Giri MTB in Canavese?

  • Creatore Discussione Cristian Peterlin
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


C

Cristian Peterlin

Ospite
Ciao ragazzi, noi della "Castello di Masino Outdoor" ([url]https://www.facebook.com/MTBCastellodiMasinooutdoor[/URL])abbiamo creato da poco un gruppo che organizza giri in MTB in varie località del Canavese.
L'attività principale dell'associazione è la Scuola di MTB per bambini (aperta tutto l'anno) e i corsi per per adulti, ma credo che non sia permesso pubblicizzarlo sul forum, perché quando ne ho parlato in una discussione me l'hanno cancellata :nunsacci:, perciò tutte le info a riguardo le trovate sulla pagina FB o sul sito della scuola.

Comunque, per chi fosse interessato, esiste un gruppo FB ([url]https://www.facebook.com/groups/349879915039693/[/URL])nel quale ci mettiamo d'accordo per le varie uscite, ma utilizzerei anche questa "discussione" in parallelo a FB.
Per far parte del gruppo escursionistico non serve nulla di particolare, solo tanta voglia di girare in compagnia; quello che io consiglio a tutti è comunque il tesseramento FCI tramite l'ASD, che garantisce una copertura assicurativa contro gli infortuni (anche se si spera non capitino mai).

Se siete canavesani, o vi capita di girare ogni tanto da queste parti, fatevi sentire!!!!!

Ciao
Cristian
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Pare che non ci siano biker canavesani interessati... :nunsacci: vabbè!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao ho letto il tuo messaggio e mi fa piacere che ci sia volontà nell' organizzare , chiaramente la stagione non è delle piu favorevoli e io trovo a malapena qualche ora x due pedalate . Con l' arrivo della primavera possono esserci piu opportunità , c'era gia un post "canavese" che si è spento nell' autunno , io personalmente non sono molto attirato dai folti gruppi un po per scelta un po perche avendo poco tempo a volte vado in solitaria ma possono crearsi delle occasioni . Ciao
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Ciao ho letto il tuo messaggio e mi fa piacere che ci sia volontà nell' organizzare , chiaramente la stagione non è delle piu favorevoli e io trovo a malapena qualche ora x due pedalate . Con l' arrivo della primavera possono esserci piu opportunità , c'era gia un post "canavese" che si è spento nell' autunno , io personalmente non sono molto attirato dai folti gruppi un po per scelta un po perche avendo poco tempo a volte vado in solitaria ma possono crearsi delle occasioni . Ciao

Ciao, ovvio che con la neve che c'è adesso è difficile uscire..
Comunque quando organizziamo qualcosa io lo scrivo anche qua, così chi lo legge ne viene a conoscenza.
Io esco quasi sempre da solo per allenarmi, ma a volte si organizza tutti insieme (di solito di domenica) per fare qualche scampagnata cambiando due chiacchiere; ovvio che spesso ci si ferma, per un motivo o per l'altro.

Buona serata
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao, sono di Ivrea.
Sono interessato a fare qualche giro in compagnia di altri biker.
L'unione fa la forza! :il-saggi:
:i-want-t:
Sabato e/o domenica vorrei fare un po' di allenamento (circa 30/40 km) nell'eporediese. Devo riprendermi dopo più di un mese di fermo, a causa di una caduta.
Chi si unisce?
Ciao.
 

kaddish

Biker serius
20/7/11
234
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, sono di Ivrea.
Sono interessato a fare qualche giro in compagnia di altri biker.
L'unione fa la forza! :il-saggi:
:i-want-t:
Sabato e/o domenica vorrei fare un po' di allenamento (circa 30/40 km) nell'eporediese. Devo riprendermi dopo più di un mese di fermo, a causa di una caduta.
Chi si unisce?
Ciao.

Ciao, senti io domani mattina (sabato) esco qui sulla serra; se vieni su ti faccio fare il giro che di solito uso per allenamento (parola grossa).
Ho una front da 100mm di escursione, il giro è di una ventina di km, se vuoi fare di più ti propongo l'anello del rifugio Cavanna, da casa mia circa 3h il giro completo, meglio domani mattina perchè poi il tempo volge al brutto.
Se t'interessa cellulare 3332652790, Piero, guarda che vado piano sia in salita che in discesa che in piano, ho quasi 50 anni, vedi tu.
Ciao.
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Ciao ragazzi, io questo fine settimana lavoro con i ragazzi della scuola. Se volete uscire, anche in settimana, ditelo...io posso gestire abbastanza impegni e tempo libero.
Buon giro per domani!
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Salvo imprevisti, stasera (venerdì ) mi farei un giretto dalle parti di Ivrea.
Invece, domattina (sabato) non posso, perché accompagno mia figlia alla prova del corso mtb del castello di Masino, sempre che riesca a tirarla giù dal letto...
Quindi, se non diluvia, farei un giro più lungo nel pomeriggio di domani.
Kaddish e Cristian, se volete, ci possiamo incontrare ad Ivrea, dove preferite e poi partiamo.
Ovviamente, confidando nella tenuta del cielo...
Ciao!
 
