Gomma anteriore, sarà troppo piccola?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Buonasera ragazzi, ho bisogno di un consiglio da voi forumendoli, partirò verso il 1° agosto per andare a Paestum, dove mi hanno detto che ci sono un bel po' di sentieri e porterò con me la biga e fin qui tutto bene. Il problema è iniziato quando ho notato che il mio vittoria barzo all'anteriore ha i tasselli centrali consumati, non troppo, diciamo un 2.5-3 mm di battistrada centrale ne ha ancora e pensavo di cambiarli. Ho chiamato tutti i negozi di bici nelle vicinanze e nessuno ha copertoni buoni per le mie esigenze da poter montare... Su amazon con prime il vittoria barzo mi arriverebbe ENTRO il 1°, e non posso rischiare mi arrivi giusto il primo quando parto, quindi ero passato al suo fratello maggiore, l'x king che ha più aderenza, però c'è solo in versione 2.2 che effettiva è un 2.0.
Quindi dato che monto al post un crossmark da 2.1 che misurando sono effettivi(5.3-5.4 cm) MISURATI SUL MIO CANALE DA 21mm, mentre l'x-king su internet ne misurerebbe (5,1) SU CANALE DA 23mm voi pensate che sia una buona idea tentare? Quei 2mm di canale interno di differenza li vedrei sulla gomma montata al mio anteriore? O è meglio "arrangiare" in vacanze e pensarci quando saranno finite le vacanze?
Grazie in anticipo
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Io rischierei e terrei il Barzo
Dopotutto sono comunque 3mm di spessore dei tasselli centrali che ti garantiscono una buona tenuta.
Penso che tenterò, oppure penso che mi farò un 120 km andata e ritorno da un ciclista che è un po' in periferia rispetto a casa, l'ho chiamato e ha davvero una gran varietà di coperture per mtb.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo