giro facile nel Finalese... [RADUNO NON UFFICIALE DELLA SEZ P/L/V]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
qualcuno mi può aiutare? (se ci sei biker simone credo che tu sia la persona giusta..) avrei bisogno della descrizione di un giro facile da fare nella zona del finalese, devo accompagnare delle ragazze che non è molto che vanno e non vorrei trumatizzarle copn dei single trek troppo difficili, io ricordo un road book che mi era stato dato dove c'era un giro carino che pariva da final borgo, andava a pian marino poi c'era un single contrassegnato da una X rossa e poi si finiva su asfato e si arrivava ad una chiesa di fronte alla quale partiva una discesa un pò pietrosa che portava sopra un paese del quale non ricordo il nome, si passava nei vicoli del paese e si ritornava a final borgo.. qualcuno sà descrivermi l'itinerario con precisione? o sennò anche qualcosa d'altro ma non difficile...(anche se c'è salita non è un problema però senza discese tecnicissime..)o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
si però è molto corto... le ragazze non sono molto tecniche ma pedalano, sono delle sportive e una và in bdc..io intendevo un giro da 20/30 km
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
si però è molto corto... le ragazze non sono molto tecniche ma pedalano, sono delle sportive e una và in bdc..io intendevo un giro da 20/30 km

se amano pedalare potresti farle salire per la sterrata che arriva fino a pian dei corsi da feglino, e farle scendere per il sentiero dell'acca: secondo me, se lo si affronta a bassa velocità, è abbastanza facile anche per un principiante. al max si scende in qualche punto.
io la prima volta l'ho fatto con una front, ad esempio..

il giro dei castelli di cui parli, se non ricordo male, è poco emozionante e soprattutto poco su sentiero, ma l'ho fatto un sacco di anni fa e potrei tranquillamente sbagliarmi. è riportato su una cartina del finalese un po' arcaica che riporta itinerari escursionistici e in bici. se vuoi questa sera ti cerco i dati.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
qualcuno mi può aiutare? (se ci sei biker simone credo che tu sia la persona giusta..) avrei bisogno della descrizione di un giro facile da fare nella zona del finalese, devo accompagnare delle ragazze che non è molto che vanno e non vorrei trumatizzarle copn dei single trek troppo difficili, io ricordo un road book che mi era stato dato dove c'era un giro carino che pariva da final borgo, andava a pian marino poi c'era un single contrassegnato da una X rossa e poi si finiva su asfato e si arrivava ad una chiesa di fronte alla quale partiva una discesa un pò pietrosa che portava sopra un paese del quale non ricordo il nome, si passava nei vicoli del paese e si ritornava a final borgo.. qualcuno sà descrivermi l'itinerario con precisione? o sennò anche qualcosa d'altro ma non difficile...(anche se c'è salita non è un problema però senza discese tecnicissime..)o-o
Tu cerchi il giro di Finalborgo - Perti - MOntecucco - Pianmarino - Perti

guarda qua: http://www.giscover.com/tours/tour/display/828

poco tecnico ma con due sezioni in cui sali discretamente , con un inizio "simpaticissimo" verso il castello di Finalborgo. Al ritorno da evitare la deviazione prima di Perti alta ritornando sulla strada fatta in salita.

Se vuoi altre info son qua...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
grazie max sei grandissimo!! se hai qualche altro suggerimento su qualche itinierario magari risalendo alle manie attraverso l'itinerario dei ponti romani è sicuramente ben accetto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Facendo il giro di pianmarino la vedo dura collegarsi con le manie... potresti fare il giro dei ponti evitando di salire il sentiero dei ciechi, andando alla grotta dell'arma - bric dei crovi - toboga - risalita al bric dei crovi - toboga e poi riprendi il giro dei ponti e scendi ad isasco ripassando dalla Grotta dell'arma e via sulla strada per Finale Ligure...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
questo mi piace ancora di più... non hai mica una specie di road book da inviarmi qui? (sono più noioso di un catetere lo sò... ma è una vita che vado a girare a finale e non mi ricordo mai un piffero, seguo sempre gli altri come un caprone.)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Eccomi qua! Io ti consiglio il giro proposto da Marzia..eventualmente puoi anche salire da calice ligure.

Oppure il percorso della 24h. Puoi fare così: parti da Finalpia, imbocchi il sentiero dei ponti romani...lo fai fino al bivio per l'arma. Qui svolti a destra per l'arma delle Manie, da lì vai al Ferrin, 1 o 2 giri di 24 h e poi torni giù per lo stesso sentiero fatto a salire.

Per ogni altra info chiedi pureo-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
fino al bivio dell'arma ho capito poi come al solito (ho un senso dell'orientamento e una memoria che fanno c...gare) mi sono perso, quale sarebbe Ferrin? (scusatemi ancora)
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
fino al bivio dell'arma ho capito poi come al solito (ho un senso dell'orientamento e una memoria che fanno c...gare) mi sono perso, quale sarebbe Ferrin? (scusatemi ancora)
Arrivi all'arma dall'osteria. Prosegui lungo l'asfalto per 200m. Alla chiesetta svolti a sinistra e prosegui sulla strada sterrata a salire per un 600/700m. Sbuchi sulla statale delle Manie davanti al ristorante Ferrin. Da lì parte la 24h.
 

Classifica mensile dislivello positivo