Punt Giro parco di Montevecchia

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ero insieme ad un pensionato (58 anni) incontinente,
tra soste per espletamento bisogni fisici, spuntini, foto, deviazioni per non salire muri altrimenti invalicabili, autolavaggio a bassa pressione con schiuma ed altro, 20% al massimo di bitume, tutto compreso, totale 4,30 ore per arrivare a casa comprese le appendici percorso-casa, 59km.
Appena il diluvio smette proverò anch'io a farlo...molte strade le conosco, ma non le ho mai raccordate.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Visto che mi ritengo un brocco ho cominciato con il girare attorno a Montevecchia ed a scendere il Curone per poi raccordare il tutto con un po' di Parco dei Colli Briantei, un filo di Pegorino, una risalita del Lambro ed un pezzo di Parco della Valletta.
MVC ed il CURONE sono molto belli.​
Il giro sembra bello ma non riesco a caricare la traccia sul Garmin peccato volevo provarlo.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Visto che mi ritengo un brocco ho cominciato con il girare attorno a Montevecchia ed a scendere il Curone per poi raccordare il tutto con un po' di Parco dei Colli Briantei, un filo di Pegorino, una risalita del Lambro ed un pezzo di Parco della Valletta.
MVC ed il CURONE sono molto belli.​
Fatto oggi non completamente finita Montevecchia sono tornato verso casa e non verso il Pegorino complimenti molto bello conoscevo i vari sentieri ma non avevo mai pensato di unificarli.
Ciao!!!
 

IlBelo

Biker popularis
17/3/09
61
0
0
Monza
www.whcrew.net
Fatto sabato, non tutti i 41 km ma un pochino di meno...

Bello a parte il non bellissimo incontro con una vipera sul sentiero che da sirtori porta nella valle del curone....
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Come già detto sul topic MONZA-BRIANZA, sabato ho fatto un giro di una 20ina di km a MVC,
VIGANO', SIRTORI, MEZZA PANORAMICA, MEZZO SENTIERO 9, PIAZZA DI MVC, DISCESA DEL GALEAZZINO e RITORNO PER I CAMPI.

Mi avevano parlato di una bella discesa fatta di gradini al GALEAZZINO ... maiala ladra all'inizio stavo per fare un 360°, poi ho abbassato la sella e tutto è migliorato.


La prossima volta andrà meglio.

Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatta in salita.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Mi avevano parlato di una bella discesa fatta di gradini al GALEAZZINO ... maiala ladra all'inizio stavo per fare un 360°, poi ho abbassato la sella e tutto è migliorato.

@emmellevu : la discesa del Galeazzino è quella che fai spesso tu, vero? Si imbocca dalla piazza principale del paese, tenendo la sinistra??
Finiti i gradini qual è il prosieguo migliore??

Thanks!
Mc.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.868
4.608
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu : la discesa del Galeazzino è quella che fai spesso tu, vero? Si imbocca dalla piazza principale del paese, tenendo la sinistra??
Finiti i gradini qual è il prosieguo migliore??

Thanks!
Mc.
Ciao Vit.

Si ... è una delle mie preferite. Si imbocca esattamente come hai scritto. Occhio perché spesso sopratutto nel weekend è facile trovare qualche pedone che sale.

Di solito è una discesa di fine giro perché per me punta verso il rientro a casa. Però se vuoi proseguire, quando arrivi in fondo alla scalinata continui a seguire la strada (che diventa cementata), passi attraverso un gruppo di case e poi c’è un discesone asfaltato che ti porta all’incrocio delle 4 strade (il semaforo per intenderci), prosegui per 1 km di asfalto ed imbocchi il sentiero dei guadi.

Se non ti piace, in alternativa, a metà della cementata che dicevo prima (prima di raggiungere il gruppo di case), sulla destra parte un single track (non è facilissimo da vedere se non lo conosci) che ti porta giù dall’altra parte (lato Missaglia per intenderci) e da lì puoi risalire a Montevecchia dalla salita del cancello.

P.S.
Ecco il filmato della discesa con relativo attacco dalla piazzetta
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao Vit.

Si ... è una delle mie preferite. Si imbocca esattamente come hai scritto. Occhio perché spesso sopratutto nel weekend è facile trovare qualche pedone che sale.

Di solito è una discesa di fine giro perché per me punta verso il rientro a casa. Però se vuoi proseguire, quando arrivi in fondo alla scalinata continui a seguire la strada (che diventa cementata), passi attraverso un gruppo di case e poi c’è un discesone asfaltato che ti porta all’incrocio delle 4 strade (il semaforo per intenderci), prosegui per 1 km di asfalto ed imbocchi il sentiero dei guadi.

Se non ti piace, in alternativa, a metà della cementata che dicevo prima (prima di raggiungere il gruppo di case), sulla destra parte un single track (non è facilissimo da vedere se non lo conosci) che ti porta giù dall’altra parte (lato Missaglia per intenderci) e da lì puoi risalire a Montevecchia dalla salita del cancello.

P.S.
Ecco il filmato della discesa con relativo attacco dalla piazzetta

Perfetto, chiarissimo come sempre, thanks!! Proverò (o magari ci andremo assieme).

PS: ho fatto spostare questo topic (bello vecchiotto!!!) su Montevecchia qua in "PUNT Lombardia": assurdo che non ci fosse ancora un thread dedicato alla mitica MteRekkia!!! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Dai ragazzi vi seguo....magari qualche volta mi aggrego per un giretto a Montevecchia...io ci vado spesso visto che abito a Tregasio...la frequento anche in inverno.

