giro facile x iniziare, zona chieti\pescara

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti gents d'Abruzzo :}}}:

Sono un niubbo più niubbo che non si può, x ora non ho neanche la biga :hahaha: ma conto di avere una due ruote libere entro la settimana :i-want-t:
voi direte ecco un'altro rompi che vuole sapere cosa comprare ... sbagliato :cucù: il domandone è: ho poco fiato e meno gamba :il-saggi: , mi consigliate un giro facile (e pianeggiante :smile: ) per cominciare ad allenarmi ? possibilmente non asfaltato xchè il girare con il traffico mi mette non poca strizza !!!

grazie, sperando di potervi stare alla ruota al più presto :specc:

Alessandro
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
Hola!!! Di facile c'è uno sterrato (strada bianca) che parte dal Foro di Francavilla fino a Bucchianico (circa 25 Km). E' tutto falsopiano con qualche slitella facile man mano che vai verso l'interno. Si prende appunto da Francavilla foro. Dopo aver passato la rotatoria di Francavilla che porta ad Ortona, attraversi il ponte e subito dopo giri a dx. Dopo circa 300 mt incontri una sterrata sulla dx. La imbocchi, attraversi un ponte, giri a sx e vai fin dove arrivi..........
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
La strada bianca poi diventa single track per diversi tratti..... è in gran parte all'ombra, almeno ai lati, e quindi ottimo d'estate.... corre parallela al fiume Foro.
Se guardi su Google maps si vede bene: imbocchi strada del mulino e poi strada Foro fino a Contrada Caramanico, pezzetto di asfalto (100 mt) e imbocchi la sterrata sulla dx... Sull'altra sponda (del fiume, hahahaha) vi è un'altra sterrata che corre anch'essa parallela al fiume Foro ed ogni tanto si congiungono con dei ponti.....(con google si vedono benissimo)......
Ce ne sono altre, sia a Francaville che Montesilvano e Spoltore, ma sono tutti saliscendi in collina, anche con dei discretti strappi in salita.....e l'unica che mi viene in mente, pianeggiante o quasi, è quellla che ti ho descritto.....
bye bye
 
  • Mi piace
Reactions: Vito bici

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
io qualche percorso lo conosco...ma è più facile a fare che a spiegare......
al limite fammi uno squillo..il numero è sul profilo...

ciao
 
arieccomi :cucù:

mi autorispondo x i posteri :specc:

al fiume foro non sono potuto andare x motivi logistici. la causa è una pargoletta che potrebbe nascere da un momento all'altro e non posso allontanarmi troppo da chieti centro (il motivo x cui nn ti ho chamato Zowie).

Indi sono andato spesso lungo il Pescara partendo dal parco fluviale dietro il centro commerciale Megalò. Il percorso non è molto lungo, 7km verso monte e un 5 verso il mare, totale circuito a\r c.ca 24Km pianeggianti con qualche mini salitina, ma mini mini :sborone:. Comunque, almeno per un pivello come me è molto divertente e se volete isttruttivo. Fango, pantani a livello pedali, pietraie etc etc insomma cosette che si può imparare a passare in tutta tranquillità :i-want-t:infatti in 4 volte sono caduto 2 volte, ma lo stesso giorno :oops:
 

QuantumX

Biker novus
14/6/08
20
0
0
Manoppello (PE)
Visita sito
Se hai già pedalato un pò e ti va di osare, ti suggerisco questo giro (la difficoltà la fa il passo con il quale prendi le salite)
Devi arrivare a Brecciarola (lo so, molto traffico, pazienza!)
Dalla nazionale gira a sx subito prima della Tamoil ed immediatamente dopo una tabaccheria piuttosto affollata; la stradina corre tra casette basse e poi diventa brecciata.
COntinua il sali scendi fino a quando, su un crinale, giri a sx costeggiando una vigna alla tua sx.
Arrivi sull'asfalto, occhio che ci arrivi veloce, e giri a sx
Dopo poche centinaia di mt, giri a dx ed inizia una bella salita, facile, tutta sterrata con dei lunghi tratti per recuperare.
A fine salita sei ad un incrocio, entrambe le strade ti riportano sulla strada per Casalincontrada, a sx facile a dx pendenze ripide ma strada più bella, fai un pò tu.
Una volta riuscito sulla strada principale vai a DX fino al centro di Casalincontrada, tutto asfalto ma pochissimo traffico e recuperi un pò se ti sei stancato.
In centro superi la rotonda e scendi a SX, prosegui fino al cimitero e giri a SX in discesa proprio in curva
Vai piano che la discesa è ripida e diventa sterrata di colpo (con un bel salto)
Segui la discesa fino all'aslfato e giri a sx
Poche centinaia di mt e scendi a DX su una strada asfaltata di recente
Passi sotto il ponte che porta a Fara e giri a SX.
Prosegui per quello che chiamiamo il "tratturo" e che costeggia la strada che porta a Fara.
Tieni sempre la DX in direzione Chieti, passi anche dietro il distributrore Agip.
Dopo un curvone a dx passando sotto la strada principale (sei su sterrato) ritorni su asfalto e tieni la dx.
Attivi ad un incorcio, sempre a dx in salita, altro incrocio a sx
In salita, prima di un sottopasso, giri a sx su asfalto nuovo, poi diventa sterrato
Tutto ondulato fino ad un tratto in discesa ripida, in piena discesa giri a DX per un uno strappetto di 40mt da fare con il rapporto più agile.
Prosegui sulla dx fino alla strada principale.
Qui a sx in discesa; passato il bivio per Bucchianico prendi uno sterrato a DX nel mezzo di un tornante a sx.
Prosegui in salita sulla sx
Appena spiana, giri a sx sotto gli alberi per un brve tratto in discesa che poi diventa ondulato.
Raggiungi l'asfalto e scendi a sx
Raggiungi la strada principale e giri di nuovo a sx
Al bivio che porta a Chieti, giri a dx e subito a dx per lo sterrato che segui tutto fino al distributore Agip.
Qui hai tre scelte:
la salita da paura a sx che ti porta a Femminella (da qui torni a casa) prosegui dirtto ma la strada non è molto battuta) o sulla strada principale me per me è orribile.
Nel secondo e terzo caso sei sotto Colle Marcone, da qui torni a casa, ovunque essa sia.
Alla fine di asfalto ce nìè un pò, ma ti assicuro che è un bel girello.
Ciao ciao
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
purtroppo ultimamente e soprattuto nei mesi invernali i forumendoli abruzzesi sono latitanti, quindi intanto se vuoi possiamo organizzare qualcosa...Trovi il mio numero di cellulare sul profilo...
ciao :celopiùg::celopiùg:
 

davide81

Biker superis
ciao a tutti!! anche io sono nuovo e con pochi km ed esperienza nelle gambe per percorsi estremi..... domenica, salvo complicazioni e possibile ernia inguinale che mi sono procurato, vorrei fare il giro sul torrente foro che avete consigliato.....c'è qualcuno che vorrebbe uscire per un giro tranquillo?


davide
 

Classifica mensile dislivello positivo