• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Allora è giunto il tempo di iniziare a programmare il giro estivo del TheGroup per l'anno 2008.

Da un rapido esame delle varie porposte emerse nel corso dei giovedi alcOOlici il più votato è IL GIRO DEL MONTE ROSA

qui potrete trovare alcune recensioni

http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=902
http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/vsiter/monterosa.htm

Come al solito la partenza dovrebbe essere fissata per l'ultima settimana di luglio/prima di agosto.

Rispetto alle versioni fatte e sopra linkate mi piacerebbe anche inserire la variante per il Balfrinalp, di cui potrete trovare una recensione qui

http://www.myswitzerland.com/it/offer-Activities_Hike-Hike_all-37099.html

in questo modo i giorni complessivi di pedalata dovrebbero essere 6.

Si aprono le iscrizioni.
Fatemi sapere.

p.s.
io ho già acquistato le carte 1:25.000 della parte italiana, mi mancano quelle svizzere che sto cercando la mio pusher di fiducia.
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
39
valsessera
www.nordovestbike.com
A me preoccupa solo il colle del Turlo. Per il resto è un ottimo giro!
Spero proprio di riuscire a partecipare quest'anno...

per quello che mi ricordo io dalla parte di macugnaga sarà la per la maggior parte da spallare,la parte alagnotta si fa tranquillamente(l'ultima volta l'ho fatta col trial un paio d'anni fa....opss non dovrei dirlo visto che è parco:spetteguless:)

che dire bel giro,e bello tosto,mi preoccupa la parte ghiacciaio lato svizzero,ma quello dipende dal meteo in quel periodo,ma in linea di massima dovrebbero essere tutti aperti i crepi.

mi piacerebbe aggregarmi ma non posso per problemi lavorativi,però se lo organizzate,magari vi raggiungo ad alagna col bicione,vi accompagno nella salita al passo salati e poi scendo nelle mie valli sperdute......
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
:spetteguless: Forse ma fooorse... quest'anno potrei esserci anch'io. :fantasm:

:}}}::}}}::}}}::}}}:

@ceruetto
sarai il benvenuto

per quanto riguarda la discesa dal ghiacciaio, ritengo che se fatta al mattino presto dopo aver dormito al rifugio non dovrebbero esserci grossi problemi, se il meteo è stato buono nei giorni prima, diversamente avevo pensato di non dormire al rifugio ma di scendere già il pomeriggio verso Zermatt, ma mi preoccupa il fatto che la neve nel pomeriggio è una pappa con il rischio di affondare con le ruote fino ai mozzi.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Più delle ruote che sprofondano nella neve bisogna preoccuparsi dei ponti di neve che non tengono più... no si deve scendere di primo mattino :il-saggi:

ci servirebbe proprio qualcuno con una buona esperienza alpinistica e arrampicatoria possibilmente del basso piemonte che ci faccia da guida.....

Conosci nessuno disponibile a trascorrere 5/6 giorni in compagnia di elementi poco raccomandabili in giro per i monti???? :-)
:mrgreen:

@ilGatto

echenonlosapevochecerianchetu
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ci servirebbe proprio qualcuno con una buona esperienza alpinistica e arrampicatoria possibilmente del basso piemonte che ci faccia da guida.....

Conosci nessuno disponibile a trascorrere 5/6 giorni in compagnia di elementi poco raccomandabili in giro per i monti???? :-)
:mrgreen:

@ilGatto

echenonlosapevochecerianchetu
Non so se quest'anno potrò :nunsacci:... vediamo cosa passerà il convento: con il pupazzo in arrivo la cosa è un pochino ardua :nunsacci:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
per quello che mi ricordo io dalla parte di macugnaga sarà la per la maggior parte da spallare,la parte alagnotta si fa tranquillamente(l'ultima volta l'ho fatta col trial un paio d'anni fa....opss non dovrei dirlo visto che è parco:spetteguless:)

che dire bel giro,e bello tosto,mi preoccupa la parte ghiacciaio lato svizzero,ma quello dipende dal meteo in quel periodo,ma in linea di massima dovrebbero essere tutti aperti i crepi.

mi piacerebbe aggregarmi ma non posso per problemi lavorativi,però se lo organizzate,magari vi raggiungo ad alagna col bicione,vi accompagno nella salita al passo salati e poi scendo nelle mie valli sperdute......


Quando ti decidi fammelo sapere che vengo con il triciclo dotato di horst...la discesa dal Foric me le voglio rifare e...anche la polenta concia a Otro!:i-want-t: OT: il babbo che dice per la casa??
 

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
39
valsessera
www.nordovestbike.com
Quando ti decidi fammelo sapere che vengo con il triciclo dotato di horst...la discesa dal Foric me le voglio rifare e...anche la polenta concia a Otro!:i-want-t: OT: il babbo che dice per la casa??

ah beh la discesa dal foric è e sarà un classico come il 560 per daniel,differenza posto strafiko,polenta strabuona e poi....c'è la patata.

O.T. questo we mottaroneggio credo,il prossimo penso di riuscire a fare un salto su.
 

Classifica mensile dislivello positivo