GLS..... pessimo corriere... e gli si fa un complimento..........

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti!!!!
ho cercato discussioni riguardo il corriere sopra citato e non avendone trovate ho deciso di aprirne una.......
quello che è successo ha dell'assurdo.......

faccio un ordine da crc per 300€... il pacco parte............
l'indirizzo di consegna era preso il negozio di un amico...
venerdì avviene la consegna...... al mio amico, visto il contenuto, dico di accettare con riserva... il mio amico lo fa presente al corriere che sbotta, si prende il pacco e se ne va senza dare nessuna motivazione ne in italiano ne in tedesco -la consegna avviene in Alto Adige-...
vengo informato dell'inconveniente e controlli il track e cosa trovo: PACCO RIFUTATO.... ma come??? lui se ne va e sarebbe come se io -o chi per me- avessi rifiutato il pacco?????????
Stamattina chiamo la sede di Bressanone (BZ) della GLS-executive e parlo col responsabile... apriti cielo... il mio amico è stato scortese col corriere... l'ha trattato male... me ne sono sentite dire di ogni genere... il responsabile sostiene poi che il corriere che copre la mia zona è una persona squisita... si peccato che per lavoro usi spesso corrieri e quello lì tutto è tranne che squisito...
chiedo spiegazioni su quanto successo e mi sento dire che GLS non effettua consegne con diritto di riserva.......... E QUESTO IL CORRIERE AL MIO AMICO NON POTEVA DIRLO!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!? dimenticavo...... molti di questi stranieri è tanto se sanno dire ciao..............................
e adesso come facciamo????
"noi teniamo quì in deposito 7gg il pacco... quando il mittente ci autorizzerà a consegnarlo nuovamente, lo faremo..." SCUSA!!!!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!!? TU corriere metti come rifiutato un pacco e io adesso mi devo sbattere con CRC perchè tu sei un incompetente???????????????
è possibile una cosa così??? è possibile dover assistere e vivere situazioni del genere???
nel pacco ci sono delle ruote... mi pare logico accettare con riserva vista la fragilità e viste le bestie che lavorano in sti centri spedizioni che certi pacchi li fanno letteralmente volare da un camion all'altro.............

ho mandato una mail a CRC sperando capiscano la situazioni e mi "sblocchino" la consegna sennò sono bello che incasinato........
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Da esperienze lavorative sia mie che di mia moglie (due ditte differenti) non è vero che GLS effettua consegne senza diritto di riserva....mio modesto parere fatti consegnare il pacco e poi scrivi del comportamento alla sede centrale chiedendo un rimborso per le prox spedizioni....
cmq hai tutte le ragioni a fare così ecchec@@@o adesso nemmeno i ns diritti possiamo esercitare
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
guarda mi spiace per quello che ti è successo...ho vari episodi da riportare....quando l'ho usato per consegnare ....tutto ok,in meno di 24 ore il pacco era dall'altra parte dell'italia......quando invece (come da crc) mi doveva arrivare la roba..ho dovuto chiamare il corriere perchè " SI SCOCCIAVA,FACEVA TARDI " a salire fin qui dove abito....che doveva passare per il centro che poi non se ne usciva più ( non abito in una mega metropoli ) insomma...anche qui il corriere spesso era un fannullone...e spesso faceva risultare " destinatario assente " proprio perchè si scocciava di arrivare qui sotto casa...valli a capire...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
se non mi sbaglio per rifutare la consegna il tuo amico doveva firmare qualcosa, se non ha firmato niente la consegna non si può considerare rifutata ma, semplicemente, non avvenuta.

p.s.: per mie esperienze passate è il peggior corriere in circolazione. se spedisco a mio carico non lo uso mai, se devo per conto di un cliente dichiaro al mio cliente che è tutto a suo rischio e pericolo (è ovvio ma preferisco specificare)
 
se non mi sbaglio per rifutare la consegna il tuo amico doveva firmare qualcosa, se non ha firmato niente la consegna non può considerare rifutata ma, semplicemente, non avvenuta.


è la stessa cosa che ho detto oggi quando ho chiamato il deposito........... e ho ricevuto risposte degne dei migliori film fantasy...............
 
