Giro medio facile Fai della Paganella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makihl

Biker serius
7/1/12
262
4
0
Darfo B.T.
Visita sito
Bike
Mondraker Level, Surly Krate Monkey
In previsione di un weekend a Fai della Paganella con il mio ragazzo sto cercando qualche percorso da fare in mtb. Ho trovato questi:
[url]http://www.visitdolomitipaganella.it/it/giri-in-mountain-bike/?IDcms=615&idLoc=43[/URL]
[url]http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/sport/dettagli/dett/cima-paganella[/URL]
[url]http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/sport/dettagli/dett/gazza-paganella[/URL]
Visto che sono alle prime armi e quindi l'allenamento è quello che è, più che le difficoltà tecniche è il dislivello quello che mi spaventa. C'è la possibilità di sfruttare gli impianti per portarsi un po' in quota ricongiungendosi a uno di questi itinerari?
Se conoscete altri itinerari da suggerirmi ben vengano
Grazie mille per le risposte

P.S. Se avete le tracce GPS ancora meglio ^_^
 

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
52
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Ciao!!
Il giro migliore che ti posso consigliare, visto il tuo livello di preparazione, è sicuramente quello del lago di Molveno.
Da Fai puoi prendere l'impianto fino all'arrivo (dove parte il PBP), poi lungo la forestale, scendi ad Andalo.
Da li a SX sulla strada asfaltata all'uscita di Andalo (segui cartello lago di Molveno) trovi facilmente la passeggiata che costeggia il rio che scende al lago, la, una volta a valle, ti colleghi al giro del lago sulle sinistra orografica, e visto che hanno completato tutti i tratti della passeggiata lungolago, non presenta grandi difficoltà e dislivello.