GOLORITZE'

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
OK, altre foto..... :-? :-? :-?

La foto Golgo2: un inedito sentiero arriva dall'alto regalando scorci mai visti e la puntina dell'Aguglia...

Foto Golgo3: nel sentiero c'è di tutto, pietre, salti, vegetazione, tornanti e tunnel di roccia...

Foto Golgo5: L'aguglia è liiiiiii....
 

Allegati

  • golo5.jpg
    golo5.jpg
    46,6 KB · Visite: 81
  • golo3.jpg
    golo3.jpg
    58,5 KB · Visite: 81
  • golo2.jpg
    golo2.jpg
    49,7 KB · Visite: 81

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
COCCOLONE MATTUTINO!!!! :scassat: :scassat: :shock: %$))
Ma sei matto!!!!
Non ero preparato a leggere Goloritzè.....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sono in astinenza TOTALE da Sardinia......lo ammetto, sono dipendente!!!
Alcuni amici vengono la prima settimana di giugno.....se trovo un nscondiglio nel bagagliaio...
Cioa Rob, SAI quanto ti invidio!!!!
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Grande goloritzè, ci sono stato a fare trekking a pasqua e pasquetta e immaginavo cosa sarebbe stato far rotolare le gomme anzichè le suole.
P.S. uno dei gestori del ristorante il golgo è sposato con Valery Dochy campiossa sarda di xc e guida locale.
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
junkie ha scritto:
Grande goloritzè, ci sono stato a fare trekking a pasqua e pasquetta e immaginavo cosa sarebbe stato far rotolare le gomme anzichè le suole.
P.S. uno dei gestori del ristorante il golgo è sposato con Valery Dochy campiossa sarda di xc e guida locale.

in effetti quei sentieri si prestano più per il trekking che per la mtb, almeno considerando la risalita....... a meno che :8): :8): :8): DIscesa a manetta e rientro via mare :-? :-? :-?

... si conosco Valery, la mia prima escursione nel Golgo l'ho fatta grazie a lei.!
 

Allegati

  • golo4.jpg
    golo4.jpg
    44,4 KB · Visite: 35

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Cala Goloritzè è un paradiso ma se devo dirtela tutta preferisco scendere e risalire a piedi.
A proposito come ti è andata la risalita al Golgo? O sei tornato via mare?
Comunque sono invidioso perchè l'ho fatta solo a piedi. :azz-se-m:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
velasquez ha scritto:
Cala Goloritzè è un paradiso ma se devo dirtela tutta preferisco scendere e risalire a piedi.
A proposito come ti è andata la risalita al Golgo? O sei tornato via mare?
Comunque sono invidioso perchè l'ho fatta solo a piedi.

Allora la risalita può essere pedalabile intorno al 50%, se poi uno è ben allenato e bravo sul tecnico anche di più. Il primo pezza della risalita è il più brutto, poi il tratto centrale è tutto pedalabile sin quasi allo svalico, resta poi la discesa verso il parcheggio che è bella tecnica e veramente carina! Comunque il massimo è tornare in barca...! %$))

La mia idea comunque è quella di scendere per il sentiero trekking, poi risalire il tratto brutto a piedi e svoltare a sn. per il sentiero che passa sotto P.ta Salinas che rimane in quota per un po', poi sale su fondo sconnesso e sabbioso, ma per un breve tratto, non più di 1 km. da fare a piedi, poi diventa carrareccia ben pedalabile...! :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo