Giudizi definitivi sui negozi: probikeshop, chain reaction, bike discount

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aggiornamento:
Siamo al ridicolo.
Dopo tre giorni di turismo germanico il pacco ritorna a un deposito nel sud della Germania. A circa 200 km dalla località di partenza.
Il tracking viene aggiornato con la seguente comunicazione:
"The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-WEB/pages/Home_it/119)"

Consegna subappaltata a SDA. Come temevo.
Chiaramente non mi viene fornito nessun codice di tracking.
Inutile dire che quello DHL non serve a nulla.

Ho scritto a Bikester una mail di fuoco!
Senza errori di interpretazione, visto che si può comunicare agevolmente in italiano.

Ora gli linko questa pagina, visto che gli ho chiaramente indicato che avrei informato i consumatori italiani di cosa capita quando ci si affida a loro e ai corrieri di cui si servono.
Sebbene indichino di operare con più corrieri, sono poi loro a scegliere quello a cui affidare la spedizione. Se ne assumano, come dovuto, la responsabilità
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Insomma, ci ha messo una vita.
Ma il pacco spedito da Bikester, portato a spasso per la Germania da DHL e poi subappaltato a SDA, è finalmente arrivato.
Ma invece dei sei articoli ordinati ne contiene 5!!
Alla faccia della precisione e affidabilità teutonica

Ho scritto loro ieri sera.
Finora nessuna risposta.
Oltre allo sputtanamento qui cosa posso fare?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Niente da fare.
Bikester non mi ha nemmeno tenuto in considerazione per una risposta.
Buffoni!!

Oggi ho inviato loro una mail che riporto qui:
"Da due giorni attendo una vostra risposta!!!
Sono indignato dal vostro comportamento!!
Procedo allo sputtanamento su tutti i forum italiani di ciclismo.
Mi auguro di procurarvi 100 volte il danno economico che avete causato a me
."

Ma qualcuno sa se posso aprire una contestazione con PayPal per consegna parziale?
In ogni caso se non ricevo risposta ci provo
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Un corriere qualche anno fa (non ricordo se Sda o Dhl) mi lasciò un avviso in casella della posta con scritto che non era stato.possibile consegnare il pacco perché l'indirizzo era sbagliato!!! O forse perche' il pacco non entrava nella casella:smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Doveroso aggiornamento.
Il servizio clienti di Bikester mi ha contattato e nella stessa giornata ha spedito l'articolo mancante.
Attendo la chiusura di questa vicenda per renderne conto


Ora speriamo solo che DHL non lo porti a passeggio per tutta Europa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Doveroso aggiornamento.
Il servizio clienti di Bikester mi ha contattato e nella stessa giornata ha spedito l'articolo mancante.
Attendo la chiusura di questa vicenda per renderne conto


Ora speriamo solo che DHL non lo porti a passeggio per tutta Europa

Ci lavoro giornalmente con loro...non ti dico...non mi pronuncio altrimenti posso essere 'bannato' per vari motivi...posso dir solo che se avessi del materiale di vetro da ricevere o spedire...andrei personalmente per entrambe le cose...:celopiùg:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In passato ho comprato alcune volte su Bike discount, nessun problema , ora invece vedo che ha alcuni articoli per me interessanti disponibili limitatamente per taglie ,nel mentre ho chiesto informazioni maggiori a mezzo e-mail ha variato in aumento di notevole consistenza gli articoli che mi interessavano....(oltre 20,00€ ad articolo in piu') ,meno male che ho le foto degli articoli (per quel che serve...)e proprio ieri sera che stavo per ordinarli ci ho ripensato all'ultimo minuto ed ho inviato una mail per un ulteriore chiarimento... ora stamane l'aumento...
Non vi era alcuna indicazione di limitazione della offerta temporale ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non sarà la solita storia dell'IVA al 22%?

No , entrambi i prezzi menzionano "incl. 22% IVA. escl. spese di spedizione" questo per l'Italia , mentre per la vendita in Germania , anche aumentato ,l'IVA e' del 19%.
E l'unico aumento che hanno inserito e' relativo solo ai due articoli a me interessati,ne sono ben certo in quanto avevo in osservazione anche altre cosette che sono rimaste invariate.

Per me la soluzione e' semplice : non conviene piu' .... non compro piu'... c'est tres facile !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No , entrambi i prezzi menzionano "incl. 22% IVA. escl. spese di spedizione" questo per l'Italia , mentre per la vendita in Germania , anche aumentato ,l'IVA e' del 19%.
E l'unico aumento che hanno inserito e' relativo solo ai due articoli a me interessati,ne sono ben certo in quanto avevo in osservazione anche altre cosette che sono rimaste invariate.

