1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Gomma bici scoppia

Discussione in 'Officina' iniziata da Seb L, 10/3/19.

1. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    DaBomb XLR8 (Custom Build)
    Ciao! Ho un problema.. oggi ho comprato una splendida bici da Dirt Jump.. una DaBomb XLR8.
    Il venditore mi disse che devo cambiare la gomma e la camera d'aria posteriore.. a me sembrava andassero bene quindi ho gonfiato e messo apposto la ruota e mi sono fatto un giro. Dopo una mezz'oretta sono salito su una bordura facendo sbattere leggermente la ruota posteriore contro l'angolo della bordura.. dopo poco però quando scendetti da quel rialzo: sento un rimbalzo dalla ruota posteriore.. mi fermo e vedo il copertone uscito dal canalino della ruota, con dentro la camera d'aria come espansa con due bolle d'aria concentrate nel punto in cui il copertone si stacco.. due bolle enormi che presumibilmente hanno staccato il copertone dalla ruota e hanno liberato la camera d'aria. Mi tolgo dalla bici e guardo da vicino.. quelle due bolle scoppiano in quel esatto momento haha non capisco da dove viene il problema. Cosi tornai a casa smonto la vecchia camera e il pneumatico. Il pneumatico ora non sembra avere problemi, tranne qualche filetto che esce dal lato. Del resto non è logoro. La mie due domande sono: cosa avrà causato questo episodio? E poi, se monto una nuova camera d'aria ma lascio lo stesso copertone... Lo scoppio si ripeterà?

• Sgrammaticato Sgrammaticato x 3
  2. scr1

scr1 Biker spectacularis

Bike:
    Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0
    Cambialo sembra buona ma va cambiato

3. struciapanza

struciapanza Biker perfektus

Devi cambiarlo,i copertoni in uso dirt/ street,si" stressano' molto ed iniziano a stallonare, di conseguenza fuoriesce la camera ed esplode,ti conviene cambiare entrambi,comprese le camere,se ne fai un uso più street,ti consiglio i Crazy bob schwalbe,poca spesa tanta resa.

4. Pietro.68

Pietro.68 Biker immensus

Bike:
    una...
    ma i tempi dei verbi li scegli a caso?

• Mi piace Mi piace x 8
  5. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Ma da una DaBomb non ti aspetti che scoppi?
    :-)

6. Pietro.68

Pietro.68 Biker immensus

Bike:
    una...
    :smile::smile::smile::smile:

7. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    È cosi tanto importante scusa?

8. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    Hahahaha può essere

9. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    Belli belli.. il pneumatico che avevo prima era un Continental Petrol e ora è tutto stallonato haha almeno ho ancora quello davanti. Dietro al momento ho un copertone BTWIN

10. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    Ora ho letto entrambi.. davanti ho un Kenda Telonix 26x2.40 che regge ancora bene.. l'unico problema è che é un po' logoro ma fa ancora tanto grip. Adesso sto rimettendo i soldi da parte e vedrò che fare. Grazie dei consigli ;-)

11. Pietro.68

Pietro.68 Biker immensus

Bike:
    una...
    direi di si se vuoi che quello che scrivi sia almeno intuibile da chi legge. Anche perchè a scrivere corretto o scorretto si fa la stessa fatica.
    poi fai come vuoi.

#11 Pietro.68, 15/3/19 alle 09:18
    Ultima modifica: 15/3/19 alle 10:48
    • Mi piace Mi piace x 2
  12. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    A me sembra si capisca ma comunque non mi sembra il caso di fare il maestrino su un forum di mtb... Può darsi anche che io lo abbia scritto di fretta no? Comunque ormai ora ho risolto e via.. tu potevi anche soltanto rispondere riguardo la domanda che ho fatto e non invece guardi gli errori di battitura.. pensi che mi serva a qualcosa sapere che ho sbagliato a scrivere..?:nunsacci:

• Non mi piace Non mi piace x 1
  13. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    Anche perché come hanno fatto tutti a capire tranne te..? Fattele due domande

14. marcus69

marcus69 Biker paradisiacus

Bike:
    Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
  15. spugna73

spugna73 Biker popularis

Bike:
    Ktm Lycan 12 27,5 2017
    che fai te la prendi? E poi anche se è un forum di mtb non vuol mica dire che puoi spaziare da passato remoto ad un presente, è normale che ti facciano una battuta (in amicizia). Sai in un forum si scrive e si legge! Comunque, tornando alla bici, nel dubbio cambia sempre gomme e camera, il cerchio costa di più!

• Mi piace Mi piace x 2
  16. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Che si capisca può anche essere.
    Ma la chiarezza deve essere in ciò che si scrive, non nell'interpretazione di ciò che si legge.
    Fosse anche solo per rispetto degli altri

#16 Hot, 15/3/19 alle 16:22
    Ultima modifica: 15/3/19 alle 16:55
    • Mi piace Mi piace x 2
  17. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:
    Ma no haha che me frega alla fine.. comunque ho cambiato sia camera che copertone.. i cerchi vanno più che bene (sono un paio di RODI Excalibur FR26)

18. Seb L

Seb L Biker novus

Bike:

19. bikerlento

bikerlento Biker grossissimus

Bike:
    Wilier 501XN 29" custom
    Abbastanza per poter capire.

Per quanto riguarda i consigli che ti hanno dato, ti erano già stati dati dal precedente proprietario, e non mi sembra che tu li abbia capiti subito.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina