Giro del Similaun in giornata: intervista esclusiva!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Beh diciamo che adesso ci stiamo scherzando, però in effetti cominciare a scendere dal passo Gelato a 2900 m alle 20.15, quando alle 21 diventa buio pesto e perciò completamente da solo, su un sentiero impegnativo che la maggior parte dei bikers farebbero a piedi, è stato un azzardo. Ma sempre un azzardo calcolato, visto che il sentiero lo conoscevo già e avevo preventivato eventuali soluzioni di riserva. (Chiamare il 118 con il cellulare?:smile:)

Si si...ci scherziamo ma avendo ben in testa che non è una baggianata. Pochi anni fa salivo ai 3500 mt del rif. Mantova sul Vioz (ovviamente a piedi :smile:) e sono stato inprevedibilmente rallentato da una terribile tormenta di neve (era il 5 agosto!) Il sentiero lo conosco come le mie tasche ed ero attrezzato a puntino sicchè vero pericolo non ce n'era. Però averci impiegato 2 ore in più del previsto ed essere arrivato al rifugio praticamente a notte, mi ha fatto vivere il pomeriggio più angoscioso della mia già lunga esistenza. Poi però all'arrivo ho mangiato la zuppa di funghi in scatola più buona del mondo :smile:
Nonnocarb, ti capisco...
 

Jebster

Biker novus
mii, da paura nonnocarb!!:!:

Per curiosità di un principiante come me....oltre a queste uscite ti alleni durante la settimana?? Quante volte? Imprese del genere non le affronti con un'uscita o due nel fine settimana:nunsacci:

Da quanti secoli ti dedichi alla mtb con così tanta passione?:i-want-t:

Mantieniti sempre così!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Invece e' prpprio cosi, due uscite alla settimana di tre ore per tutto l' anno, in estate un po di piu'. Vado in mtb da solo sette anni, ma ho sempre fatto tanto sport , il resto e' passione o-o
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao nonno mi dispiace di essere molto lontano da te. Saremo stati una coppia vincente, spero un giorno di poter fare una escursione insieme nel frattempo allenati e stupiscici ancora.

BUONA STRADA
 

Classifica mensile dislivello positivo