nuovo dal meccanico il quale domani analizzerà la situazione. Mi domando a cosa potesse essere attribuito il problema e sopratutto vi chiedo se è possibile danneggiare in questa maniera una forcella con una revisione. Grazie
Per gioco sugli steli intendi tra stelo e boccole? Se è così dubito a meno che AMG no ti abbiano montato dei foderi con boccole usurate per errore, ma ne dubito...
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Per gioco sugli steli intendi tra stelo e boccole? Se è così dubito a meno che AMG no ti abbiano montato dei foderi con boccole usurate per errore, ma ne dubito...
non so da cosa derivi, è un gioco minimo nella primissima parte di corsa che sullo scassato emette una certa rumorosità, come di guaine che sbattono ma io le guaine le tengo in ordine!
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
la serie sterzo è chiusa a dovere?
si certo, infatti inizialmente pensavo avesse invertito una sede dei cuscinetti della serie sterzo (quella che va in battuta sul telaio) o dimenticato uno spessore della ss, comunque sembra che il meccanico di fiducia abbia risolto, era la vite sotto il fodero vicino al perno. Sta sera la ritiro e la provo.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
si certo, infatti inizialmente pensavo avesse invertito una sede dei cuscinetti della serie sterzo (quella che va in battuta sul telaio) o dimenticato uno spessore della ss, comunque sembra che il meccanico di fiducia abbia risolto, era la vite sotto il fodero vicino al perno. Sta sera la ritiro e la provo.
Ah era mollato lo stelo aria o quello del ritorno quindi!.. bhe meglio così se non è un gioco tra steli è foderi

Inviato utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
si certo, infatti inizialmente pensavo avesse invertito una sede dei cuscinetti della serie sterzo (quella che va in battuta sul telaio) o dimenticato uno spessore della ss, comunque sembra che il meccanico di fiducia abbia risolto, era la vite sotto il fodero vicino al perno. Sta sera la ritiro e la provo.
Sticazzi :maremmac: ma chi ti ha fatto il lavoro? Hai rischiato non poco ad utilizzarla in quelle condizioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo