Gita sulla neve in sicilia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Si ronin1975, e poi non ho detto che sull'Etna faccia più freddo delle Alpi ma ti assicuro che anche qui può fare parecchio freddo

A mio parere Se ti devi attrezzare per andare in una località sciistica con la bike, con il rischio di non poter fare neppure un'uscita perchè l'off road è innevato e non hai una fat, rischi di spendere un bel po' di soldini in abbigliamento che utilizzeresti forse due volte l'anno.

Ma ripeto, è solo un mio modestissimo parere.

:pirletto::pirletto::pirletto:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ti spiego, MEDIAMENTE la temperatura varia di 1*C ogni 120m, se sul livello del mare può arrivare fino a 0 gradi la notte (sul livello del mare ripeto) allora fai un pò i conti e avrai la risposta, tutto ciò in più è influenzato dall'esposizione e dato che sei stato sull'Etna capisci quanto sia esposta
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho già pronte delle Kenda nevegal 2.4 che mi fanno salire con la neve compatta...io ho chiesto qui sperando ci fosse qualcuno con un minimo di speranza sull abbigliamento

Con quelle temperature a me viene in mente solo questi...:loll:


:spetteguless: ridici sopra anche te...se usi il tasto 'CERCA' in alto a dx...e ci digiti dentro 'abbigliamento invernale'...ti si apre un mondo...;-)
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    12 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Prendiamola a scherzo vah e chiudiamola qui, appena salgo vi mando foto con termometro.ahahahahahahah. Vi invito comunque a venire in sicilia, magari esplorando i boschi di monte maletto(antico cratere) piano Provenzana, piano battaglia, dei nebrodi e dei peloritani, magari quando non c'è un ondata di scirocco ;).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prendiamola a scherzo vah e chiudiamola qui, appena salgo vi mando foto con termometro.ahahahahahahah. Vi invito comunque a venire in sicilia, magari esplorando i boschi di monte maletto(antico cratere) piano Provenzana, piano battaglia, dei nebrodi e dei peloritani, magari quando non c'è un ondata di scirocco ;).



Scherzi a parte,se hai veramente 15 anni e intendi salire a quelle temperature,non andarci da solo o con coetanei,ma con gente esperta e preparata per ogni circostanza...a quasi 3000 mt non c'è da scherzare,si rischia la pelle...

Comincia a guardar qui per l'abbigliamento,è un buon punto di partenza...;-)

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-bike-wear/men/abbigliamento-per-ciclismo-da-uomo/
 

Classifica mensile dislivello positivo