Giudizi definitivi sui negozi: probikeshop, chain reaction, bike discount

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Via fax? :nunsacci:


Comunque io sto vivendo un' esperienza abbastanza disarmante con HiBike.
Vediamo come va a finire, ma credo che non farò MAI più un'ordine da loro.


Va che roba!

Delivery status
Date Time DPD parcel centre Parcel status+
09-09-2016 08:42 Osimo (IT)
Out for delivery.
09-09-2016 04:15 Osimo (IT)
At parcel delivery centre.
07-09-2016 18:46 Koblenz (DE)
In transit.
07-09-2016 16:33 DPD data centre
Order information has been transmitted to DPD.

Hibike non mi piace. Non ho buon feeling con il loro sito e non e' la prima volta che sento disservizi da parte loro. Credo di non averci mai comprato in ogni caso.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Va che roba!

Delivery status
Date Time DPD parcel centre Parcel status+
09-09-2016 08:42 Osimo (IT)
Out for delivery.
09-09-2016 04:15 Osimo (IT)
At parcel delivery centre.
07-09-2016 18:46 Koblenz (DE)
In transit.
07-09-2016 16:33 DPD data centre
Order information has been transmitted to DPD.

Hibike non mi piace. Non ho buon feeling con il loro sito e non e' la prima volta che sento disservizi da parte loro. Credo di non averci mai comprato in ogni caso.

Sempre i migliori BD!!

Comprato da HiBike solo perchè si trattava di articolo non disponibile altrove.
Ma appare impressionante come la loro gestione di magazzino sia disordinata e pasticciona.
Non compravo da anni e ora ricordo bene perchè li evitavo
Appena risolvo li cancello per sempre
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Fino ad oggi ho fatto 5 acquisti su Bike Discount e 2 su Probike Shop. Mi ritengo molto soddisfatto sia per il servizio che sui tempi di consegna. CRC l'ho visitato ma ancora non ho avuto occasione di farci spesa, credevo fosse americano e mi aspettavo tempi di consegna lunghi, ma a quanto leggo pare non sia così. Meglio ;)

Edit: primo acquisto su CRC, un paio di cerchi personalizzati: Ordine fatto martedì 13, me li hanno finiti di assemblare e passati al controllo qualità giovedì, venerdi scorso spediti e arrivati oggi a casa mia. 10 giorni in tutto. Il mio negozio fisico di fiducia mi avrebbe fatto aspettare almeno 6 mesi...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa volta Bike Discount si e' davvero superato: ordine il 7/7 mattino, prodotto arrivato ora (9/9).
Vabbè che che tu abiti in centro Italia - ma per me con B-D questa è la normalità ;-)
Sempre i migliori BD!!
Comprato da HiBike solo perchè si trattava di articolo non disponibile altrove.
Ma appare impressionante come la loro gestione di magazzino sia disordinata e pasticciona.
Non compravo da anni e ora ricordo bene perchè li evitavo
Appena risolvo li cancello per sempre
Quoto! Ultimamente sono peggiorati,
l'articolo apparentemente è disponibile, ma se non si nota la descrizione in fondo alla pagina
ci si può ritrovare che la consegna può variare dagli 8÷12 giorni alle 1÷5 settimane :omertà:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vabbè che che tu abiti in centro Italia - ma per me con B-D questa è la normalità ;-)

Quoto! Ultimamente sono peggiorati,
l'articolo apparentemente è disponibile, ma se non si nota la descrizione in fondo alla pagina
ci si può ritrovare che la consegna può variare dagli 8÷12 giorni alle 1÷5 settimane :omertà:

Ecco... non avevo ancora raccontato come è andata a finire... con HiBike.
Quando ho ordinato l'articolo risultava a magazzino.
Dopo due giorni, non ricevendo conferma della spedizione contatto Fei (che va riconosciuto risponde sempre e subito, anche in tarda serata) che mi comunica che verrà spedito il giorno dopo

A fine mattinata ricevo una mail che mi comunica che l'articolo non è disponibile, poichè a causa di un disguido risultava esserci, ma non era disponibile nella taglia prescelta (un paio di scarpe). Mi viene proposto un altro colore o il rimborso.
Non faccio in tempo a comunicare che accetto il rimborso, che nel pomeriggio mi arriva un'altra mail che mi dice che il prodotto è disponibile in max 48 ore. Ma sull'ordine viene riportato "tempistica sconosciuta".

Il giorno dopo scrivo chiedendo l'annullamento dell'ordine. Rimborso immediato (PayPal).
Passo subito l'ordine a Nencini Sport. Pur spendendo poco più (nonostante la spedizione gratuita).
Dopo 48 ore ricevo il pacco.

Mi spiace... ma io con loro ho chiuso!!
:mavadaviaiciapp:



P.S.
Aggiungo che domenica scorsa, nella notte, ho passato in nuovo ordine a Bike-Discount.
Lunedì pomeriggio è stato spedito. Mercoledì mi è stato consegnato. :omertà:
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ho avuto lo stesso trattamento poco chiaro con Hibike..... ordino, per la prima volta sul loro sito, un reggisella telescopico in offerta e disponibile e poco altro materiale. Mi dava uno solo disponibile a magazzino. Dopo poco ricevo conferma dell'ordine ricevuto. Mi ricollego dopo un minuto e il reggisella non più disponibile, quindi acquistato da me. Dopo due gg ricevo mail di non disponibilità del reggisella e cosa intendevo fare se annullare l'ordine con rimborso o altro materiale...... richiedo rimborso che dopo poco mi viene riaccreditata la cifra.... Alcuni articoli sono specchietti per allodole?........ Chiuso con Hibike...... che Fei ne faccia tesoro.....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Questa volta Bike Discount si e' davvero superato: ordine il 7/7 mattino, prodotto arrivato ora (9/9).
Riquoto
con DPD, 2 gg per me sono la normalità
mentre con DHL, i tempi si allungano del doppio
a050.gif
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riquoto
con DPD, 2 gg per me sono la normalità
mentre con DHL, i tempi si allungano del doppio
a050.gif

DPD - BRT è l'unico servizio accettabile.
DHL per consegnare in due giorni chiede che si paghi un servizio accessorio.
E per giunta quando ha troppo traffico subappalta la distribuzione alle poste italiche
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
DPD - BRT è l'unico servizio accettabile.
DHL per consegnare in due giorni chiede che si paghi un servizio accessorio.
E per giunta quando ha troppo traffico subappalta la distribuzione alle poste italiche
Pensa che io acquisto online quasi tutto e quando vedo come spedizioniere BRT o SDA mi dispero mentre con DHL, UPS e GLS dormo sonni sereni, dipende molto anche dalle zone e dagli autisti direi, ma la logistica di BRT specialmente di solito è disastrosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pensa che io acquisto online quasi tutto e quando vedo come spedizioniere BRT o SDA mi dispero mentre con DHL, UPS e GLS dormo sonni sereni, dipende molto anche dalle zone e dagli autisti direi, ma la logistica di BRT specialmente di solito è disastrosa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

La percezione del servizio di un corriere dipende moltissimo dall'ultimo km
Cioè dalla qualità del servizio finale, dell'agenzia di zona che cura la consegna.
Ma ciò che è certo è che i tempi di consegna sono spesso correlati alla gestione logistica della catena, non della filiale terminale.

Io spedisco anche parecchio, oltre che ricevere. E sondo sempre che qualità di servizio hanno ricevuto le persone che ricevono la merce.

BRT sarà forse disastrosa dalle tue parti. Ma è in assoluto uno dei migliori corrieri italiani sul resto della penisola.
SDA sebbene subisca l'imprinting della proprietà delle poste, non è poi così terribile.

DHL ha tempi biblici e, come accennato, subappalta alle poste. Già questo mi farebbe indispettire.

UPS e GLS sono validi per merce che arriva dall'estero e hanno un buon sistema di tracciatura. Addirittura eccellente quello di UPS.
Ma poi dipende dal singolo fattorino. Quello di UPS che serve la mia zona ha ricevuto (da me) un bel reclamo, ad esempio.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La percezione del servizio di un corriere dipende moltissimo dall'ultimo km
Cioè dalla qualità del servizio finale, dell'agenzia di zona che cura la consegna.
Ma ciò che è certo è che i tempi di consegna sono spesso correlati alla gestione logistica della catena, non della filiale terminale.

Io spedisco anche parecchio, oltre che ricevere. E sondo sempre che qualità di servizio hanno ricevuto le persone che ricevono la merce.

BRT sarà forse disastrosa dalle tue parti. Ma è in assoluto uno dei migliori corrieri italiani sul resto della penisola.
SDA sebbene subisca l'imprinting della proprietà delle poste, non è poi così terribile.

DHL ha tempi biblici e, come accennato, subappalta alle poste. Già questo mi farebbe indispettire.

UPS e GLS sono validi per merce che arriva dall'estero e hanno un buon sistema di tracciatura. Addirittura eccellente quello di UPS.
Ma poi dipende dal singolo fattorino. Quello di UPS che serve la mia zona ha ricevuto (da me) un bel reclamo, ad esempio.


Confermo tutto.
Per lavoro spediamo merce sfusa e bancali giornalmente in tutta Italia.
Dopo 20 anni di prove BRT e' senz'altro il migliore. E li abbiamo provati praticamente tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Noi in azienda ad esempio utilizziamo DHL, le consegne in Italia le abbiamo entro le 17 del giorno successivo, in Europa e isole entro le 24 o 48 ore e resto del mondo 48 ore salvo sdoganamento e raramente sgarrano, però sempre servizio express.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Noi in azienda ad esempio utilizziamo DHL, le consegne in Italia le abbiamo entro le 17 del giorno successivo, in Europa e isole entro le 24 o 48 ore e resto del mondo 48 ore salvo sdoganamento e raramente sgarrano, però sempre servizio express.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Leggi il mio post precedente: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7977841&postcount=129
DHL per il servizio che tutti gli altri forniscono, fa pagare un costo accessorio.
Anche dove lavoro io si usa DHL, visto che abbiamo un abbonamento per tutte le filiali dell'azienda nel mondo.
Ma personalmente se spedisco per conto mio non me lo sogno nemmeno di scegliere DHL

E come scrivevo in precedenza la qualità del servizio di consegna dipende tantissimo dall'agenzia terminale.
Per tutti i corrieri
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A proposito dell'efficienza teutonica di DHL:
"Status From Wed, 05.10.16 06:41
The shipment was misrouted and could not be delivered. The shipment will be readdressed and forwarded to the recipient."

E io che aspettavo il mio ordine da Bikester entro massimo domani...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A proposito dell'efficienza teutonica di DHL:
"Status From Wed, 05.10.16 06:41
The shipment was misrouted and could not be delivered. The shipment will be readdressed and forwarded to the recipient."

E io che aspettavo il mio ordine da Bikester entro massimo domani...
Non capisco il senso di spedizione male indirizzata,
visto che dovrebbero essere i codici a barre a comandare
per non dire poi del loro trackring, che non è che sia molto meglio :omertà:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non capisco il senso di spedizione male indirizzata,
visto che dovrebbero essere i codici a barre a comandare
per non dire poi del loro trackring, che non è che sia molto meglio :omertà:

Da Stoccarda invece di partire verso il sud il pacco è finito ad Amburgo. :nunsacci:

Vero ciò che dici dei codici a barre, ma qui sembra che sia stata la birra ad indirizzarli :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo