Giro intorno al Catinaccio 17 settembre, chi viene?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.299
1.037
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io non prometto nulla, anche perchè da quì al 17 settembre c'è ancora molto tempo. Però, mi piacerebbe partecipare alla gitarella. Ci sentiamo più avanti, verso la fine del mese, quando torniamo dalle vacanze: quest'anno si surfa!
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.747
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Dallas ha scritto:
Visto che siamo già in 3 ai quali la data del 17 settembre può andare bene, ho modificato il titolo del topic, così vediamo se qualcuno si aggrega :prost:

ho frequentato la zona alcuni anni fà :-?
ritorno volentieri :-o

dove si dorme? se è raggiungibile dal mio W viene anche mia moglie come supporto logistico :pc:
 

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
enrysno ha scritto:
per me è perfetto
ma siccome dipende molto dal meteo terrei buone anche le opzioni sabato prima o sabato dopo......
si guardano le previsioni al giovedi e più o meno un'idea ce l'abbiamo.....se è bello in settembre vuol dire che è bello fisso........oddio magari tira tramontana ma se c'è alta pressione di certo non è come agosto che basta una nuvoletta che fa disastri........

Penso che l'idea sia ottima, specialmente per chi deve venire da più lontano (come me) se il tempo è brutto si rimanda così non si fà un viaggio a vuoto.

Amo la tramontana, porta cieli azzurri e tempra lo spirito :cool: .

@ZioBis
In base a quanto è stato detto, se scegliamo la Val di Fassa come luogo di ritrovo non dovresti aver problema col tuo (invidiabile) mezzo.
La parola ai locals...
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
conc ha scritto:
Non mi dispiacerebbe provare il giro, quindi mi aggregherei volentieri a patto che una front come la mia non sia troppo "impiccata" per il tipo di terreno.

Ci aggiorniamo per tempo in ogni caso: è possibilie che si tiri su una comitiva.

Visto che siamo ad un tiro di schioppo, che ne dici Stecca??Si potrebbe fare una macchinata.

volentieri :-?

come dice il ciccio, direi che è opportuno riaggiornarci al rientro dalle ferie a inizio settembre e monitorare il meteo, da qui a 40 giorni ne passa di acqua sotto i ponti (tranne quello del secchia)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
qua la faccedna langue......

se è bello io un giro me lo faccio sabato.....e se non è quello del catinaccio magari sarà quello dello sciliar........con la discesa del "sentiero dei turisti"..........vediamo chi resiste a non venire........
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
dato che forse uno dei prossimi sabati (meteo e neve al suolo permettendo) andrò in zona catinaccio....
rispolvero il vecchio topic per chiedere a Dallas e agli altri che hanno fatto già fatto il giro:
- il tratto sotto il rif. Bergamo che sulla carta sembra "in cengia" com'è? (nel senso se trovo un po' di neve o ghiaccio c'è da ammazzarsi?)
- qualcuno poi l'ha fatta la discesa dal principe al Bergamo e poi giù?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Beh, venerdì ha nevicato fino ai 1000 metri, poi si è sciolta, ma intorno ai 2200 se ne vede ancora, subito dopo il Bergamo c'è un tratto esposto, noi ci eravamo attrezzati con un laccio per indossare la bike a tracolla nel senso che se scivoli e ti devi tenere con due mani, la bike non finisce di sotto.
Comunque, sconsiglierei il giro in questo periodo o-o
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
mmm...
ieri anche se al rif auronzo sotto le tre cime c'erano max 15 cm sono riuscito a scendere bene anche da 2300 m....ma non c'erano rischi così grossi....
quanto lungo è il tratto esposto? è tanto stretto?
mi sa che comunque conviene aspettare che si sciolga la neve....il punto balordo è a 2000 m....ed esposto a sud...anche se credo gli arrivi poco sole....ma è previsto bello e non tanto freddo tutta la settimana....se non vado sabato prossimo poi c'è il rischio che rinevichi.....boh...vedrò venerdi come sarà la situazione....
 

Classifica mensile dislivello positivo