  • Mi piace
Reactions: Mick78

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ero da un mio cliente che commercializza orologi anche di discreto valore e proprio mentre ero nel magazzino è arrivato un corriere GLS con un pacco abbastanza malconcio... Il magazziniere ha chiesto il ritiro con riserva ed è stato inizialmente rifiutato da parte del padroncino che non aveva l'opzione sul palmare... Chiamata la casa madre hanno detto che tutte le consegne erano automaticamente accettate con riserva.
Questo non so se vero ma comunque si evince che i padroncini che effettuano le consegne per conto loro non sono molto preparati...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Credevo che la pessima qualità del servizio offerto da GLS fosse da imputare ad una situazione locale. A quanto pare non è così.
Non vi sto a raccontare cos'è accaduto l'ultima volta che ho dovuto ricevere un pacco da loro perchè mi ci vorrebbero delle ore e forse non mi credereste neppure per quanto è surreale la storia.
Ho a che fare praticamente con tutti i maggiori corrieri, e GLS è di gran lunga il peggiore nonchè l'unico che mi fa venire l'ulcera preventiva quando so che dovrò ricevere (forse) qualcosa da loro.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Di corrieri ne ho visti tanti in anni di acquisti online,
e devo dire che il migliore, più attendibile e puntuale è stato proprio GLS.
Credo più che la ditta in generale, con i corrieri cambi completamente la professionalità
cambiando sede e/o "padroncino" che fa la consegna.
Nella mia zona è esemplare, mi chiamano sia il giorno prima, quando arriva nella loro sede il pacco da recapitarmi,
che il giorno successivo di consegna per confermarmi l'ora.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Per lavoro mi capita di lavorare con un po tutti.. GLS, Bartolini, TNT, FEDEX, UPS, DHL (in ordine crescente di costo).

Grosse rogne, mai avute.
Il servizio e' al 70% merito del personale di presa e consegna.
Dire a priori : XXX e' una ciofeca, IMHO e' una grossa baggianata.
Ho lavorato per anni con una gran brava persona, meticolosa e disponibile. E mi sembrava che nessuna compagnia funzionasse bene come xxxxxx.

Purtroppo un bel giorno la compagnia xxxxxx decide di non rinnovare il contratto al tipo, che prontamente passa alla compagnia yyyyy (che fino a quel momento non era quel miracolo di servizio e puntualita').

Morale: adesso la yyyyy funziona, mentre la xxxxxxx e' narcolessica.

Firmare con riserva a priori (ovvero senza nessuna serio danneggiamento dell'imballo) e' qualcosa che probabilmente nessuno accettera mai, se il pacco e' visibilmente integro.

Il motivo e' semplicissimo: se il pacco e' INTEGRO, il corriere non e' imputabile di alcuna negligenza.

Viceversa, mi e' capitato di ricevere pacchi sderenati dove il conducente stesso mi anticipava "...e' meglio firmare con riserva".

Quindi la morale e': far valere i nostri diritti SI, ma col nesquik.

Gnap
(o )Beta


PS:: mi e' capitato altresi' di ricevere pacchi imballati dal fallocefalo di turno.... e non c'e' corriere che tenga quando l'imballo e' approssimativo.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
purtroppo non capisco perchè ancora il nostro Paese debba essere così deficitario nel settore spedizioni...
o meglio lo immagino... manca una seria concorrenza.... tutti si livellano verso il basso...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
Per lavoro mi capita di lavorare con un po tutti.. GLS, Bartolini, TNT, FEDEX, UPS, DHL (in ordine crescente di costo).

Grosse rogne, mai avute.
Il servizio e' al 70% merito del personale di presa e consegna.
Dire a priori : XXX e' una ciofeca, IMHO e' una grossa baggianata.
Ho lavorato per anni con una gran brava persona, meticolosa e disponibile. E mi sembrava che nessuna compagnia funzionasse bene come xxxxxx.

Purtroppo un bel giorno la compagnia xxxxxx decide di non rinnovare il contratto al tipo, che prontamente passa alla compagnia yyyyy (che fino a quel momento non era quel miracolo di servizio e puntualita').

Morale: adesso la yyyyy funziona, mentre la xxxxxxx e' narcolessica.

Firmare con riserva a priori (ovvero senza nessuna serio danneggiamento dell'imballo) e' qualcosa che probabilmente nessuno accettera mai, se il pacco e' visibilmente integro.

Il motivo e' semplicissimo: se il pacco e' INTEGRO, il corriere non e' imputabile di alcuna negligenza.

Viceversa, mi e' capitato di ricevere pacchi sderenati dove il conducente stesso mi anticipava "...e' meglio firmare con riserva".

Quindi la morale e': far valere i nostri diritti SI, ma col nesquik.

Gnap
(o )Beta


PS:: mi e' capitato altresi' di ricevere pacchi imballati dal fallocefalo di turno.... e non c'e' corriere che tenga quando l'imballo e' approssimativo.

quotone!!!! non dipende secondo me dall'Azienda, ma da chi ci lavora...

io ad esempio con GLS mi trovo alla perfezione, ho sempre ricevuto pacchi perfetti e il ragazzo delle consegne è educatissimo o-o

così come SDA, ormai Donato, il signore delle consegne, è diventato un'amico :smile:

Bartolini, perfetto anche lui, puntuale e preciso, va be in questo caso sono un po' "raccomandato" perchè ho un'amico che lavora nel'Hub di Taranto e quindi mi avvisa ;-)

tutto il contrario con TNT, per me è pessimo... :arrabbiat::arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
La serietà di una ditta sta anche nel monitorare l'operato di coloro che la rappresentano. Non esiste che si debba stare in balìa della serietà e buona volontà del singolo.

Mai spedito una raccomandata ?
O volato con Alitalia ?
O fatto la coda in qualsiasi banca ?
O preso un treno ?
O fatto un giro in un qualsiasi ospedale ?

Esiste, esiste.... :-( purtroppo.

Esistono postini meticolosi, hostess cortesi, bancari onesti, bigliettai cordiali, infermieri attenti.

Ma anche il loro contrario, purtroppo. Nelle grosse organizzazioni, grazie anche a scelte politiche scellerate, si tutelano i fannulloni.


purtroppo non capisco perchè ancora il nostro Paese debba essere così deficitario nel settore spedizioni...
o meglio lo immagino... manca una seria concorrenza.... tutti si livellano verso il basso...

Francamente, quando ho fatto il gruppo d'acquisto per le guarnizioni Enduro per la Totem, sono rimasto sorpreso dalla elevatissima percentuale di servizio delle tanto vituperate poste italiane.

Livellare verso il basso: non sono d'accordo.
Da quel che posso constatare, la qualita' dei corrieri espresso e quasi-espresso e' in miglioramento.

Viceversa, e' preoccupante il numero di conducenti extracomunitari di bilici e grossi automezzi... che non guardano tanto per il sottile (basta guardare lo stato dei loro mezzi, sembrano usciti da un film di Mad Max....) :-)
MA d'altra parte li capisco, poveri cristi: sono spesso pagati una miseria per consegnare containers, merci sfuse, etc...

Gnap
(o )Beta
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
purtroppo non capisco perchè ancora il nostro Paese debba essere così deficitario nel settore spedizioni...
o meglio lo immagino... manca una seria concorrenza.... tutti si livellano verso il basso...
se c'è un paese dove la merce gira e bene è il nostro, il fatto che non tutti gli operatori siano di alto livello non vuol dire che sia una colpa del Paese.
oltretutto considerando che le spedizioni sono un mercato globale, gli operatori presenti sono internazionali e il livello del servizio è anche proporzionale al costo.
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
La serietà di una ditta sta anche nel monitorare l'operato di coloro che la rappresentano. Non esiste che si debba stare in balìa della serietà e buona volontà del singolo.

Giustissimo!!!

una volta il problema può anche capitare.. quando diventa consuetudine avere problemi, la causa non è più da attribuire al solo operato del corriere ma a tutta l’organizzazione!

Io personalmente ho avuto almeno per una decina di volte lo stesso problema con GLS! Premesso che ho lasciato l'indirizzo di un ufficio pubblico aperto tutto il giorno pure di domenica, il corriere, forse perchè abito in c..o al mondo, o forse semplicemente perché aveva altro da fare, aveva pensato bene di scrivere "destinatario assente" sul traking della spedizione, questo anche tutti i giorni per una settimana di fila!
Mi sono trovato costretto a tempestare di fax, mail e telefonate la sede GLS più vicina e ovviamente anche la ditta mittente, ora quando il pacco è in ritardo scrivono semplicemente "in consegna" e non scaricano la più colpa sull'assenza del destinatario!

Cmq a me non sembra un comportamento professionale, ne da parte del corriere ne da parte della società di trasporti da lui rappresentata!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mai spedito una raccomandata ?
O volato con Alitalia ?
O fatto la coda in qualsiasi banca ?
O preso un treno ?
O fatto un giro in un qualsiasi ospedale ?

Sì, qualche volta mi è capitato e rimango dell'idea che la serietà di una ditta si misura anche dalla capacità di garantire uno standard che non sia affidato alla buona volontà del singolo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo più che la ditta in generale, con i corrieri cambi completamente la professionalità cambiando sede e/o "padroncino" che fa la consegna.
Io ho a che fare per lavoro con tutti i corrieri possibili ed immaginabili, e concordo in pieno. Basta che un autista esperto si licenzi e per un mese ne succedono di tutti i colori, come ha scritto anche Tettabeta.

Qui a Siena GLS è tra i migliori, ma anche SDA e Bartolini (che consegna per DPD) funzionano piuttosto bene. Qualche problema invece con DHL.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Sì, qualche volta mi è capitato e rimango dell'idea che la serietà di una ditta si misura anche dalla capacità di garantire uno standard che non sia affidato alla buona volontà del singolo.
qst è ciò che dovrebbe accadere in tutte le grandi aziende siano esse servizi al pubblico che altro...sai che discussioni anche col mio magazzino perchè alle volte manca il destinatario sul DDT e i magazzinieri non hanno un riscontro...
IMHO i corrieri sono una categoria sfruttata e sotto pagata ma ci mettono del loro per farsi odiare, sono il primo contatto con il cliente dovrebbero essere loro i primi gentili.
 

Classifica mensile dislivello positivo