Giro del Calamaro. 1 Novembre a Porto Rotondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
Il 6 Giro del Calamaro nasce dalla collaborazione tra MTB Gallura, Clean Sea Life, il Centro Sub Portorotondo e Associazione Molara e quest'anno abbiamo voluto unire il classico giro in bicicletta alla pulizia di una zona costiera.

74ac84ab69fd09ece89f61ebd9a4f90c.jpg


Il programma prevede di incontrarci alla 8:30 a Portorotondo presso il Bar i Marinai alla passeggiata del Porto
https://goo.gl/maps/jGfSKJLQsjT2
Partiremo poi con le nostre biciclette verso Golfo Aranci passando per Marinella e cala Sabina, su percorsi poco o nulla trafficati, sterrati e vicino alla costa.
Arrivati a Cala Spada (Golfo Aranci) ci sarà la raccolta dei rifiuti ,che poi verranno ritirati dall’amministrazione comunale. Avremmo il piacere di avere con noi Eleonora De Sabata, ideatrice della campagna Clean Sea Life che ci parlerà del grande problema della plastica in mare e di come ognuno di noi potrà contribuire alla salvaguardia ambientale.

Il giro è di circa 35 km con diverse salite e qualche pezzo tecnico. Bisogna essere mediamente allenati e con l'attrezzatura in ordine. L’escursione durerà 3/4 ore e sarà presente un punto di ristoro.

Oltre al giro in bici ci sarà anche un passeggiata lungo la splendida “via dei carbonai” e la costa nord di Golfo Aranci. Anche questo gruppo si riunirà all’appuntamento per la raccolta dei rifiuti a Cala Spada verso le 11. La partenza è da Golfo Aranci alle 9:00 e finirà verso le 12:30.

Come sempre, la partecipazione è gratuita ed è sotto la propria responsabilità. Occorre comunque confermare la propria presenza entro lunedì 30 ottobre.

Per chi vorrà, ci sarà Il pranzo presso il punto di ritrovo: I MARINAI a Porto Rotondo. Il menu prevede un antipasto misto e la pasta con il sugo di CALAMARI, vino e acqua. Il costo è di € 15 per gli adulti e € 10 per i ragazzi (<12).

Vi ricordiamo che per confermare la vostra partecipazione bisogna necessariamente inviare una mail a [email protected] o un messaggio anche whatsapp al 3471603932.

Clean Sea Life è una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini che unisce subacquei, pescatori, diportisti, bagnini, bagnanti, ragazzi e tutti i cittadini nella difesa del mare. Ed ora anche i ciclisti...
Un mare pulito, libero dai rifiuti: lo sognano tutti gli amanti del mare.
Sacchetti, flaconi, bottigliette, cotton fioc, mozziconi di sigarette sono gli oggetti più frequenti. Col tempo si sbriciolano e i frammenti, simili a plancton o uova, vengono ingeriti da quegli stessi pesci, crostacei e molluschi che poi finiscono sulle nostre tavole.
Ci uniremo alle migliaia di subacquei, diportisti, pescatori, studenti e tutti gli amanti del mare in una campagna straordinaria di pulizia di coste e fondali d’Italia!
Condivideremo il nostro impegno e le nostre foto sui social – Facebook, Twitter, Instagram – taggando @CleanSeaLife, per invogliare sempre più persone a seguire il nostro esempio. Perché nessuno da solo può salvare il mondo… ma migliaia di noi, si!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo