Giro del Similaun in giornata? Si puooo faaaareeee!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io passo le vacanze dalle tue parti carb... ma un giro del genere me lo sogno, fiscamente parlando...
e anche se dovessi farcela dovrei portarmi uno stufato di mammuth e una damigiana di sali per recuperare!

:smile:

P.S. però proverò a fare qualche giretto di quelli descritti nel tuo sito.
:prost:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ieri ho vito la mia sfida annuale: fare il giro del Similaun in giornata, partenza da merano (300) ore 6, passo Rombo (2509), discesa su sentiero fino a Zwieselstein (1490), salita a vent e poi martin busch huette (2500) pedalando, poi fino al rifugio Similaun (3015) pedalando poco e spingendo tanto (1.30h), e poi magnifica discesa verso il lago di Vernago, poi su sentieri e asfalto fino a Naturno e ritorno a Merano ore 19. In totale 130 km e 4250 m di dislivello:pirletto::pirletto:. La giornata perfetta mi ha sicuramente aiutato, anche per le foto:prost:
La discesa su sentiero dal Rombo

Shot at 2007-08-02

la salita verso Vent

Shot at 2007-08-02

Il ghiacciaio sotto il Similaun (o quel poco che ne resta!)

Shot at 2007-08-02

Comincia la discesa verso la val Senales

Shot at 2007-08-02

Vista dal passo verso il lago di Vernago

Shot at 2007-08-02

Il lago

Shot at 2007-08-02

La discesa vista dal lago, il passo è in alto a destra, 1300 m più in su!

Shot at 2007-08-02

MI DICI COME FAI A POSTARE DELLE FOTO COSI' BELLE E NITIDE? NON SONO PESANTI PER QUESTO FORUM? COME FAI A CARICARLE?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Si, è il sito con il quale si inseriscono le foto, perchè ci clicchi sopra, non le vedi?

Grazie a tutti dei complimenti, con calma si fanno anche le cose più difficili:prost:

SI SI LE VEDO Solo che casualmente passavo col mouse sopra e ho visto che appariva la manina pensavo si ingrandissero, ma mi dici come fai a postarle? Io ieri ho fatto le foto col mio cellulare alla mia bici, le ho dovute ridurre perchè erano troppo pesanti mannaggia, così che la foto perde tantissimo, le tue invece sembrano pesantissime e bellissime, come accidenti fai?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
SI SI LE VEDO Solo che casualmente passavo col mouse sopra e ho visto che appariva la manina pensavo si ingrandissero, ma mi dici come fai a postarle? Io ieri ho fatto le foto col mio cellulare alla mia bici, le ho dovute ridurre perchè erano troppo pesanti mannaggia, così che la foto perde tantissimo, le tue invece sembrano pesantissime e bellissime, come accidenti fai?

Vai sul sito imageshack.us, metti una tua immagine dal tuo pc con il comando sfoglia, metti resize image 640x480, schiacci host it, aspetti un pò che la carichi, poi nella schermata che ti appare copi l'Url di hot link for forums 1 e lo incolli nel post del forum!
E' più facile a farsi che a dirsio-o
 

baz

Biker imperialis

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
grande carb!

OT. visto che sei un esperto della val pusteria...io sono li dal 15 al 25 agosto. ti risulta esserci un sentiero pedalabile che parta dal lago di landro (o giù di li) e vada su verso le tre cime di lavaredo? e poi dalle trecime è possibile scendere verso sesto con una bici front?

se vuoi contattami in pvt.

scusate per l'OT.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
grande carb!

OT. visto che sei un esperto della val pusteria...io sono li dal 15 al 25 agosto. ti risulta esserci un sentiero pedalabile che parta dal lago di landro (o giù di li) e vada su verso le tre cime di lavaredo? e poi dalle trecime è possibile scendere verso sesto con una bici front?

se vuoi contattami in pvt.

scusate per l'OT.
OT. Il sentiero che parte da Landro verso Lavaredo è fattibile solo in discesa, fra l'altro è piuttosto impegnativo e comunque vietato alle bike. Vietato anche scendere verso Sesto, comunque il sentiero è ancora più impegnativo, con una front devi scendere più volte e ti diverti poco, nel forum trovi una mia descrizione con foto:prost:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
OT. Il sentiero che parte da Landro verso Lavaredo è fattibile solo in discesa, fra l'altro è piuttosto impegnativo e comunque vietato alle bike. Vietato anche scendere verso Sesto, comunque il sentiero è ancora più impegnativo, con una front devi scendere più volte e ti diverti poco, nel forum trovi una mia descrizione con foto:prost:

ok! grazie...allora non perdo tempo da quella parte.
 

Classifica mensile dislivello positivo