Giudizi definitivi sui negozi: probikeshop, chain reaction, bike discount

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Impa65

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La Rossa, la Mora, la Mancina
Ordinato domenica sera su Bike-Discount.
Spedito lunedì
Ricevuto oggi in mattinata (mercoledì).
Impeccabili come sempre.

Ordinato su LordGun sabato.
Spedito lunedì.
Ricevuto martedì.
... ma da Brescia a Milano è più vicino.

Per me si tratta del migliore in Europa e il migliore in Italia


Confermo. In Italia, molto valido anche bicidamontagna.com. Con molti meno prodotti, ma molto veloci e gentili.
 

Caprabike

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Transition Sentinel GX Carbon
Ciao a tutti, io sono nuovo del forum, abbiate pazienza se sbaglio qualcosa :-D

Io ho effettuato molti acquisti con i seguenti negozi online, in ordine di quantità:

esprimo il mio giudizio in base alla mia esperienza:

probikeshop:
buon assortimento, prezzo migliore, consegna rapida, Bartolini arriva come un pazzo in contromano, lancia il pacco in corsa oltre il cancello e prima di scappare citofona.
Loro sono completamente rigidi, se fai un ordine ed 1 minuto dopo vuoi aggiungere o togliere qualcosa, non si può fare mai nulla, è sempre già tutto in spedizione anche dopo un solo minuto. Il reso è a tue (salate) spese. Cosa GRAVISSIMA per cui non comprerò più da loro, due settimane fa ho chiesto loro quale corona fosse compatibile con la mia guarnitura, inviando foto dettagliate. Mi hanno indicato una corona e delle viti da cambiare. Peccato che si siano sbagliati e non ti rimborsino le spese di spedizione o compensino in alcun modo il loro errore.
Dopo tanti acquisti, nemmeno un buono sconto.
Quindi tanto vale comprare senza chiedere a loro, che spesso di fa meglio!

chainreactioncycles.com
grande assortimento, prezzo spesso più caro di probike, consegna lenta, risposte molto cordiali (al contrario di probike). Per ora tutto bene.

rosebikes.it
assortimento meno ampio, prezzo meno buono, reso gratuito (compreso nei 9 euro di spedizione), fino a qualche anno fa erano al top, ora mi sembrano insuficienti. A volte fanno casino e dopo 10 giorni si accorgono che non hanno ancora spedito.
Ho persino tentato di acquistare una bicicletta che era disponibile sul sito e dopo una settimana mi hanno detto che non c'era, che avrei dovuto spendere di più ed aspettare almeno 2 mesi... bye bye Rose!

decathlon.it
trovi online quello che negli store non c'è mai. Per alcune cose va bene, per cose molto tecniche no. Prezzo buono, consegna anche in negozio, gratuita, reso immediato in negozio.

bike-discount.de
catalogo non ampio, prezzo buono, consegna fulminea, a volte anche soli 2 giorni.
Non ho esperienza di richiesta di assistenza con loro.

gambacicli.it
catalogo non ampio, prezzi non bassi.
Non ho esperienza di richiesta di assistenza con loro.

canellamoto.it
catalogo non ampio, prezzi buoni, consegna rapida, reso laborioso, ma loro sono molto gentili e disponibili
 

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Biker nirvanensus
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Non completamente condivisibile.

Rosebikes ha un'ottima assistenza.
E, per la mia esperienza, sono molto precisi.

Bike-Discount ha uno dei cataloghi più forniti del web, ma a differenza di altri trovi attive solo le pagine degli articoli disponibili, o che vengono riassortiti a breve.
Del resto a cosa serve sfogliare pagine e pagine di articoli che non ci sono più?
Spesso, spessissimo, il miglior prezzo online
Su questo se la giocano con Bike-Components. Ottimo e meno conosciuto.

Chain Reaction Ci si può comprare solo nei saldi. Ma chiaramente non avranno la tua misura.
Talvolta ci si trova ciò che altri non hanno. Ma non si risparmia quasi mai.

ProBikeshop Pur essendo uno che compra di tutto online, per una ragione o l'altra non ho mai acquistato da loro.
Quando hanno un articolo a buon prezzo, l'altro è caro. Quando hanno ciò che ti serve non faresti un ordine per un solo articolo...
In conclusione, per me almeno, bocciati.
Sul loro servizio ho sentito storie terribili.