Per me la soluzione e' semplice : non conviene piu' .... non compro piu'... c'est tres facile !

È un complotto!!!
:smile:

Mi riferivo al fatto che se guardi i prezzi prima di essere logato ti prende per tedesco.
Poi appena ti loghi ti riconosce e ricalcola l'Iva.
E sembra sia un aumento, ma non è così!!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
È un complotto!!!
:smile:

Mi riferivo al fatto che se guardi i prezzi prima di essere logato ti prende per tedesco.
Poi appena ti loghi ti riconosce e ricalcola l'Iva.
E sembra sia un aumento, ma non è così!!

Non e' neanche cosi' , al momento di loggarmi ,guardo ed eventualmente commuto la scelta "Italia".
Ad ogni caso per l'IVA sarebbe il 3% la differenza tra I e DE .... e non comporterebbe l'oltre i 20,00€ ingiustificati di improvviso sovrapprezzo , ed infine solo per due articoli e cioe' quelli che interessano a me ? Oltretutto anche inseriti nella lista desideri del mio profilo-account.;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ce l'hanno proprio con te!!!
:smile:

Non credo, ho fatto diversi acquisti importanti da loro con soddisfazione , e' che con i saldi si sono fatti tutti un po' furbi...........
Vale la regola di ordinare senza battere ciglio quando si nota una mega offerta!!!
Perdersi in informazioni lascia notare interessamento........
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In passato ho comprato alcune volte su Bike discount, nessun problema , ora invece vedo che ha alcuni articoli per me interessanti disponibili limitatamente per taglie ,nel mentre ho chiesto informazioni maggiori a mezzo e-mail ha variato in aumento di notevole consistenza gli articoli che mi interessavano....(oltre 20,00€ ad articolo in piu') ,meno male che ho le foto degli articoli (per quel che serve...)e proprio ieri sera che stavo per ordinarli ci ho ripensato all'ultimo minuto ed ho inviato una mail per un ulteriore chiarimento... ora stamane l'aumento...
Non vi era alcuna indicazione di limitazione della offerta temporale ....

un classico ma succede ovunque, amazon compreso

l'altro giorno ero su un sito di elettrodomestici abbastanza famoso dove avevo trovato un forno che mi interessava superscontato con scritto che l'offerta scadeva tra una settimana.
Ho messo l'oggetto nella lista desideri, lo stavo comprando da un'altro sito che mi piaceva x competenza, ma 30 euro di differenza non le regalo.
Insomma poi siccome era tardi mi sono detto che avrei fatto l'acquisto l'indomani...
Bene rientro nel carrello e la cifra era cambiata, aumentata (nonostante ci fosse scritto che l'offerta continuava), era sempre in offerta ma non più a 40% ma al 20% e praticamente costava come il primo sito che avevo visto.
Per principio ho azzerato il carrello...

sid
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Scusate volevo chiedere info sulle spedizioni di bikediscount.....
Ho fatto un ordine e messo a mezzo dhl....tutto partito bene, se nn ke il traking ora è fermo al 14 ottobre e nn si aggiorna,nn risulta ancora arrivato in Italia.....a spedizione partita il 12 .....
Devo preoccuparmi.....o visto ke poi ce scritto ke il tutto sarà gestito da sda siamo nel normale.....
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Grazie...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate volevo chiedere info sulle spedizioni di bikediscount.....
Ho fatto un ordine e messo a mezzo dhl....tutto partito bene, se nn ke il traking ora è fermo al 14 ottobre e nn si aggiorna,nn risulta ancora arrivato in Italia.....a spedizione partita il 12 .....
Devo preoccuparmi.....o visto ke poi ce scritto ke il tutto sarà gestito da sda siamo nel normale.....
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Grazie...
Ciao, sì purtroppo, come già scritto sul Post # 128 di questo stesso 3D
il loro tracking non è dei più validi, e non sarà poi gestito da SDA
personalmente, mai più con DHL - userò sempre e solo l'opzione DPD
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Scusate volevo chiedere info sulle spedizioni di bikediscount.....
Ho fatto un ordine e messo a mezzo dhl....tutto partito bene, se nn ke il traking ora è fermo al 14 ottobre e nn si aggiorna,nn risulta ancora arrivato in Italia.....a spedizione partita il 12 .....
Devo preoccuparmi.....o visto ke poi ce scritto ke il tutto sarà gestito da sda siamo nel normale.....
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Grazie...
.....mi si è aggiornato proprio ora....consegnano domani.....
Mi stavo preoccupando, in quanto il valore era abbastanza elevato.....grazie [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION] x la risposta
 

Classifica mensile dislivello positivo