Giro del Monte Musi (sabato 16 aprile)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Il giorno Sabato, abbiamo organizzato un giro di gruppo, chi vorrà partecipare è il benvenuto...

pagina facebook per aderire.... https://www.facebook.com/events/177684192597594

DATA SABATO 16 APRILE, SOTTO CON LE ADESIONI... VI ASPETTIAMO

-Nessuna quota di iscrizione
-Nessuna assicurzione
-Ognuno e responsabile di se stesso


Partenza ore 08.00 dal ponte di Tigo (In Val Resia)
- Ci dirigiamo verso Sella Carnizza,
- Scendiamo a passo Tanamea,
-Risaliamo fino in casera Ungarina,
- Piccolo tratto a piedi( 1h c.a)
- Discesa per Rio Nero che ci riporterà alle auto.(ore 16 circa)

Sono 52km con 2560mt di dislivello.

Qua la traccia con Google Eart ( https://www.facebook.com/groups/602484239865596/839569489490402/ )

Tempo permettendo (Speriamo una bella giornata di sole primaverile)

L'evento qui proposto ha il solo scopo di passare una bella giornata tutti assieme, divertendoci, e con l'occasione di conoscere nuovi biker.....

Ringrazio tutti coloro che vorranno partecipare....



Per info non esitate a contattarmi....
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Bravi, è proprio un bel giro! Molto consigliato. Merita per i paesaggi diversi attraversati e soprattutto per le discese. Immagino che scendiate a Tanamea da Nischiuarch! La discesa da Forc. Campidello in Rio Nero è davvero molto bella, sicuramente poco conosciuta e poco frequentata ma fino oltre alla Casera è uno spettacolo. Peccato solo l'ultimo tratto da portare a piedi in discesa.
Se sono libero avrei ben piacere di aggregarmi a voi!!
Per chi non conoscesse la zona mi permetto di segnalare questo link dove c'è una breve descrizione di parte del percorso che farete! http://www.carniabike.it/?page_id=4015
Speriamo di esserci!
Un saluto!
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Bravi, è proprio un bel giro! Molto consigliato. Merita per i paesaggi diversi attraversati e soprattutto per le discese. Immagino che scendiate a Tanamea da Nischiuarch! La discesa da Forc. Campidello in Rio Nero è davvero molto bella, sicuramente poco conosciuta e poco frequentata ma fino oltre alla Casera è uno spettacolo. Peccato solo l'ultimo tratto da portare a piedi in discesa.
Se sono libero avrei ben piacere di aggregarmi a voi!!
Per chi non conoscesse la zona mi permetto di segnalare questo link dove c'è una breve descrizione di parte del percorso che farete! http://www.carniabike.it/?page_id=4015
Speriamo di esserci!
Un saluto!

Grazie per le info.. si scendiamo a Tanamea da Nischiuarch... poi raggiungiamo Musi e saliamo su fino ad Ungarina.. (sono di Resia, ho organizzato apposta questo giro, sotto suggerimento di un altro biker) se ti vorrai unire ben venga ti aspettiamo.. e grazie per il link...:)))::)))::))):
 

Lucianomtb

Biker extra
Bravi, è proprio un bel giro! Molto consigliato. Merita per i paesaggi diversi attraversati e soprattutto per le discese. Immagino che scendiate a Tanamea da Nischiuarch! La discesa da Forc. Campidello in Rio Nero è davvero molto bella, sicuramente poco conosciuta e poco frequentata ma fino oltre alla Casera è uno spettacolo. Peccato solo l'ultimo tratto da portare a piedi in discesa.
Se sono libero avrei ben piacere di aggregarmi a voi!!
Per chi non conoscesse la zona mi permetto di segnalare questo link dove c'è una breve descrizione di parte del percorso che farete! http://www.carniabike.it/?page_id=4015
Speriamo di esserci!
Un saluto!

Ciao Alberto,
spero di rimettermi in forma così facciamo finalmente un "giretto" insieme (ne è passato di tempo...). Visto il dislivello ovviamente l'andamento sarà molto blando. Poi bisognerà verificare l'evolversi delle previsioni meteo considerando l'eventuale situazione neve. Attualmente a nord della catena dei Musi ce n'è tantissima.
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Mah se piove, io ti vengo a cercare :P, scherzi a parte speriamo in una bella giornata cm queste che ci sn in questo monento, per quanto riguarda il versante nord del Musi, a noi ci interessa relativamente ;)
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Ciao Alberto,
spero di rimettermi in forma così facciamo finalmente un "giretto" insieme (ne è passato di tempo...). Visto il dislivello ovviamente l'andamento sarà molto blando. Poi bisognerà verificare l'evolversi delle previsioni meteo considerando l'eventuale situazione neve. Attualmente a nord della catena dei Musi ce n'è tantissima.


Ciao Luciano!
Come no...avrei ben piacere di pedalare assieme. Se troviamo un'occasione anche prima, più che volentieri! Questo periodo con la neve in alto si può girare bassi, anche sul nostro amato Faèit!
Un saluto!
Alberto
 
  • Mi piace
Reactions: Lucianomtb

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Ciao Tesc, ho visto che sei stato in Acomizza. Com'è la condizione neve? Sciolta tutta o ce n'è ancora sui versanti nord?
Grazie Mandi

Ciao, tutta la salita bella pulita, si arriva tranquilli fino in cima, solo 3 punti nel traverso con un po di neve, ma col caldo che c'è credo che si sciolga in poco tempo...versanti a nord c'è ancora presenza di neve...nell'anello percorso, causa neve avremo fatto forse 20min di spingismo nulla di grave ;) se vuoi andare vai pure merita proprio in questa splendida stagione...
 

I ride on 26's

Biker popularis
29/1/16
71
16
0
FVG
Visita sito
Ciao, tutta la salita bella pulita, si arriva tranquilli fino in cima, solo 3 punti nel traverso con un po di neve, ma col caldo che c'è credo che si sciolga in poco tempo...versanti a nord c'è ancora presenza di neve...nell'anello percorso, causa neve avremo fatto forse 20min di spingismo nulla di grave ;) se vuoi andare vai pure merita proprio in questa splendida stagione...


Grazie delle info! Ad ogni modo questo freddo becco fuori stagione ci ha fregato tutti! Neve un pò su tutte le cime... Stamattina imbiancato anche lo Joanaz. Domani ancora spruzzatina, poi da giovedi dovrebbe sciogliersi tutto...si spera!
 

Classifica mensile dislivello positivo