LordGun Se si parla di italiani assolutamente da ricordare
 

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Io ho effettuato molti acquisti con i seguenti negozi online, in ordine di quantità:

esprimo il mio giudizio in base alla mia esperienza:

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buon assortimento, prezzo migliore, consegna rapida, Bartolini arriva come un pazzo in contromano, lancia il pacco in corsa oltre il cancello e prima di scappare citofona.
Loro sono completamente rigidi, se fai un ordine ed 1 minuto dopo vuoi aggiungere o togliere qualcosa, non si può fare mai nulla, è sempre già tutto in spedizione anche dopo un solo minuto. Il reso è a tue (salate) spese. Cosa GRAVISSIMA per cui non comprerò più da loro, due settimane fa ho chiesto loro quale corona fosse compatibile con la mia guarnitura, inviando foto dettagliate. Mi hanno indicato una corona e delle viti da cambiare. Peccato che si siano sbagliati e non ti rimborsino le spese di spedizione o compensino in alcun modo il loro errore.
Dopo tanti acquisti, nemmeno un buono sconto.
Quindi tanto vale comprare senza chiedere a loro, che spesso di fa meglio!

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grande assortimento, prezzo spesso più caro di probike, consegna lenta, risposte molto cordiali (al contrario di probike). Per ora tutto bene.

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assortimento meno ampio, prezzo meno buono, reso gratuito (compreso nei 9 euro di spedizione), fino a qualche anno fa erano al top, ora mi sembrano insuficienti. A volte fanno casino e dopo 10 giorni si accorgono che non hanno ancora spedito.
Ho persino tentato di acquistare una bicicletta che era disponibile sul sito e dopo una settimana mi hanno detto che non c'era, che avrei dovuto spendere di più ed aspettare almeno 2 mesi... bye bye Rose!

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trovi online quello che negli store non c'è mai. Per alcune cose va bene, per cose molto tecniche no. Prezzo buono, consegna anche in negozio, gratuita, reso immediato in negozio.

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catalogo non ampio, prezzo buono, consegna fulminea, a volte anche soli 2 giorni.
Non ho esperienza di richiesta di assistenza con loro.

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catalogo non ampio, prezzi non bassi.
Non ho esperienza di richiesta di assistenza con loro.

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catalogo non ampio, prezzi buoni, consegna rapida, reso laborioso, ma loro sono molto gentili e disponibili

Non completamente condivisibile.

Rosebikes ha un'ottima assistenza.
E, per la mia esperienza, sono molto precisi.

Bike-Discount ha uno dei cataloghi più forniti del web, ma a differenza di altri trovi attive solo le pagine degli articoli disponibili, o che vengono riassortiti a breve.
Del resto a cosa serve sfogliare pagine e pagine di articoli che non ci sono più?
Spesso, spessissimo, il miglior prezzo online
Su questo se la giocano con Bike-Components. Ottimo e meno conosciuto.

Chain Reaction Ci si può comprare solo nei saldi. Ma chiaramente non avranno la tua misura.
Talvolta ci si trova ciò che altri non hanno. Ma non si risparmia quasi mai.

ProBikeshop Pur essendo uno che compra di tutto online, per una ragione o l'altra non ho mai acquistato da loro.
Quando hanno un articolo a buon prezzo, l'altro è caro. Quando hanno ciò che ti serve non faresti un ordine per un solo articolo...
In conclusione, per me almeno, bocciati.
Sul loro servizio ho sentito storie terribili.

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Come sempre, le esperienze personali tali sono e dovrebbero rimanere, C'e' chi si trova bene con tizio, chi con caio. Fare delle classificazioni non sempre e' corretto, soprattutto perche' si rischia di dare un parametro poco oggettivo per chi legge. Per esempio posso dire di essermi trovato sempre molto bene con Probikeshop, come posso dire che quest'ultimo ha prezzi decisamente piu' concorrenziali per esempio su Maxxis rispetto a BikeDiscount, il quale a sua volta su Schwalbe ha pochi rivali.
Poi sinceramente giudizi in merito al corriere (che c'accozza con il venditore?), piuttosto che mancanza di buoni sconto dopo tot acquisti, lasciano un pochino il tempo che trovano....
 
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Caprabike

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Come sempre, le esperienze personali tali sono e dovrebbero rimanere, C'e' chi si trova bene con tizio, chi con caio. Fare delle classificazioni non sempre e' corretto, soprattutto perche' si rischia di dare un parametro poco oggettivo per chi legge. Per esempio posso dire di essermi trovato sempre molto bene con Probikeshop, come posso dire che quest'ultimo ha prezzi decisamente piu' concorrenziali per esempio su Maxxis rispetto a BikeDiscount, il quale a sua volta su Schwalbe ha pochi rivali.
Poi sinceramente giudizi in merito al corriere (che c'accozza con il venditore?), piuttosto che mancanza di buoni sconto dopo tot acquisti, lasciano un pochino il tempo che trovano....

Pur dandoti ragione sul fatto che corriere e sconti non abbiano attinenza in senso stretto sulla qualità del venditore, posso aggiungere che se abiti in un piccolo centro, il corriere fa la differenza.
Ad esempio Rose consegna con DHL, elasticità del corriere NULLA, se ci sei bene (non chiamano), altrimenti il deposito nel caso mio è a 30 km + 30 km di ritorno... ergo, costo enorme.
Bartolini, usato da Probike, ha cambiato dipendente, di cui prima avevo il telefono e potevo avvertirlo della mia presenza, ora, come scrivevo, il nuovo dipendente lancia il pacco a calci in stile Ace Ventura. Ergo non compro cose delicate su Probike :-D

Per gli sconti, mi riferivo in compensazione dell'errore loro, altrimenti a che serve che io chieda a loro l'articolo corretto, quando posso sbagliare da solo allo stesso prezzo? In ogni caso, un buono sconto ogni tanto, come fa Rose o Decathlon e anche ChainReaction, fa solo bene se vuoi fidelizzare il cliente, soprattutto se questo ti fa tanti acquisti.

In ogni caso, il venditore buono viene fuori nel momento in cui ci sono problemi o errori, con o senza colpa di qualcuno, non quando va tutto bene.
 

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Pur dandoti ragione sul fatto che corriere e sconti non abbiano attinenza in senso stretto sulla qualità del venditore, posso aggiungere che se abiti in un piccolo centro, il corriere fa la differenza.
Ad esempio Rose consegna con DHL, elasticità del corriere NULLA, se ci sei bene (non chiamano), altrimenti il deposito nel caso mio è a 30 km + 30 km di ritorno... ergo, costo enorme.
Bartolini, usato da Probike, ha cambiato dipendente, di cui prima avevo il telefono e potevo avvertirlo della mia presenza, ora, come scrivevo, il nuovo dipendente lancia il pacco a calci in stile Ace Ventura. Ergo non compro cose delicate su Probike :-D

Per gli sconti, mi riferivo in compensazione dell'errore loro, altrimenti a che serve che io chieda a loro l'articolo corretto, quando posso sbagliare da solo allo stesso prezzo? In ogni caso, un buono sconto ogni tanto, come fa Rose o Decathlon e anche ChainReaction, fa solo bene se vuoi fidelizzare il cliente, soprattutto se questo ti fa tanti acquisti.

In ogni caso, il venditore buono viene fuori nel momento in cui ci sono problemi o errori, con o senza colpa di qualcuno, non quando va tutto bene.


Qui da me Rose non consegna con DHL e comunque non tendo a scegliere l'e-seller in base al corriere che usa. Anche perche', abitando anch'io in un paesino mi faccio consegnare tutto in ufficio.
Il venditore buono minimizza gli errori e/o i problemi.
 

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Questa del venditore buono è una favola che si può raccontare solo se si acquista in negozio. E se hai un rapporto diretto.
E a volte nemmeno funziona.
Il commercio non è forzatamente una consulenza tecnica

All'acquisto online si chiede il prezzo. La disponibilità dell'articolo e la rapida consegna.

Se volevi qualche consiglio tecnico dovevi passare da qui prima... non dopo.
 
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Caprabike

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Questa del venditore buono è una favola che si può raccontare solo se si acquista in negozio. E se hai un rapporto diretto.
E a volte nemmeno funziona.
Il commercio non è forzatamente una consulenza tecnica

All'acquisto online si chiede il prezzo. La disponibilità dell'articolo e la rapida consegna.

Se volevi qualche consiglio tecnico dovevi passare da qui prima... non dopo.

Guarda, io nello specifico *non* ho chiesto a Probike alcun consiglio tecnico.
Ho chiesto loro, mi serve una corona da 32 compatibile con la mia guarnitura Truvativ BCD104 (quindi più che normale e diffusa) con foto e specifiche allegate. Risposta, compra la corona Funn pinco pallo e le viti da 6mm. Morale: la corona non si può montare, le viti sono corte. Secondo il mio modesto parere, le spese per la restituzione dovrebbero essere a carico loro, altrimenti io spendo 50€ di acquisto, 6€ di spedizione per ricevere, 10€ per rispedire un prodotto errato per errore loro e non mio.
Io personalmente avrei acquistato una corona Race Face, indicatami come compatibile (successivamente) da Chainreaction.

IMHO Probike, in questo caso, si è comportato in modo scorretto col cliente.
 

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Biker nirvanensus
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Guarda, se vuoi giochiamo pure con i termini...
Hai chiesto a Probike e poi a CRC la compatibilità di un articolo che vendono con un tuo componente (un consiglio tecnico, lo definirei io).
Secondo me è questa pratica che lascia il tempo che trova...

Personalmente prima di acquistare un articolo (tecnico, n'est pas?) mi documenterei.
Il sito del produttore, il forum, gli amici... o altre fonti.
Mai mi verrebbe (a me, ripeto) di chiedere a un sito di vendita online.
Sia per l'antica saggezza del "macellaio è buona la carne?" che non può che portare a risposte condizionate dalla voglia di vendere... sia perchè da un sito di vendita online l'ultima cosa che mi aspetto è lo sportello tecnico (... ci sta, ora?)

Che Probike non abbia la fama della buona assistenza l'ho scoperto qui sul forum... per diverse ragioni non sono mai riuscito a fare un ordine presso di loro... (e ne faccio tanti).
Non posso parlare per esperienza diretta, quindi, ma l'unica esperienza con un sito francese (Alltricks) non è stata malaccio, se si esclude che, candidamente, si affidano alle Poste Italiane, ritenendole affidabili :smile:

In sostanza, secondo me, non puoi definire scorretto Probike, se hai chiesto loro qualcosa che non fa parte del loro modo di lavorare
 

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Guarda, io nello specifico *non* ho chiesto a Probike alcun consiglio tecnico.
Ho chiesto loro, mi serve una corona da 32 compatibile con la mia guarnitura Truvativ BCD104 (quindi più che normale e diffusa) con foto e specifiche allegate. Risposta, compra la corona Funn pinco pallo e le viti da 6mm. Morale: la corona non si può montare, le viti sono corte. Secondo il mio modesto parere, le spese per la restituzione dovrebbero essere a carico loro, altrimenti io spendo 50€ di acquisto, 6€ di spedizione per ricevere, 10€ per rispedire un prodotto errato per errore loro e non mio.
Io personalmente avrei acquistato una corona Race Face, indicatami come compatibile (successivamente) da Chainreaction.

IMHO Probike, in questo caso, si è comportato in modo scorretto col cliente.

Guarda, se vuoi giochiamo pure con i termini...
Hai chiesto a Probike e poi a CRC la compatibilità di un articolo che vendono con un tuo componente (un consiglio tecnico, lo definirei io).
Secondo me è questa pratica che lascia il tempo che trova...

Personalmente prima di acquistare un articolo (tecnico, n'est pas?) mi documenterei.
Il sito del produttore, il forum, gli amici... o altre fonti.
Mai mi verrebbe (a me, ripeto) di chiedere a un sito di vendita online.
Sia per l'antica saggezza del "macellaio è buona la carne?" che non può che portare a risposte condizionate dalla voglia di vendere... sia perchè da un sito di vendita online l'ultima cosa che mi aspetto è lo sportello tecnico (... ci sta, ora?)

Che Probike non abbia la fama della buona assistenza l'ho scoperto qui sul forum... per diverse ragioni non sono mai riuscito a fare un ordine presso di loro... (e ne faccio tanti).
Non posso parlare per esperienza diretta, quindi, ma l'unica esperienza con un sito francese (Alltricks) non è stata malaccio, se si esclude che, candidamente, si affidano alle Poste Italiane, ritenendole affidabili :smile:

In sostanza, secondo me, non puoi definire scorretto Probike, se hai chiesto loro qualcosa che non fa parte del loro modo di lavorare


Concordo con [MENTION=117254]Hot[/MENTION], anche se, come detto, con PBS mi sono sempre trovato benissimo. Non si puo' pretendere un trattamento da negozio specializzato con officina da un e-seller. Se hai dei dubbi, o vai nel primo o chiedi ad amici/forums. Se vuoi spendere meno compra da un e-selller (purtroppo spesso esteri), ma ritengo che pretendere consulenze sia un po' eccessivo. Come hai detto tu stesso in uno degli interventi precedenti, citando Rose, che conosco bene (vedi firma), hanno un catalogo vasto, un po confusionario forse, con prezzi piu' alti della concorrenza. Pero' se chiedi, per esempio a Sergio un consulenza, te la da anche alle 23,00 di un sabato sera (grazie!). Insomma, per concludere, la vecchia storia della moglie piena e la botte, quella con la "o" chiusa.
 
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Danixele

Biker forumensus
29/7/15
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Una bici robusta e una vetusta.
Io invece concordo con @Caprabike. Sul discorso che chiedere al commerciante (come al macellaio) non è cosa saggia ok, ma in ogni caso se uno chiede al comemrciante, in questo caso Probike o quello che è, lui si assume le responsabilità di quanto afferma e se sbaglia è giusto che sia lui a pagare. Io posso non sapere o anche non voler sapere se hanno o non hanno dei tecnici, ma se faccio una richiesta chiara le strade sono due: o mi dici che non sai e di rivolgermi ad alri o se mi dai una risposta ne rispondi di quanto affermi.

Questo mi sembra dovrebbe essere un principio sacrosanto.
 

Caprabike

Biker novus
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Secondo me confondete "specifiche tecniche" con "consulenza tecnica"

Non ho chiesto a probike un consiglio tecnico o un opinione o se fosse meglio una cosa o un'altra. E' meglio questa corona o quella? Funziona bene questo cambio? NO, nessun consiglio o consulenza, di cui, personalmente non ho alcun bisogno e che nel caso, come dite giustamente, chiedo ad un tecnico esperto o consulto la rete (in cui si trova "la qualunque").

La cosa richiesta è stata una compatibilità tecnica basata sulle specifiche tecniche di un prodotto che loro vendono, specifiche che sono "standard" per produttore.
Se tu dichiari una specifica e questa NON è vera, non sono io ad avere chiesto "ingenuamente" una consulenza, ad aver chiesto al macellaio se la carne è buona, ho chiesto una bistecca di manzo e me ne hanno inviata una di pollo!

L'errore ci sta, nessun problema, nessuno è infallibile. Quello che non mi è piaciuto è che la restituzione fosse a mie spese ed essere "rimbalzato" dal servizio assistenza a cui mi sono rivolto con la massima gentilezza.

Come qualcuno giustamente diceva, il venditore buono minimizza gli errori. Aggiungerei che il venditore ottimo, gestisce al meglio gli errori che inevitabilmente si presentano.

In ogni caso lungi da me aprire una polemica su probike, sui consigli o altro.
Le opinioni espresse sono tutte buone e come ovvio, si hanno esperienze diverse.

Occhio solo che con Probike se chiedi una cosa tonda e te la mandano quadrata, il reso è a carico tuo, con Rose invece (mi è successo), se chiedi una M e ti mandano una L, il reso è a loro spese.
 

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Biker nirvanensus
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Nel caso tu abbia effettuato un acquisto sulla base delle informazioni disponibili (esempio descrizione sulla pagina web) che si sono rivelate errate, posso essere d'accordo che il venditore, almeno per "savoir faire", dovrebbe adoperarsi per facilitare il cliente.
In questo forse la cultura anglosassone aiuta tantissimo (il customer service di CRC, di Cycle Store o di Evans Cycles ad esempio -ma vale anche per i tedeschi- è assolutamente impeccabile).

Ciò premesso, qualsiasi sito di vendita online può forse essere considerato responsabile di ciò che scrive e che in modo manifesto è visibile dal cliente. Credo che nessuno gli possa imputare alcunchè per informazioni fornite telefonicamente, di cui non esiste la minima traccia e che possono essere soggetti a problemi di comprensione, o di interpretazione.

A questo mi riferivo nel mio post precedente, dove all'ultima riga scrivevo:
"non puoi definire scorretto Probike, se hai chiesto loro qualcosa che non fa parte del loro modo di lavorare"

Ergo: mai chiedere informazioni telefoniche se non esiste uno specifico servizio e se non si riceve conferma via mail di quanto discusso/comunicato.
Se ci fate caso tutti i siti di vendita online seri fanno così.
... verba volant...


...

Comunque, questa esperienza di [MENTION=221952]Caprabike[/MENTION] si aggiunge a quelle già negative che ho letto e sentito sul conto di ProBike.
Come dicevo non ho mai acquistato da loro...
... e penso di continuare così, vista la simpatia e la cortesia mostrata nei confronti dei clienti
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
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prov. Vicenza
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Primo acquisto su CRC e non posso che essere soddisfatto. L'ordine è stato evaso subito e dopo 7 giorni, con spedizione standard, mi è arrivato pacco.

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
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Vallo di Diano
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Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Fino ad oggi ho fatto 5 acquisti su Bike Discount e 2 su Probike Shop. Mi ritengo molto soddisfatto sia per il servizio che sui tempi di consegna. CRC l'ho visitato ma ancora non ho avuto occasione di farci spesa, credevo fosse americano e mi aspettavo tempi di consegna lunghi, ma a quanto leggo pare non sia così. Meglio ;)
 

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