gomma anteriore , per trail bike 140mm

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
ciao stavo cercando una gomma anteriore per i miei giri, sia pedalati(asfalto sterro) sia belle discese toste.... terreno di solito abbastanza duro(terra battuta misto ghiaioso) .... ero indeciso tra high roller 2 , dhr 2 , dhf , ardent...

secondo voi chi mi da un buon compresso di scorrevolezza, e tenuta in discesa..

tipo per esempio....... meglio ardent 2,4 o dhf 2,3???
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
ciao, io ti posso dire che con l'ardent davanti non mi ci son trovato e non lo rimetterei, scorrevole ma scivola un po troppo. sulla stumpjumper 29 con la pike ho appena montato un magic mary 2.35 snakeskin e ne sono strafelice!!!

non penalizza affatto in salita e in discesa da una sicurezza che non avevo mai trovato prima
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Io per l'estate con un terreno simile al tuo, NN 29x2.35 ant e ikon 29x2.35 post.
Quoto monorotula, non servono delle gomme del genere (almeno per i percorsi che normalmente faccio io)

Se vuoi essere più aggressivo, al max mi butterei su una HD davanti e un'ardent dietro, anche se il nuovo minion SS mi ispira molto! ;-)
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.222
59
0
Visita sito
io dico che anche nel ghiaione una tassellatura aggressiva aiuta....certo che su terra battuta un copertone da dh non serve, va il nostro amico ha anche scritto "discese toste" quindi mi immagino belle pietraie scassate e pendenti :i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.526
3.458
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Tipo il classico Nobby Nic da 2.25 o lo Specialized Purgatory da 2.3, per citare i primi che mi vengono in mente. Volendo aumentare il confort e la sicurezza si possono scegliere di volume superiore. I battistrada più aggressivi tipo Magic Mary servono sui fondi più difficili e a velocità superiori, altrimenti verrebbe da pensare che forse non serviva una trail bike da 140 ma una bici da enduro.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
anche perchè non dimentichiamoci che una gomma òarga , bella rinforzata e tassellata a mò di cingolo , dopo và pure pedalata...e parlando di trail bike , avere un carroarmato dà un kilo che ti fà l'effetto pavè su fondi compatti o in salita , non mi pare l'ideale !
 

Classifica mensile dislivello positivo