Giorni e orari uscite Bellinzona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Ciao ragazzi, visto che é molto piú difficile del previsto riuscire ad organizzarsi per qualche uscita in gruppo (anche ristretto) che ne dite di postare qui quando uscite in modo che chi é libero possa accodarsi?
Basta postare orario di uscita e luogo di partenza.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Buongiorno,come gia' detto nell'altro post,confermo che saro' a Locarno da giovedi 13 aprile fino alla domenica,quindi se qualcuno esce in questi giorni mi contatti e accetto anche graditi consigli su cosa privilegiare per itinerari in zona.Grazie
:i-want-t:
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Buongiorno,come gia' detto nell'altro post,confermo che saro' a Locarno da giovedi 13 aprile fino alla domenica,quindi se qualcuno esce in questi giorni mi contatti e accetto anche graditi consigli su cosa privilegiare per itinerari in zona.Grazie
:i-want-t:

Mandami il tuo cell in PM che ti aggiungo al gruppo MTB Ticino!
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao , avrei bisogno di info su dove poter andare a colpo sicuro a Locarno per acquistare una buona carta dei sentieri ,grazie.
Se proprio la vuoi di carta, puoi acquistare la Carta nazionale topografica 1:25'000 foglio n. 1312 oppure a 1:50'000 foglio 276 e le trovi in fondo alla Piazza Grande alla Cartoleria Locarnese (o qualsiasi altra cartoleria del centro).
Prova anche all'Ente turistico che magari ti danno qualcosa di gratuito ...

Ma meglio ancora è l'App Svizzera Mobile con le mappe online e le indicazioni di sentieri pedestri/bike ecc.
oppure questo sito www.ti-sentieri.ch che ti permette di calcolare dislivelli e lunghezze (ma nessuna info sulla ciclabilità).
Saluti.
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Se proprio la vuoi di carta, puoi acquistare la Carta nazionale topografica 1:25'000 foglio n. 1312 oppure a 1:50'000 foglio 276 e le trovi in fondo alla Piazza Grande alla Cartoleria Locarnese (o qualsiasi altra cartoleria del centro).
Prova anche all'Ente turistico che magari ti danno qualcosa di gratuito ...

Ma meglio ancora è l'App Svizzera Mobile con le mappe online e le indicazioni di sentieri pedestri/bike ecc.
oppure questo sito www.ti-sentieri.ch che ti permette di calcolare dislivelli e lunghezze (ma nessuna info sulla ciclabilità).
Saluti.

Grazie Mauro , di carta la prenderò di sicuro ,sono un collezionista, interessante anche la app stasera la visiono così come il sito.
Ti confermo che arrivo domani sera a Locarno e giovedì vorrei andare a Rasa con la traccia di Marco che ho scaricato dalla sezione itinerari, se vogliamo organizzare X venerdì e sabato sono a vostra disposizione .
Grazie di nuovo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Grazie Mauro , di carta la prenderò di sicuro ,sono un collezionista, interessante anche la app stasera la visiono così come il sito.
Ti confermo che arrivo domani sera a Locarno e giovedì vorrei andare a Rasa con la traccia di Marco che ho scaricato dalla sezione itinerari, se vogliamo organizzare X venerdì e sabato sono a vostra disposizione .
Grazie di nuovo

Ti ho risposto nella sezione Locarnese zona locarno
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie Mauro , di carta la prenderò di sicuro ,sono un collezionista, interessante anche la app stasera la visiono così come il sito.
Ti confermo che arrivo domani sera a Locarno e giovedì vorrei andare a Rasa con la traccia di Marco che ho scaricato dalla sezione itinerari, se vogliamo organizzare X venerdì e sabato sono a vostra disposizione .
Grazie di nuovo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

usa questa https://map.schweizmobil.ch
Se ti servono tracce poi te le mando, ma le puoi caricare direttamente dal tuo computer.
Esempio https://map.schweizmobil.ch/?bgLayer=pk&X=710729&Y=109489&trackId=2676220&lang=de&resolution=10
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
usa questa https://map.schweizmobil.ch
Se ti servono tracce poi te le mando, ma le puoi caricare direttamente dal tuo computer.
Esempio https://map.schweizmobil.ch/?bgLayer=pk&X=710729&Y=109489&trackId=2676220&lang=de&resolution=10
È la stessa mappa di cui ho segnalato l'App [emoji4] che però permette di caricare le tracce soltanto con la versione dell'App a pagamento.
La versione PC su smartphone non gira benissimo [emoji20]

Io uso OruxMap che permette di caricare anche mappe off-line... Nella fattispecie le CN 1:25'000 [emoji6] [emoji106]

Sent from my Potamon-grAPP
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È la stessa mappa di cui ho segnalato l'App [emoji4] che però permette di caricare le tracce soltanto con la versione dell'App a pagamento.
La versione PC su smartphone non gira benissimo [emoji20]

Io uso OruxMap che permette di caricare anche mappe off-line... Nella fattispecie le CN 1:25'000 [emoji6] [emoji106]

Sent from my Potamon-grAPP

si é vero, è a pagamento, ma se non sbaglio costa 30 CHF all'anno e sostieni le cartine svizzere. Visto il livello di precisione e aggiornamenti, direi che ne vale la pena. Inoltre quando sei in giro e ti perdi, apri l'app e trovi la retta via, ammesso che ci sia campo (in ogni caso puoi scaricare la porzione di cartina che ti serve a casa con calma, se non sei sicuro di avere campo).
 

Classifica mensile dislivello positivo