Gomitiere sì, gomitiere no

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Non servono a proteggere dal quel trauma osseo. Io quando ho rotto il capitello radiale avevo le gomitiere. Fu l'impatto delle mani tese in avanti dopo un bel cappottone a ripercuotersi sull'articolazione.

eccolo
io quando sono planato come dici tu mi sono rotto lo scafoide non il capitello radiale! quello me lo sono rotto perchè ho dato una mina con il braccio a terra senza neanche considerare le mani
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ieri altra caduta rovinosa. Sbattutto in pieno sui gomiti che, grazie alle gomitiere, non si sono fatti niente ma l'avambraccio destro è tutto graffiato e gonfio. La spalla invece essendo caduto sulle braccia ne ha risentito molto, fa un male terribile e non posso muoverla. Oggi perdita di tempo dall'ortopedico o in ospedale. Speriamo niente di rotto al ivello di legamenti.:scassat:
 

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Io senza protezioni... casco integrale, paraschiena, gomitiere e ginocchiere non esco neanche in mtb.. ultimamente uso anche maglia alpinestars dotata di protezioni alle spalle dato che 11 mesi fa a seguito di una caduta mi sono rotto il trochite che mi ha costretto a 6 mesi di fermo tra la frattura e la fisioterapia... Anche così posso comunque farmi male ma cerco di limitare il più possibile eventuali conseguenza a seguito di cadute.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io senza protezioni... casco integrale, paraschiena, gomitiere e ginocchiere non esco neanche in mtb.. ultimamente uso anche maglia alpinestars dotata di protezioni alle spalle dato che 11 mesi fa a seguito di una caduta mi sono rotto il trochite che mi ha costretto a 6 mesi di fermo tra la frattura e la fisioterapia... Anche così posso comunque farmi male ma cerco di limitare il più possibile eventuali conseguenza a seguito di cadute.

Ciao berserk, anche io tuo stessa frattura a febbraio di quest'anno... placca e sei viti sulla testa dell'omero, ora tutto ok.
Ero interessato anche io alla pettorina della Alpinestar, ma sono indeciso se prenderla on Line (non ho rivenditori dai quali poterla provare), sono abbondante (versione cinghialotto [emoji6]) e non vorrei si rivelasse stretta. Mi puoi dire come veste e se le taglie sono veritiere? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non servono a proteggere dal quel trauma osseo. Io quando ho rotto il capitello radiale avevo le gomitiere. Fu l'impatto delle mani tese in avanti dopo un bel cappottone a ripercuotersi sull'articolazione.

eccolo

Esatto.....
2011, incidente in motorino: capitello destro letteralmente esploso proprio per il tuo stesso motivo......
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Ciao berserk, anche io tuo stessa frattura a febbraio di quest'anno... placca e sei viti sulla testa dell'omero, ora tutto ok.
Ero interessato anche io alla pettorina della Alpinestar, ma sono indeciso se prenderla on Line (non ho rivenditori dai quali poterla provare), sono abbondante (versione cinghialotto [emoji6]) e non vorrei si rivelasse stretta. Mi puoi dire come veste e se le taglie sono veritiere? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Eh io uso la taglia M praticamente in ogni capo che acquisto. Anch'io presa online e devo dire che mi sta proprio giusta... se ingrasso 1kg mi sa che non ci sto più dentro... quindi mi sa che alpinestars veste un pochino più stretto di altre marche...
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Io utilizzo ginocchiere che si possono staccare senza sfilarle (ION e_cap senza parastinchi) ed in genere le metto nello zaino ad inizio giro, poi una volta messe, o le lascio dove sono (in inverno) oppure le abbasso sulla gamba (soprattutto in estate). Per le gomitiere faccio lo stesso, solo che in estate le sfilo per i tratti di salita successivi alla prima.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Roces da pattinaggio dei primi anni 90. Non mi danno alcun fastidio e qualcosa di sicuro fanno. Ci sono caduto qualche volta e non si sono mai mosse.
 

bdavide73

Biker novus
16/7/20
1
1
0
51
Torino
Visita sito
Bike
Specialized S-work front
Gomitiere d'ora in poi si...Ho il capitello radiale in titanio adesso per un bel ribaltone in velocità a settembre. Non sono riuscito ancora a risalire in bici, ma.appwna potrò, sicuramente sarà con gomitiere e pure ginocchiere...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Gomitiere d'ora in poi si...Ho il capitello radiale in titanio adesso per un bel ribaltone in velocità a settembre. Non sono riuscito ancora a risalire in bici, ma.appwna potrò, sicuramente sarà con gomitiere e pure ginocchiere...
Non so poi quanto effettivamente proteggano, ma io senza in bici nn ci esco .....anche sui sentieri facili e che conosco bene. Cadere nn è poi così impossibile
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo