Punt Giro parco di Montevecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Settimana scorsa abbiamo provato a girare e siamo riusciti a fare un bell'itinerario! Di cartelli c'è ne sono un po'!
Davvero bella Montevecchia!
i sentieri più belli sono quelli sul versante nord (tanto per capirci dietro montevecchia), sul versante sud c'è la salita di santa croce, il bello è proprio salire da santa croce, scendere da uno dei tanti sentieri sul versante nord e rientrare dal sentieri dei 100 guadi
 

Almo

Biker serius
i sentieri più belli sono quelli sul versante nord (tanto per capirci dietro montevecchia), sul versante sud c'è la salita di santa croce, il bello è proprio salire da santa croce, scendere da uno dei tanti sentieri sul versante nord e rientrare dal sentieri dei 100 guadi

Mi sa che noi abbiamo fatto il sentiero dei 100 guadi!
Intendi quello dove ci sono anche i ponticelli in legno?
 

Ivan Prina

Biker novus
31/8/08
2
0
0
Lissone
Visita sito
Ciao ragazzi sono Ivan riuscite a darmi una dritta per arrivare all'imbocco degli sterrati di montevecchia? Io parto da lissone in bici seguo per casatenovo, passo il bar canarino, seguo x missaglia, passo l'up and down pub passo la via che porta al ristorante PASSONE, poi non so bene dove devo girare... Grazie
 

Almo

Biker serius
Ciao ragazzi sono Ivan riuscite a darmi una dritta per arrivare all'imbocco degli sterrati di montevecchia? Io parto da lissone in bici seguo per casatenovo, passo il bar canarino, seguo x missaglia, passo l'up and down pub passo la via che porta al ristorante PASSONE, poi non so bene dove devo girare... Grazie

Quando sono andato io ho preso il sentiero che parte dal un piccolo parcheggio che da sulla strada alberata che collega Missaglia con Cernusco Lombardone quasi sotto Montevecchia, come "latitudine").

Di imbocchi però ce ne saranno a migliaia!
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
ho provato a convertire i sentieri, ma me li mette nel wisconsin o in mezzo all'oceano con KML.
evidentemente c'è qualche cosa che non torna nelle coordinate.
Mi sai aiuotare?

grazie
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ho provato a convertire i sentieri, ma me li mette nel wisconsin o in mezzo all'oceano con KML.
evidentemente c'è qualche cosa che non torna nelle coordinate.
Mi sai aiuotare?

grazie
In effetti è come dici tu...:nunsacci:
Che datum hai utilizzato per la conversione? Io comunque utilizzo Globalmapper.
Comunque ecco qui il file completo: basta rinominarlo in sentieri.kmz e aprirlo con Google Earth ;-)
 

Allegati

  • Sentieri.zip
    12,3 KB · Visite: 121

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
In effetti è come dici tu...:nunsacci:
Che datum hai utilizzato per la conversione? Io comunque utilizzo Globalmapper.
Comunque ecco qui il file completo: basta rinominarlo in sentieri.kmz e aprirlo con Google Earth ;-)
Grazie Slimer,
ho provato a cambiare datum, ma senza risultati apprezzabili o cambiamenti.
probabilmente bisogna cambiare le coordinate di partenza.
solo che ho tutto sul portatile in uff., mentre a casa ho imac, quindi non posso fare prove adesso.
Faccio qualche tentativo e ti so dire.
 

alestandby

Biker novus
14/9/08
28
0
0
Milano
Visita sito
In effetti è come dici tu...:nunsacci:
Che datum hai utilizzato per la conversione? Io comunque utilizzo Globalmapper.
Comunque ecco qui il file completo: basta rinominarlo in sentieri.kmz e aprirlo con Google Earth ;-)
Ottimo file!k
In G-earth puoi anche selezionare un singolo itinerario ed esportarlo in kml; ho poi convertito con gpsbabel il kml in .plt per SmartcomGPS, il mio "bike-navigator" che uso sul cellulare.

Appena il tempo lo permetterà, metterò tutto il sistema alla prova
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Grazie Slimer,
ho provato a cambiare datum, ma senza risultati apprezzabili o cambiamenti.
probabilmente bisogna cambiare le coordinate di partenza.
solo che ho tutto sul portatile in uff., mentre a casa ho imac, quindi non posso fare prove adesso.
Faccio qualche tentativo e ti so dire.
Guarda, per la proiezione dei dati di partenza sono sicuro che sia Gauss Boaga Fuso Ovest, DATUM Roma 1940...Il problema è che il programma in questione non contiene le nostre proiezioni per cui quando effettua la conversione sballa. L'unica è utilizzare un programma serio tipo Golbalmapper o ArcMap, entrambi a pagamento
Ciao
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
.......L'unica è utilizzare un programma serio tipo Golbalmapper o ArcMap, entrambi a pagamento
Ciao

La cosa si fa spessa, per i miei utilizzi.
Figurati che ho Compegps, ma per tracciarmi i percorsi, uso Google Earth, ormai ci ho preso la mano e per le mie attuali esigenze va più che bene.

Grazie ancora per i files.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
La cosa si fa spessa, per i miei utilizzi.
Figurati che ho Compegps, ma per tracciarmi i percorsi, uso Google Earth, ormai ci ho preso la mano e per le mie attuali esigenze va più che bene.

Grazie ancora per i files.
Se hai bisogno di effetuare conversioni non esitare a contattarmi. Mi ci vuole mezzo secondo ;-)
Spero ci si veda presto in bici con la nuova stagione...terrò sotto controllo il tuo sito :-)
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
Se hai bisogno di effetuare conversioni non esitare a contattarmi. Mi ci vuole mezzo secondo ;-)
Spero ci si veda presto in bici con la nuova stagione...terrò sotto controllo il tuo sito :-)
Volentieri, io ho iniziato da poco, ma mi piace al punto che non riesco a smettere nonostante il freddo.
Questo w.e. qualche cosa sicuramente faccio.
In questo periodo per evitare il troppo fango, parto da Monticello e cerco di evitare la parte bassa del Curone, veramente impraticabile.

Grazie ancora per la disponibilità

ps.: abbiamo inserito i files nella sezione download del sito
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Visto che mi ritengo un brocco ho cominciato con il girare attorno a Montevecchia ed a scendere il Curone per poi raccordare il tutto con un po' di Parco dei Colli Briantei, un filo di Pegorino, una risalita del Lambro ed un pezzo di Parco della Valletta.
MVC ed il CURONE sono molto belli.​
 

Allegati

  • FORUM CARATE-NARESSO-RENATE-PREBONE-TORREVILLA-VIGANO'-CURONE-LOMAGNA-CAMPOFIORENZO-PEGORINO-CAR.rar
    31 KB · Visite: 89

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Tranquillo...sei in buona compagnia ;-)
Bel giretto! Mapsource mi dice che sono circa 50km...ma quanto impieghi a percorrerlo?
Ero insieme ad un pensionato (58 anni) incontinente,
tra soste per espletamento bisogni fisici, spuntini, foto, deviazioni per non salire muri altrimenti invalicabili, autolavaggio a bassa pressione con schiuma ed altro, 20% al massimo di bitume, tutto compreso, totale 4,30 ore per arrivare a casa comprese le appendici percorso-casa, 59km.
 

Classifica mensile dislivello positivo