C

Cristian Peterlin

Ospite
Brillo71, allora mi sa che ci vediamo a Masino.
Nel pomeriggio sarò al castello a preparare per la gara di domenica...per me è un finesettimana pieno.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a tutti, siamo in tanti ad uscire in mtb in canavese e molti preferiscono tenere il loro passo x non impiccarsi e quindi escono da soli, cosi era x me fino a un po' di tempo fa'. Poi frequentando altri vuoi x un motivo o l'altro, ho apprezzato le uscite collettive. Scoprendo cosi' nuovi itinerari e essere in gruppo vuol anche dire + sicurezza e una mano nell'eventuale assistenza. Prediligo le pedalate in alta montagna dove raggiungere posti poco frequentati, dove siamo sempre molto pochi... ma amo pedalare anche nel canavese, terra dove la mtb trova grande possibilita' d'espressione. Abbiamo un territorio bellissimo dove cimentarsi tutto l'anno. Tutto questo x scrivere alfine che terro' d'occhio questo forum con la speranza di combinare qualche uscita prima o poi. Tra le bizze del meteo e frequentando altri gruppi spero di trovare l'occasione x combinare. Take care :il-saggi:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ciao. Alle 17,30, approfittando di un attimo senza pioggia, sono saltato sulla bici e via. Dopo 10 minuti ero già sotto l'acqua, ma non importa mi sono divertito ugualmente. Ho fatto cmq una ventina di km, bagnati.
La prossima volta dobbiamo trovarci.
Buona serata!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, siamo in tanti ad uscire in mtb in canavese e molti preferiscono tenere il loro passo x non impiccarsi e quindi escono da soli, cosi era x me fino a un po' di tempo fa'. Poi frequentando altri vuoi x un motivo o l'altro, ho apprezzato le uscite collettive. Scoprendo cosi' nuovi itinerari e essere in gruppo vuol anche dire + sicurezza e una mano nell'eventuale assistenza. Prediligo le pedalate in alta montagna dove raggiungere posti poco frequentati, dove siamo sempre molto pochi... ma amo pedalare anche nel canavese, terra dove la mtb trova grande possibilita' d'espressione. Abbiamo un territorio bellissimo dove cimentarsi tutto l'anno. Tutto questo x scrivere alfine che terro' d'occhio questo forum con la speranza di combinare qualche uscita prima o poi. Tra le bizze del meteo e frequentando altri gruppi spero di trovare l'occasione x combinare. Take care :il-saggi:

Belle le tue sensazioni, il canavese è una zona che bazzico molto poco, un pò per ignoranza sui possibili giri e poi perchè prediligo i giri in alta quota anche se è ora di iniziare a scendere purtroppo. Inoltre sono comodissimo alla bella valle di Susa che offre davvero molto sia in basso che in alto e negli ultimi anni mi sono dedicato molto alle valli del cuneese e valle d'Aosta. Detto ciò però mi piacerebbe fare qualche bel giro interessante anche nel canavese dato che da quanto leggo sembrano esserci dei bei giri. Seguo qui, chissà che non si riesca acombinare un giro in compagnia per passare una giornata insieme.
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ciao a tutti, siamo in tanti ad uscire in mtb in canavese e molti preferiscono tenere il loro passo x non impiccarsi e quindi escono da soli, cosi era x me fino a un po' di tempo fa'. Poi frequentando altri vuoi x un motivo o l'altro, ho apprezzato le uscite collettive. Scoprendo cosi' nuovi itinerari e essere in gruppo vuol anche dire + sicurezza e una mano nell'eventuale assistenza. Prediligo le pedalate in alta montagna dove raggiungere posti poco frequentati, dove siamo sempre molto pochi... ma amo pedalare anche nel canavese, terra dove la mtb trova grande possibilita' d'espressione. Abbiamo un territorio bellissimo dove cimentarsi tutto l'anno. Tutto questo x scrivere alfine che terro' d'occhio questo forum con la speranza di combinare qualche uscita prima o poi. Tra le bizze del meteo e frequentando altri gruppi spero di trovare l'occasione x combinare. Take care :il-saggi:

Ehi Dani , sei diventato poeta? Cosè , il cielo plumbeo ti stimola il pensiero ?
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Detto ciò però mi piacerebbe fare qualche bel giro interessante anche nel canavese dato che da quanto leggo sembrano esserci dei bei giri. Seguo qui, chissà che non si riesca acombinare un giro in compagnia per passare una giornata insieme.
Ciao , dopo il il successo di quello estivo si sta organizzando il raduno canavesano di mtb-forum, per novembre , quindi quale migliore occasione? Puoi seguire il tutto qui : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=229543
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao , dopo il il successo di quello estivo si sta organizzando il raduno canavesano di mtb-forum, per novembre , quindi quale migliore occasione? Puoi seguire il tutto qui : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=229543

Ciao, grazie davvero per la segnalazione, ne ero già al corrente dato che conosco di persona e ho pedalato più volte con lui Balvenie. Se non ci sono intoppi penso che ci sarò dato che quello già fatto mi sembra sia andato bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo