Go pro 5 o session?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...ho una 4 session e una 5 black
...senza ombra di dubbio la 4 session indossata o su pettorina o su casco è molto più comodo e di ingombro minore...a te la scelta in ogni caso le nuove 5 anche in versione cubetto sono un buon acquisto...
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
vero, ho la session5 e la qualità si avvicina molto alla hero5, le foto sono inferiori, ma il video ha lo stesso bitrate della hero5.
La peggiore caratteristica della session è la batteria non sostituibile. quindi o stai dentro il tempo offerto dalla prima ricarica, oppure ti porti dietro un power bank e aspetti che si ricarichi.
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
Si infatti la session e' decisamente più piccola, e siccome non sono abituato ad andare con quella sul casco ho paura che al 1 ramo la tocco dentro, a me sinceramente che si utilizzi col telefono non interessa molto xk tanto mentre vado in bici non lo guardo, quanto dura la batteria di una session? Anche se sono più X la 5 normale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Si infatti la session e' decisamente più piccola, e siccome non sono abituato ad andare con quella sul casco ho paura che al 1 ramo la tocco dentro, a me sinceramente che si utilizzi col telefono non interessa molto xk tanto mentre vado in bici non lo guardo, quanto dura la batteria di una session? Anche se sono più X la 5 normale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
...guarda io con la 4session senza wifi attivo arrivo tranquillamente a 1.30 di registrazione la uso spesso per registrare partite di pallavolo...
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
...guarda io con la 4session senza wifi attivo arrivo tranquillamente a 1.30 di registrazione la uso spesso per registrare partite di pallavolo...

Cavolo... ho visto che registra in 4K pure... e ho visto che ha il comando vocale che è utilissimo, ma la 5 normale ha pure lei il comando vocale?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
il comando vocale ciuccia batteria come un verme solitario...
a meno che tu la monti in punti non raggiungibili dalla mano, è molto meglio non usarlo.
senza wifi e senza vocale, in 1080p 60fps con stabilizzatore e angolo super wide io arrivo a 2 ore di utilizzo facendo qualche stop & go e arrivando con il display che piange in turco per batteria scarica.
A tenerla accesa tutta di fila non saprei perchè la spengo sempre quando non mi interessa registrare.
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
il comando vocale ciuccia batteria come un verme solitario...
a meno che tu la monti in punti non raggiungibili dalla mano, è molto meglio non usarlo.
senza wifi e senza vocale, in 1080p 60fps con stabilizzatore e angolo super wide io arrivo a 2 ore di utilizzo facendo qualche stop & go e arrivando con il display che piange in turco per batteria scarica.
A tenerla accesa tutta di fila non saprei perchè la spengo sempre quando non mi interessa registrare.

Perciò mi consigliate la session o la normale?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
dipende dalle caratteristiche che cerchi.
il più grande vantaggio della session è la dimensione ridotta.
il vantaggio della hero5 è la batteria ed il display integrato.

ogni tanto ne sento la mancanza con la session5, ma una volta provato il formato cubetto io non torno indietro. mi trovo molto meglio.
quindi come sempre ... devi scegliere tu, noi possiamo elencati pregi e difetti da utilizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...la blck ha in più il gps e la possibilità di foto in formato raw ma in questo caso preferisco le macchine fotografiche ....se ti piace avere sul video la velocità che si stà facendo...la traccia...e quant'altro tipo questoin cui ho tenuto la sola velocità
direi la black ...in questo video hai un mix tra la 5black e la 4session....se i dati non ti servono e se sono cose che non ti interessano allora cubetto molto più compatto e comodo in alcune location...
 

AleScania91

Biker serius
5/2/17
228
15
0
33
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Giant Reign 1.5 Ltd
...la blck ha in più il gps e la possibilità di foto in formato raw ma in questo caso preferisco le macchine fotografiche ....se ti piace avere sul video la velocità che si stà facendo...la traccia...e quant'altro tipo questoin cui ho tenuto la sola velocità
direi la black ...in questo video hai un mix tra la 5black e la 4session....se i dati non ti servono e se sono cose che non ti interessano allora cubetto molto più compatto e comodo in alcune location...

Ma ho visto che c'è anche la 5 session... ma la 5 la fanno solo black o anche silver?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..la 4 sessione e da un paio di anni che la uso e non mi serve cambiarla funziona ancora da dio...che io sappia solo black....o meglio simil black....è un grigio topo scuro...poi hai le cover a tua scelta ma il colore è l'ultimo dei miei problemi...

HERO5_Black_compare_v2.png
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
...credo intendesse black o silver come le edizioni versione 4, dove a seconda del nome (black o silver) cambiavano alcune caratteristiche.
Con la generazione 5 hanno solo prodotto 2 modelli, la Black (top di gamma) e la Session (formato compatto).

Comunque le vecchie 4 silver rimangono delle ottime occasioni. Così come le Xiaomi Y2 è un ottima alternativa.
Se non sei affezionato al marchio GoPro dai un occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: AleScania91

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
oltre allo schermo e la batteria sostituibile la hero5 black ha anche altre opzioni in più che in molti non considerano perchè magari all'inizio non sembrano importanti.
la session5 ha una scelta degli ISO e delle impostazioni più limitata rispetto alla black.
Se non interessa una maggiore possibilità di scelta e di gestione dell'immagine tanto vale prendere la session5, più piccola più leggera e più economica.
 

Classifica mensile dislivello positivo