Per domani mattina il meteo non sembra malaccio (cit. "variabile"); l'unica incognita è: quanta acqua verrà giù questa notte?? :nunsacci:
Cattura.PNG

Se non troppa, ci vediamo alla stazione di Cernusco Lomb. alle 9.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Stamattina giro molto flow a Montevecchia.
Volevo segnalare la quasi totale impercorribilità del giro (ex Marathonbike) che da Sirtori (via Ceregallo) scende al recinto dei Cervi.
Piante cadute dappertutto, la prima l'ho scavalcata, la seconda mi ci sono sdraiato sotto con la bici per riuscire a passare, la terza e successive erano impossibili per cui mi sono dovuto inventare un sentiero in mezzo ai rovi e cespugli per bypassare il tutto.
Se qualche biker "masochista" vuole provare…..un consiglio: lasciato l'asfalto a sx alla cascina si arriva al primo bivio, tenete dritto in discesa che è pulito fino in fondo, a sx dopo cento metri c'è la prima serie di piante cadute.
Buon divertimento…..:cry::cry: IMG_20181126_120355.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and carlao

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Stamattina giro molto flow a Montevecchia.
Volevo segnalare la quasi totale impercorribilità del giro (ex Marathonbike) che da Sirtori (via Ceregallo) scende al recinto dei Cervi.
Piante cadute dappertutto, la prima l'ho scavalcata, la seconda mi ci sono sdraiato sotto con la bici per riuscire a passare, la terza e successive erano impossibili per cui mi sono dovuto inventare un sentiero in mezzo ai rovi e cespugli per bypassare il tutto.
Se qualche biker "masochista" vuole provare…..un consiglio: lasciato l'asfalto a sx alla cascina si arriva al primo bivio, tenete dritto in discesa che è pulito fino in fondo, a sx dopo cento metri c'è la prima serie di piante cadute.
Buon divertimento…..:cry::cry: Vedi l'allegato 264629

grazie... se ho ben capito, quegli alberi dovrebbero essere sul tratto dritto prima del tornantino a dx, è corretto?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
grazie... se ho ben capito, quegli alberi dovrebbero essere sul tratto dritto prima del tornantino a dx, è corretto?
…..i primi sono dove scrivi tu, sul primo tornantino, qualcuno poco prima ha creato un passaggio su ripidone ma non so se poi si sbuchi sul sentiero.
Quelli della foto sono dopo il pratone ( dove si mettevano le pecore dei pastori, per capirci) più avanti ci sono i successivi (prima del saltino) poi è tutta una caduta prima dell'inizio del recinto.
 

fededepi

Biker popularis
Ciao a tutti!
domenica ho provato a fare con un compare questa vecchia traccia https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/443 ma ahimè, in un punto siamo entranti in un sentiero vietato alle MTB e volevo chiedervi un consiglio per evitare il tratto specifico e poi continuare.
parlo del sentiero (inizialmente scalinata) che si in bocca alla fine della via belvedere, pacheggio, sulla destra, sentiero che porta alla ca' del soldato. c'è modo di riprendere il sentiero del Curone evitando il pezzo vietato? magari continuando per via alta collina e poi tagliare giù a destra?

grazie mille!
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.056
848
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti!
domenica ho provato a fare con un compare questa vecchia traccia https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/443 ma ahimè, in un punto siamo entranti in un sentiero vietato alle MTB e volevo chiedervi un consiglio per evitare il tratto specifico e poi continuare.
parlo del sentiero (inizialmente scalinata) che si in bocca alla fine della via belvedere, pacheggio, sulla destra, sentiero che porta alla ca' del soldato. c'è modo di riprendere il sentiero del Curone evitando il pezzo vietato? magari continuando per via alta collina e poi tagliare giù a destra?

grazie mille!

ciao,
se non han cambiato ancora le limitazioni, se continui su asfalto fino al ristorante Carlambroeus sulla ds c'è una sterrata.
dopo un 300m entra nel bosco e a ds c'è un sentiero che scende a Cà Soldato evitando il divieto.
 

fededepi

Biker popularis
ciao,
se non han cambiato ancora le limitazioni, se continui su asfalto fino al ristorante Carlambroeus sulla ds c'è una sterrata.
dopo un 300m entra nel bosco e a ds c'è un sentiero che scende a Cà Soldato evitando il divieto.

Grazie mille,
proverò sabato e vi faccio sapere.
domenica mattina ho trovato una ragazza in divisa verde militare (forestale?) che ci ha bloccati a una casupola (credo fosse la ca' del soldato) dicendo che anche la parte in basso era vietata. verifico e riporto!

scusate ma domanda da inesperienza, perchè è vietato alle MTB? capisco i cavalli per dimensioni e...scaricamenti, ma non le MTB. forse per evitare mix pedoni e ciclisti?
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.063
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Grazie mille,
proverò sabato e vi faccio sapere.
domenica mattina ho trovato una ragazza in divisa verde militare (forestale?) che ci ha bloccati a una casupola (credo fosse la ca' del soldato) dicendo che anche la parte in basso era vietata. verifico e riporto!

scusate ma domanda da inesperienza, perchè è vietato alle MTB? capisco i cavalli per dimensioni e...scaricamenti, ma non le MTB. forse per evitare mix pedoni e ciclisti?

…..questa è la risposta alla tua domanda.
Come pedone puoi fare e andare dove vuoi…..come "cavaliere" o ciclista no!!:arrabbiat::arrabbiat:
IMG_20190109_114036.jpg IMG_20190109_114043.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo